Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

È possibile migliorare il suono con connettori appositi?

Ragazzi ho appena applicato dei terminali "a banana" nei miei cavi sull'estremità che va a finire agli altoparlanti. Sono stato spinto dal fatto che mi serviva "switchare" da sintoamplificatore ad amplificatore stereo in quanto quest'ultimo non dà la possibilità di escludere la sezione pre.

Il fatto strano che, una volta montate le banane (seguendo una guida molto esplicativa su internet), mi aspettavo un seppur minimo degrado qualitativo. Accendo l'impianto, lo ascolto un po' e con grandissimo stupore mi accorgo che c'è qualcosa di diverso. Sto trovando le due estremità di gamma leggermente più controllate e precise, e soprattutto la parte alta dello spettro sonoro meno squillante e fastidioso.

È possibile o sono tutte pippe mentali?
    Sintoamplificatore Marantz SR6003
    Frontali
    Focal Chorus 716v Centrale Focal Chorus CC700v Surround Indiana Line Tesi 204 Subwoofer Indiana Line Tesi 810

Sicuramente la seconda .....

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Concordo pienamente con Microfast.
    Al Massimo non dovresti trovare differenza.
    Sempre che prima non ci fosse una continuità non perfetta nei collegamenti..
    La mia libertà finisce dove inizia la tua

I cavi sono attualmente una decina di centimetri più corti ma non da giustificare differenze...

Trovo il suono meno graffiante però, rispetto a prima... sarà sicuramente un'impressione autoindotta :P
    Sintoamplificatore Marantz SR6003
    Frontali
    Focal Chorus 716v Centrale Focal Chorus CC700v Surround Indiana Line Tesi 204 Subwoofer Indiana Line Tesi 810

Citazione Originariamente scritto da Lestat.me
    ... sarà sicuramente un'impressione autoindotta :P
    Assolutamente si. Personalmente non credo al discorso "cavi" cioè è vero che una piattina da 0,75 è indecente ma raggiunto un certo livello secondo me ci sono più che altro pippie mentali.. Beh questa è la mia teoria ed in quanto tale è opinabile, però è davvero improbabile (non dico impossibile, anche se lo penso perchè altrimenti rischierei che qualcuno si accanisca) che una banana aggiunta ad un cavo già montato da tempo faccia cambiare in meglio. Direi neanche in peggio però....

Sono dei connettori o degli equalizzatori ????

Goditi il tuo impianto.

decisamente pippe mentali, se senti differenze serie e misurabili vuol dire che avevi qualche problema prima.
    sai perchè senti delle differenze?
    perchè hai speso dei soldi,
    non vedi dove sono (i connettori sono dierto ai diffusori)
    ti rode,
    senti la differenza perchè il tuo inconscio ti dice che siccoma hai speso dei soldi devi sentirla.
    tranquillo è normale, l'abbiamo tutti! all'inizio i miracoli poi ci dimentichiamo dell'upgrade e se ce lo tolgono non ce ne accorgiamo!
    magie della psicoacustica!
    ps io preferisco il cavo spellato!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •