Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Come far vibrare la propria postazione

Chiedo scusa, se questa non è la sezione giusta per porre questa domanda.

Vorrei chiedervi se siete a conoscenza di un apparecchio che collegato alla propria postazione di visione faccia vibrare quest'ultima. (nelle scene chiaramente dove ci può essere lo scoppio di una bomba ecc.)

Come accade nelle sale cinema più evolute.

Esiste qualche apparecchio consumer?

Grazie

Prova a cercare il termine "bass-shaker" nella sezione "accessori" : se ne è già parlato.
    Nel frattempo chiudo la discussione in quella sezione.

Scusa Belfiore,

ma ho provato ad utilizzare il sistema di ricerca, ma non sapendo che vengono chiamati Bass-shaker non ho trovato nulla.

Grazie per la dritta, vado a leggermi tutto

Ciao

In realtà anch'io ho un Sub di qualità, il Bus-shaker mi servirebbe per un altro scopo e cioè far vibrare il sedile di un abitacolo di una monoposto di F1 tagliata senza motore per simulare le vibrazioni dell'auto

@Pizzano

che spettacolo di sub! Come và? Dicci, dicci.....

prendi un motore elettrico (della cui potenza necessaria non so' dirti molto...)
    Lo fissi bene al retro del sedile o comunque all'abitacolo, e poi ci metti un volano eccentrico (un disco non centrato)

Poi ti devi ingegnaare un po' per sapere come farlo vibrare... sfruttando le vibrazioni del forcefeedback del volante...
    Cmq sei completamente fuori topic...

Il discorso è ben complicato più che altro per l'interfaccia...
    Il metodo più semplice è quello di usare i cavi di controllo del motorino per attivare anche un relè che attivi il motore col volano

Ma qui si va' sul campo dell'autocostruzione e non è una cosa rapidissima da fare inoltre i risultati potrebbero non esser il massimo.

Il discorso di sfruttare i bassi con i simulatori di f1 non funziona molto... ti serve propio un'altro tipo di strumento.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •