Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Cuffie da film: molti dubbi

Ciao a tutti!

Mi hanno da poco regalato una tv fullhd che ho appeso in camera e mi sto equipaggiando di blu ray. Vivendo con altre persone che non gradiscono l'effetto del mio seppur modesto sistema dolby in ore notturne, avrei bisogno di consigli su COME ASCOLTARE I FILM.

CUFFIE MULTICANALE 5.1 wireless

ho spulciato un po' il forum: per quanto riguarda le cuffie multicanale 5.1, ho trovato un bel post che presenta i modelli WIRELESS, un po' datati ma ci sono due modelli che potrei prendere in considerazione:

Panasonic RP-WF5500 2.4GHz Digital Wireless Headphones
    Pioneer SE-DRS3000C

Queste cuffie da quello che ho capito hanno un loro amplificatore, e la basetta si collega al bluray all'uscita digitale. L'unica domanda riguarda la frequenza a cui lavorano per la trasmissione: un router wireless wi-fi gli da fastidio?

CUFFIE MULTICANALE 5.1 non wireless

Su queste non ho trovato proprio nulla....magari non esistono....quindi chiedo se a voi qualche informazione...modelli, hanno l'amplificatore integrato, se cosi' non fosse che ampli mi consigliereste? ecc...

CUFFIE NON MULTICANALE WIRELESS O MENO.

Quali mi consigliereste per l'ascolto di film?
    Performano meglio anche se non sono multicanale attaccandole ad un amplificatore o va bene attaccarle direttamente alla tv?
    io cosi'...da inesperto....ho visto le Sennheiser RS180 (wireless) e mi piacciono molto...che dite?

Come vedete ho molti dubbi, il primo fra questi è quale categoria tra quelle presentate è meglio selezionare.
    Ho gia capito da alcuni post letti che l'esperienza audio di ascoltare un film con le cuffie non sara' mai paragonabile ad un buon sistema di altoparlanti....ma purtroppo è una necessità...

ciao,

anch´io ho avuto il tuo stesso problema un paio di settimane fa, alla fine ho ordinato delle Sony MDR DS7100, basando la mia scelta solo sulle specifiche, perché purtroppo non ci sono molte recensioni in giro e tutte le cuffie che simulano il 5.1 wireless sono fuori produzione o non importate in europa, infatti ho dovuto ordinarle dal giappone, e mi devono ancora arrivare, appena arrivano posto le impressioni.

peró posso risparmiarti un po´di tempo riportando le mie "scoperte": a quanto ho letto su avforum usa la trasmissione IR delle pioneer non era giudicata molto positivamente, mentre per le trasmissioni radio sui 2.4 GHz c´é certamente la possibilitá di disturbo con una wlan, ma a quanto ho capito la separazione fra i canali funziona in maniera automatica e abbastanza bene...alla fine se ci pensi é lo stesso problema che hai se dove vivi esistono piú router wlan: ognuno potrebbe disturbare l´altro, ma di solito si adeguano trovando il canale migliore...

anche su questo appena mi arrivano le cuffie posteró le impressioni

da ultimo, la scelta delle sony rispetto alle panasonic é solo dovuta alle specifiche "sulla carta", ovvero risposte in frequenza ed effetti offerti. In un 3D di questo forum si parla molto bene di philips, che peró sono fuori produzione e sono praticamente irreperibili. Sennheiser sono molto valide, ma non elaborano un segnale dolby digital direttamente, quindi nessun effetto surround simulato. Probabilmente é anche solo una scelta di seritá, ci sono molti dubbi sull´effettiva "tridimensionalitá" dei surround simulati delle cuffie 5.1/7.1, alla fine peró solo il tuo orecchio puó dare un giudizio...

in bocca al lupo con la scelta

hal
    Pana TH 42PZ85, Marantz SR 7007, Klipsch RF-82 (front.), RF-42 (centr.), Q-Acoustics 1010i (surr. e sub), Sony MDR-DS7100, LG BH100, Pana DMP-BD60 con Linksys WET601N, MySkyHD Samsung DSB-P990N "cresciuto", Vantage VT-600 S con CAM e scheda Tivúsat, Logitech Harmony One, Wii, Pana HDC SD600.

Non ho esperienze in questo senso ma a prezzi abbordabili ho trovato le sharkoon x-tatic digital, ne parlano bene nei forum per ps3.
    TV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D

ieri girandi da saturn sono riuscito a trovare delle cuffie multicanale 5.1 wirless a prezzo ragionevole.
    cuffie sennheiser rs 170 a 199E forse girando si trovano anche a meno... se qualcuno le possiede puo' gentilmente commentarle.

edit sorry ho aggiornato il broswer 2 volte
    TV: Samsung 55C8000XP, Samsung 32B541, LG M2362A, BDR: Sony S-470 3D Home theatre: Ampli DENON AVR 4810 IN VENDITA
    : BSAT: MySkyHD CUFFIE: Sennehise RS 170 Wi.fi - Philips SCH1300 - Sharkoon x-tatic digital 5.1

Citazione Originariamente scritto da gsxr750
    cuffie sennheiser rs 170 a 199E forse girando si trovano anche a meno... se qualcuno le possiede puo' gentilmente commentarle.
    Io le possiedo. Sono delle ottime cuffie, ben isolate e senza un filo di disturbo.

