|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Da Hdfury1 a HDFURY3
-
26-08-2010, 23:25 #1
Da Hdfury1 a HDFURY3
Ciao a tutti.
posseggo, ormai da diversi anni il famigerato HDfury 1 per il collegamento in digitale (hdmi) dal lettore bluray al mio tritubo. Sono assolutamente soddisfatto tanto che di recente ho inserito anche il fantastico gammaX . L'unico aspetto insoddisfacente è dato dal fatto, ormai arcinoto, della mancata centratura (shift) delle immagini in upscaling, cosa che peraltro il mio vpr riesce in parte a correggere, seppur dovendo accettare il compromesso di una leggera diminuzione delle dimensioni delle immagini proiettate.
Pensavo ora di pensionare il pur efficace hdfury 1 per passare al nuovo hdfury 3, che sulla carta appare più performante e capace di prestazioni video migliori (deep color, banda migliorata ecc).
Volevo chiedere se avete notizie al riguardo, in particolare se poi effettivamente , sul campo, queste (sulla carta) migliorie tecniche portino effettivamente benefici tangibili ed evidenti sul piano della qualità delle immagini, tali da giustificarne l'upgrade.
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno intervenire.Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .
-
26-08-2010, 23:41 #2
Mi sembra che il fury3 costi una bella cifretta.
Io fossi in te investirei quella somma su un videoprocessore magari usato, un vp30 per esempio con il quale modificare i timing dell'immagine e risolvere l'arcinoto problema dello shift immagine.
Per rimuovere l'HDCP il fury1 e' piu' che sufficiente e io mi sono pentito di averlo venduto sostituendolo con un fury2 (che va benissimo intendiamoci).
Da qualche parte del forum c'e' un thread succosissimo che spiega per filo e per segno come operare la modifica dei timing con un videoprocessore.Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
26-08-2010, 23:45 #3Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
27-08-2010, 13:17 #4
Inanzi tutto grazie per la risposta..
Non credo che un videoprocessore (il vp30) si trovi a 160 euro (come il fury3), ad ogni modo il motivo dell'eventuale upgrade era, soprattutto, legato ad un'eventuale miglioramento video (deep color, uscita diretta in hdmi, banda passante migliore ecc.) e non tanto alla questione dello shift......Se lo HDfury 3 garantisse una migliore resa video farei volentieri un'upgrade altrimenti mi terrei tranquillamente il Fury 1...
CiaoSala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .