Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

RCA NO-BRAND, ci si puo' fidare?

Per collegare la scheda audio (Auzen Prelude) del mio HTPC all'ampli in firma, avrei adocchiato una terna di cavi mini-jack/RCA, questi per la precisione:

Edit del moderatore - i link ad ebay sono vietati.

Sembrano ben fatti, il costo non e' elevato. Cosa ne pensate? Pare siano prodotto in UK sotto il nome di XTEX Pro-Audio.
    La mia domanda e' questa: ci si puo' fidare di marche "non blasonate" ripiegando su un acquisto del genere, oppure e' meglio spendere qualcosa in piu' e comprare cavi conosciuti?
    Oled LG 55EG9A7V; Plasma 42" Panasonic 42PX81; BD Sony S790; DVD Sony DVP-NS708H; Clarketech 2100 Plus; Sony STR-DB1070; Jamo A102 HTS5; 2 PC e molta fotografia reflex.

Ok, Mod, inserisco la descrizione e una foto tanto per dare l'idea della fattura dei cavi:

Features:

* Neutrik gold plated professional RCA phono & 3.5mm Stereo Jack plugs, very tough and easy to repair on the job if needed

* Van Damme professional low noise lap spiral screen oxygen free copper cable with thick 1.2mm insulation, certified for sub-zero use

* Tough, durable and flexible cross braided polyester "Snakeskin" outer plastic armor screen prevents pinch and cut damage to the cable

* Secure heatshrinked sleeving

* Insulated plug solder point connections

* Perfect for high quality DJ or HI-FI setup Made in the UK by professionals

XteX Pro-Audio Solutions UK

XteX has been servicing and manufacturing professional audio equipment for over fifteen years and with over 50+ years combined experience in all fields of electronics our team of engineers are happy to help you with any problems from domestic to professional studio. All XteX products have a one year warranty and a lifetime service agreement with after sales support, here at XteX we believe that if something needs to be done it should be done with the highest degree of accuracy and professionalism possible and we strive to meet this aim for each customer regardless.
    Oled LG 55EG9A7V; Plasma 42" Panasonic 42PX81; BD Sony S790; DVD Sony DVP-NS708H; Clarketech 2100 Plus; Sony STR-DB1070; Jamo A102 HTS5; 2 PC e molta fotografia reflex.

Sembrano di buona fattura...se non costano un'esagerazione, potresti anche provare...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Sembrano di buona fattura...se non costano un'esagerazione, potresti anche provare...
    Costano 17 sterline cad. + le spese di spedizione. Mi verrebbe circa 65 euro, una terna di cavi da 2mt.
    Non posso optare per l'auto costruzione in quanto mi risulta difficile sdoppiare un mini-jack in due rca, non sono molto esperto.
    Oppure dovrei costruirmi i cavi rca e comprare l'adattatore mini-jack/rca (questo è il più professionale che ho trovato, ma il venditore non mi ha ancora dato le misure d'ingombro):

Infatti qui sorge un'altro problema: l'interasse delle uscite sulla staffa della mia Auzen Prelude, è di soli 10mm, quindi dovrei trovare un adattarore o un jack che non superi il diametro di 9-10mm appunto (le uscite frot, back e sub sono adiacenti sulla staffa). Ho fatto una ricerca "ad occhio" e poi ho inviato un'email ai venditori per conoscere le dimensioni dei jack. Questi cavi hanno la copertura in plastica del jack di soli 9,5mm di diametro..... per questo sono molto iteressato all'acquisto.

Sembra anche a me una buona realizzazione, poi in realtà dal mio punto di vista un cavo è un cavo (qualcuno mi sputerebe in un occhio ...), l'importante è che sia placcato oro in modo da evitare ossidazioni col tempo, più che per ragioni di conducibilità elettrica, ti consiglio di provare ad acquistarli.. già che ci sei mi mandi in pvt il link dello store che vende il cavo di cui hai postato l'immagine? Grazie

Citazione Originariamente scritto da marco00
    già che ci sei mi mandi in pvt il link dello store che vende il cavo di cui hai postato l'immagine? Grazie
    Certo ci mancherebbe.
    Ultima modifica di Dave76; 20-10-2009 alle 13:50

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •