Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio su matrice video (almeno credo sia questa che mi serve)

Avrei bisogno di un apparecchio che prendesse i 4 segnali che mi arrivano da 4 telecamere e li sdoppiasse in 4+4 segnali (tutti attivi contemporaneamente, no switching, mi servono 2 segnali per ogni telecamera!).

Cercando in rete mi sembra di aver capito che le matrici-video fanno questo lavoro. Ne ho trovate da 16 e 32... direi eccessive per le mie esigenze e costano un botto. Mi sapreste consigliare un prodotto su misura per me?

Lavoro con segnale composito su spinotti RCA ma vanno bene anche agganci BNC.

Se il tuo problema è solamente sdoppiare un segnale su due RCA, hai mai pensato di utilizzare un cavo a Y del tipo di quelli utilizzati per collegare l'uscita subwoofer mono sui sintoampli agli ingressi stereo sui subwoofer?

Una prova sicuramente non sarebbe pericolosa, dato che sicuramente le connessioni non sono a rischio di corto circuito, e ti permetterebbe subito di verificare se la qualità possa ritenersi accettabile. Il costo sarebbe inoltre sicuramente basso confrontato a quanto hai sinora trovato..

Se poi la cosa funziona, puoi anche pensare di farteli da solo con dei cavi RG59 che termini come vuoi...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da andybike
    Se il tuo problema è solamente sdoppiare un segnale su due RCA, hai mai pensato di utilizzare un cavo a Y

Una prova sicuramente non sarebbe pericolos

Per provarci ci ho provato, la perdita di qualità sarebbe anche accettabile ma preferirei un risultato di qualità migliroe. La spesa sarebbe in effetti molto ridotta (pochi euro) ma poi se devi trasmettere su proiettori e/o su lcd grandi è preferibile portare il segnale migliore possibile.

Io ho trovato matrici da 500 e passa euro... certo... non vorrei spendere 30 euro per risolvere il problema, ma nemmeno 500! Diciamo che mi andrebbe bene anche intorno ai 200 euro per avere un apparecchio che mi lasci tranquillo e mi faccia gestire i miei 4 segnali in modo ottimale. Solo che o non sono stato bravo a cercare su google oppure i prezzi sono sempre e comunque superiori. Voi avete qualche listino più abbordabile?

Se dove vivi esiste qualche rivenditore di video professionale, mi rivolgerei a loro... Non sempre internet è la panacea di tutti i mali
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •