Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Zoom ottico

Zoom ottico

Esistono degli zoom ottici da posizionare davanti ai VPR?
    Io ho problemi di "tiraggio" e riesco a fare solo una immagine relativamente piccola, circa 68''.

Esiste una qualche lente da anteporre al VPR che mi permetta di zoomare ulteriormente? O al limite una sorta di specchio, in modo da proiettare "al contrario". So che esistono i mirror, mi pare li produca anche la ScreenLine, ma essi non consentono di aumentare il tiraggio dato che lo specchio è posizionato direttamente davanti al VPR.

Qualcosa di sto tipo:

Codice:
     VPR ---------------------->  \  <== specchio
     TELO <-------------------    /  <== altro specchio
    Oppure una lente "zoom", esistono le anamorfiche, vuoi che non esista anche una zoom?
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Per fare quello che chiedi servirebbe uno specchio ottico, non un normale specchio, che deve avere una assoluta planarità o curvatura (a seconda del tipo). Sono estremamente delicati, a causa della mancanza della protezione del vetro, e solitamente costano parecchio. Inoltre il posizionamento credo sarebbe un po' complesso.

Credo che una soluzione più pratica sarebbe quella di un aggiuntivo ottico grandangolare.
    Ma anche in questo caso serve un oggetto di altissima qualità ed il cui costo è in gran parte determinato dalla grandezza dell'ottica su cui andrebbe montato.

Dovresti quindi vedere quale diametro ha l'ottica del Sanyo e fare un calcolo del fattore di ingrandimento che ti serve.
    Devi considerare il fatto che questi aggiuntivi sono studiati per l'uso in asse rispetto all'asse ottico dell'obiettivo a cui si abbinano.
    In parole povere, se oltre a dove "tirare" l'immagine stai anche decentrando col Sanyo, allora l'aggiuntivo rischia di non andare più bene.
    In caso contrario metti in preventivo intorno ai € 200-400 ed anche più, se vuoi qualcosa di buono.

L'alternativa sarebbe cambiare VPR.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Cambiare VPR è impossibile, il sanyo, che io sappia, è uno dei vpr con il maggiore zoom (2x).

Mi piacerebbe guadagnare circa 25cm di base, non tantissimo. Ora sono a 155cm circa, vorrei arrivare 180cm, ma proietto da circa 2m e lo zoom del sanyo non basta.
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •