|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Come far vibrare la propria postazione
-
29-09-2009, 15:16 #1
Member
Come far vibrare la propria postazione
Chiedo scusa, se questa non è la sezione giusta per porre questa domanda.
Vorrei chiedervi se siete a conoscenza di un apparecchio che collegato alla propria postazione di visione faccia vibrare quest'ultima. (nelle scene chiaramente dove ci può essere lo scoppio di una bomba ecc.)
Come accade nelle sale cinema più evolute.
Esiste qualche apparecchio consumer?
Grazie
-
29-09-2009, 15:18 #2
Prova a cercare il termine "bass-shaker" nella sezione "accessori" : se ne è già parlato.
Nel frattempo chiudo la discussione in quella sezione.
-
29-09-2009, 15:44 #3
Member
Scusa Belfiore,
ma ho provato ad utilizzare il sistema di ricerca, ma non sapendo che vengono chiamati Bass-shaker non ho trovato nulla.
Grazie per la dritta, vado a leggermi tutto
Ciao
-
29-09-2009, 16:05 #4
Advanced Member
io ho risolto comprando questo:
http://sunfire.adeoht.it/default.php...jpg&el1=SUHO04
-
29-09-2009, 23:20 #5
Member
In realtà anch'io ho un Sub di qualità, il Bus-shaker mi servirebbe per un altro scopo e cioè far vibrare il sedile di un abitacolo di una monoposto di F1 tagliata senza motore per simulare le vibrazioni dell'auto
-
30-09-2009, 08:39 #6
@Pizzano
che spettacolo di sub! Come và? Dicci, dicci.....
-
30-09-2009, 12:09 #7
Senior Member
prendi un motore elettrico (della cui potenza necessaria non so' dirti molto...)
Lo fissi bene al retro del sedile o comunque all'abitacolo, e poi ci metti un volano eccentrico (un disco non centrato)
Poi ti devi ingegnaare un po' per sapere come farlo vibrare... sfruttando le vibrazioni del forcefeedback del volante...
Cmq sei completamente fuori topic...
Il discorso è ben complicato più che altro per l'interfaccia...
Il metodo più semplice è quello di usare i cavi di controllo del motorino per attivare anche un relè che attivi il motore col volano
Ma qui si va' sul campo dell'autocostruzione e non è una cosa rapidissima da fare inoltre i risultati potrebbero non esser il massimo.
Il discorso di sfruttare i bassi con i simulatori di f1 non funziona molto... ti serve propio un'altro tipo di strumento.