|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Hdmi extender cat5/6 su ethernet powerline adapter
-
28-01-2011, 10:24 #1
Junior Member
Hdmi extender cat5/6 su ethernet powerline adapter
Buongiorno a tutti (sono un newby).
Ho intenzione di acquistare, per necessita' legate all struttura della casa in cui abito, un hdmi extender su (mono)cavo ethernet cat5/6.
Mi chiedevo se esistono esperienze da parte vostra sull' utilizzo degli "ethernet powerline adapter" (magari branded tipo Zyxel) sui quali collegare hdmi transmitter (in uscita) e receiver (in entrata) per il trasferimento a/v (su rete elettrica).
Se la cosa funzionasse sarebbe di estrema praticita'.
Pretendo troppo per un trasferimento hdmi decente?
Ringrazio per l'attenzione.
P.S: gia' testati ponti a/v wireless sia a 2.4 GHz che a 5.8 Ghz con pessimi risultati (abito in una casa antica con spessore dei muri tipo fortezza medioevale).
-
13-04-2011, 10:15 #2
Member
mi aggiungo alla richiesta.
potrebbe funzionare?
qualcuno l'ha fatto?
grazie
-
04-08-2012, 08:40 #3
Rispolvero questo vecchio 3d perché interessa anche a me: è possibile utilizzare i powerline con un extender hdmi?
Attendo fiducioso ;-)HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060
-
18-09-2012, 16:34 #4
Junior Member
Anche io aspettavo una risposta su questo 3d che da tanto tempo monitoravo ogni tanto. Più in generale quale sistema riesce a trasferire hdmi utilizzando i cavi della rete elettrica domestica ? (ma il problema vale anche per il video prelevato da scart, forse ancora più complicato perchè presuppone pure una codifica e decodifica). Ho visto in rete alcuni (tipo GBC) che proponevano un "kit" composto da extender hdmi e home-plug (della TP-link). Mi chiedo come sia possibile, dato che non credo che gli extender si comportino come codec H264/Mpeg4/altroprotocollo quindi non vedo il nesso con l'ethernet trasportato dal powerline. Che ne pensate ???