Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Antenna Sat Sky HD

  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    780

    Antenna Sat Sky HD


    Ho rifatto camera (15mq) e sono in attesa di....tv (c8000 55"), ampli, diffusori (IL Tesi), parete tv più cassettoni per le sorgenti...insomma quasi tutto

    Avevo un cavo antenna sat di un metro; ieri ne ho comprato uno da 3 metri e ho la netta sensazione che sky, sia in SD che HD si veda peggio, meno definito, più sfuocato...(ah, per ora, ho un plasma hd ready 42" di 3 anni fa).

    E' una mia paranoia da neofita o effettivamente un cavo antenna sat 3 volte più lungo puo perdere in prestazioni?

    Il cavo nuovo preso per pochi euro è di 75db (schermatura?) e il diametro è più sottile rispetto al vecchio cavo da un metro.

    Insomma, come per tutti i cavi, anche per i semplici antenna sat è meglio salire di prezzo se lunghi 3 metri?

    Quali caratteristiche dovrei guardare (diametro, costo ecc) quando avrò tv definitiva??

    Grazie per le info!

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420

    Due metri in più di cavo aggiunti a qualche decina di metri che probabilmente ci saranno tra la tua presa e la parabola, fannno ben poca differenza.

    Differenza possono farla connettori terminali montati male sul cavo, mal collegati a presa a muro o al ricevitore, in corto circuito (ma questo viene solitamente segnalato dal ricevitore), o cavo schiacciato o fatto passare molto vicino a cavi elettrici, o trasformatori, o altre apparecchiature.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •