Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Cavi di segnale pre-finali , quali prendere????

Chiedo secondo vostre esperienze se conviene cambiare i cavi rca tra il marantz e i rotel, attualmente ho 6 cavi rca singoli da 1,5m tipo gbl di un altra marca, pagati 10 euro l' uno , logicamente segnati in scatola com top class , doppia schermatura, ofc ecc. Ecc.. Sicuramente ottimi cavi per un uso medio , ma non credo paragonabili a super cavi per impianti di un certo tipo. Ossia il classico top cavo da centro commerciale...

Secondo vuoi on l' impianto in firma che cmq adesso incomincia ad essere di un buon livello ha senso puntare a qualcosa di piu' performante o sono tutte seghe mentali e un van dun hul sarebbe sprecato ?!? Insomma non vorrei spendere 300-400 euro per dei cavi per migliorare di un 5% le prestazioni. Dite che ha un senso o devo salire ancora di piu' come pre e diffusori per sentire le differenze da un cavo buono ad uno eccellente. Sui diffusori ho un cavo ofc da 4,3 mmq di buona qualita' , 4 euro al metro , buono ma anche qui niente di esoterico , anche perche' dai finali ai diffusori ci sono 12m di cavo....

Ho visto dei cavi su ebay VDH 102 ad un prezzo anche non esagerato, come vanno, sono ottimi senza andare sull' esoterico??
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Mi rispondo da solo, ho potuto provare degli rca di qualita' superiore ma obbiettivamente non ho riscontrato particolari cambiamenti... Meglio cosi' molto probabilmente gia' i miei cavi hanno una ottima qualita' per il costo e suonano cmq molto bene. Soldi risparmiati
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

attento perchè ora arriveranno milioni di "cavi diversi" da provare....
    i cavi o sono effetto placebo o sono fatti male e quindi suonano diversamente... come hai potuto ascoltare se un cavo va bene, va bene, stop!
    ah, prova a cercare sul dizionario la voce "esoterico" o "esoterismo" e guarda se puo coincidere con un cavo o qualunque apparato hifi.. NO!!!!
    Ultima modifica di Gingre; 21-05-2012 alle 12:42

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •