Tempo fa ho preso plasma Panasonic 42", utilizzo esclusivo di film in bluray/DVD e VG.
Quando metto un bluray su PS3 e uso le mie AKG K240 (tramite uscita cuffie della TV) nei momenti con bassi forti questi distorcono, simile al clipping.
Ho provato Bad Company 2, su Xbox360, e nelle scene con le esplosioni succede lo stesso.
Per "scagionare" la TV (anche se l'uscita cuffie non dovrebbe essere comunque il massimo in ogni caso) ho provato a tirar fuori l'audio della PS3 tramite i 2 RCA del composito e attaccare le cuffie direttamente lì: stesso risultato. Non ho provato con la 360 ma immagino che il risultato sia lo stesso.

In un primo momento avevo pensato ad ampli+diffusori, ma troppo fuori budget per ora, e non voglio aspettare 4/5 mesi per godermi la TV. Lo farò, ma più avanti.
Ora, per godermi in santa pace film e VG, cosa mi consigliate di fare?

Ampli per cuffia con ingresso ottico? Sistema 2.1 con uscita cuffie? Cuffie 5.1? Cambiare cuffie stereo?

Io ero orientato alle PS2120D della Empire, ma leggo che l'uscita cuffie fa pena rispetto ai suoi diffusori, e dato che dovrei usarle anche di sera voglio che anche con le cuffie funzioni tutto decentemente.

Grazie