Ma attenzione, le cuffie hanno un emulatore surround, non sono assolutamente 5.1!

5.1 valide per i film in europa non se ne trovano più. Le altre vanno bene per il gaming
    TV: Samsung 55C8000XP, Samsung 32B541, LG M2362A, BDR: Sony S-470 3D Home theatre: Ampli DENON AVR 4810 IN VENDITA
    : BSAT: MySkyHD CUFFIE: Sennehise RS 170 Wi.fi - Philips SCH1300 - Sharkoon x-tatic digital 5.1

scusa l'ignoranza ma sono parecchio neofita... emulatore surround, significa che si inventa lui la percezione del suono?? Tu gli mandi un 2 canali e lui lo suddivide a piacimento in 5.1?? Una sorta di bose 3.2.1 in cuffie??
    Altra domandina e' possibile con queste cuffie avere un trasmettirore e 2 o piu' paia di cuffie?

Premetto che sono anch'Io un semplice appassionato, emulatore surround perchè effettivamente le casse sono 2 e hai un suono si molto avvolgente e preciso, ma è un surround riprodotto dall'elettronica del trasmettitore, non è un vero e proprio 5.1 (come avere 5 casse + sub).
    Comunque attivando surround + dynamic bass hai un effetto senza dubbio molto soddisfacente.

Con un trasmettitore se ne possono collegare 4 di cuffie.

Comunque da parte mia è un acquisto stra-consigliato!
    Io le ho da Novembre e sono estremamamente entusiasto...Le sorgenti con il quale le utilizzo sono BD-SKY HD e IPHONE (Ascolto musica).

Citazione Originariamente scritto da Deathmask79
    Io le possiedo. Sono delle ottime cuffie, ben isolate e senza un filo di disturbo.
    Ma attenzione, le cuffie hanno un emulatore surround, non sono assolutamente 5.1!
    5.1 valide per i film in europa non se ne trovano più. Le altre vanno bene per il gaming
    "senza un filo di disturbo" intendi senza alcun fruscio?
    Ti spiego la mia situazione e vorrei un tuo/vostro parere:
    ..sono interessato ad acquistare le Sennheiser RS 170, mi servirebbero per guardarmi dei blu ray in camera da letto, ovviamente lo scopo è quello di non svegliare mia moglie.
    Attualmente uso delle Sony ad infrarossi ma il fruscio di fondo mi infastidisce molto.
    Volevo sapere se in queste cuffie c'è lo stesso problema o se sparisce completamente o in alternativa quali cuffie mi consigliate anche non presenti in Europa.
    Se devo spendere 150/200€ o più vorrei che fosse per migliorare nettamente la mia situazione e non solo "leggermente".
    Inoltre vorrei capire se le cuffie lavorano con Infrarossi o onde radio?
    Riassumo brevemente come sono messo in camera mia:
    TV LCD LG 32LD320, nel retro ho l'uscita "Optical Digital Audio Out"
    LETTORE LG BD 550, nel retro non ho alcuna uscita "Optical"
    Cuffie Sony MDR IF240R che collego direttamente con un cavo audio stereo Rosso/Bianco attaccato alla base e il jack alla TV.
    Vi ringrazio per l'attenzione e attendo un vostro ulteriore consiglio..
    Ultima modifica di Dave76; 22-03-2011 alle 08:19
    AIUTOOOO! !! Non ricevo più le notifiche

le cuffie che non frusciano generalmente lavorano su onde radio e con segnale digitale... le distingui, in primissima battuta, da quelle a infrarosso o da quelle su segnale radio analogico per via del prezzo... una cuffia con segnale digitale sta a circa 400 euro (forse ora un pò meno... non sono molto aggiornato sui prezzi)

io ho una Philips, radio e digitale, e non fruscia assolutamente... ha solo 2 inconvenienti:
    - è pesante in testa
    - è fuori produzione

cerca nel forum... c'è chi ha comprato ottimi prodotti in giappone (brutto periodo questo per acquisti)

p.s. io ho internet wi-fi... nessun problema

Citazione Originariamente scritto da lupoal
    le cuffie che non frusciano generalmente lavorano su onde radio e con segnale digitale... le distingui, in primissima battuta, da quelle a infrarosso o da quelle su segnale radio analogico per via del prezzo... una cuffia con segnale digitale sta a circa 400 euro (forse ora un pò meno... non sono molto aggiornato sui prezzi)

io ho una Philips, radio e digitale, e non fruscia assolutamente... ha solo 2 inconvenienti:
    - è pesante in testa
    - è fuori produzione

cerca nel forum... c'è chi ha comprato ottimi prodotti in giappone (brutto periodo questo per acquisti)

p.s. io ho internet wi-fi... nessun problema
    Ma le Sennheiser RS 170 come le valuti?

a circa 150 euro (da breve verifica on-line) direi che sono un gran bel prodotto da acquistare senza pensarci troppo sopra...
    in questa recensione ne parlano anche piuttosto bene, ed il sito direi che è fra i più seri...

se non ricordo male, ora che ci penso, mi pare di averle viste di recente anche da Saturn... il che darebbe garanzia italiana e nessuno sbattimento di spedizione dal giappone

quindi, sulla carta, le valuto bene

Thank U

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •