Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Acquisto cuffie di qualità uso tv/ps3/musica

Buonasera a tutti e buon anno

Un consiglio su cuffie, il mercato è vastissimo ed ho letto una mezza tonnellata di recensioni, da cuffie economiche da 50 euro che promettono miracoli ad oggetti di pregio destinati ai piu fini ascoltatori che costano come uno stipendio da operaio...nonostante le letture non ci ho capito una mazza, o meglio, non riesco ad individuare un prodotto che puo fare per me. O perchè ho paura sia troppo "scarso" o perchè penso sia destinato ad uso diverso e non possa dare il meglio per le mie esigenze.

E' presto detto comunque: nel mio salotto mi trovo con un TV, una ps3 ed una ps4. Abito in un appartamento dentro una quadrifamiliare e non voglio arrecare disturbo ai miei vicini, anche perchè ho orari un po atipici causa lavoro. Mi trovo a vedere film alle 14 o alle 2, cosi come mi sveglio magari alle 4 mi piace ascoltare musica per iniziare la giornata. Fino ad oggi ho sempre usato ipod nano + auricolari, oppure tv a volume minimo o ancora cuffie Pioneer HDJ1000 (le mie vecchie cuffie da dj, strausate e un po rovinate ma sostanzialmente suonano in modo discreto) collegate alla tv o all'impianto hifi (denon pma500).

Vorrei acquistare una cuffia circumaurale che mi consenta di giocare per diverse ore consecutivamente alla playstation (confortevole da indossare quindi), vedere un film godendomi l'audio, se poi riesco anche a godermela in viaggio collegata ad un ipod meglio ancora, anche se non è un requisito fondamentale. Possibilmente che non sia troppo sbilanciato verso i bassi, come va di moda ultimamente

Il mio budget è di circa 200 euro.

Grazie per il vostro aiuto
    Ultima modifica di Matt_AV; 01-01-2015 alle 22:19

scusate non ho specificato, anche se per chi mastica cuffie da tempo forse era palese. La cuffia che cerco dovrebbe poter esprimere le proprie capacità anche senza essere collegata ad amplificazioni di livello assoluto. Per intenderci, ho letto molto sulle akg 710, che in quanto a prestazioni sonore e comfort sembrerebbero fatte apposta per me, oltre a piacermi molto ed entrare al pelo nel mio budget, ma appunto risultano difficili da pilotare ed esprimono il loro potenziale solo con amplificazioni al top. Ecco, siccome io una amplificazione al top non ce l'ho credo sia inutile acquistare una cuffia del genere.

ho cercato di appoggiarmi ad una discussione simile di questi giorni, con budget 250 euro, per capire cosa mi poteva offrire il mercato. Sono arrivato alla conclusione che bene o male, cuffie di qualità non spiccatamente commerciali (come le beats ad esempio) ma piu orientate all'hifi offrono il loro potenziale solo se adeguatamente amplificate. A questo punto faccio una domanda. Supponiamo che io acquisti una AKG k701/k702/q701 o similare, una cuffia di qualità che vuole corrente insomma, se invece di prendere l'audio dalla tv (quando guardo film o gioco alla play) lo prendo dall'uscita cuffie del mio ampli integrato denon 500 messo in cascata alla tv, riesco a dare alle cuffie quello di cui hanno bisogno per esprimere il loro potenziale?

...hai preso in considerazione cuffie multicanale?
    Se guardi molti film e usi molto la playstation (sacrificando però, l'ascolto di musica) le sony mdr ds700 sono una scelta mirata.

Sono fenomenali cuffie multicanale, wi-fi, non serve aplificatore ma hanno un loro decoder.
    Sono il top nel loro segmento.
    Unica contro: la musica è inascoltabile, essendo essenzialmente e spiccatamente cuffie home theater.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

si ma se compro cuffie multicanale e poi la sorgente non è multicanale?????? perderei la possibilità di ascoltare musica ed inoltre avrei un multicanale "artificiale" e non riprodotto sulla base di una registrazione siffata. dico bene?

Con queste cuffie dimentica la musica... è proprio inascoltabile.

Mentre per le sorgenti stereo (ddt, film, telefilm) nessun problema anzi.. attivando "compression" hai un ottimo audio con un parlato chiaro e limpido.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

non posso considerarle se non mi consentono di ascoltare bene

mi piacerebbe sapere da qualcuno se, come ho già detto, facendo "suonare" la tv e quello che vi è collegato (playstation e lettore blu ray) tramite un ampli come il mio denon 500, avrei le condizioni per far slegare bene una cuffia "energivora" come la akg cui sopra e altre similari

con sorgenti multicanale sono il top in commercio, senza se e senza ma.

NON sono cuffie con cui ascoltare musica. Sul resto, non posso aiutarti

valuta proprio le beats
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

cos'hanno di piu adatto all'utilizzo che vorrei farne rispetto ai vari modelli di cuffie hi-fi della stessa fascia di prezzo?

? nessuno?

Prenditi un paio di cuffie 2ch buone e vedrai che anche con film e game ti daranno belle soddisfazioni, fra le akg io andrei sulle k701q piu che le 701 liscie o le 702, costano sempre 200...
    Per il discorso amplificazione se le colleghi all'uscita del tv non andrei oltre un'akg k511, anzi potresti avere una gamma di frequenze piu corretta che con una 701, e come diceva Antonio se vuoi per forza spendere dei soldi per appiccicarle tv forse sono meglio un paio di beats o di bose

appunto per questo chiedevo se collegandole al denon pma500 (a sua volta collegato alla tv) potrei ottenere risultati interessanti con una 701

Non ho capito bene la sequenza di collegamenti che vorresti fare ma andrebbe fatta così: PS3/PS4/Decoder ---> Denon ---> Cuffie/Diffusori
    Da come ho capito tu volevi prendere l'audio dal tv e portarlo al denon... te lo sconsiglio...
    Naturalmente nel pma500 devi entrare con un rca da entrambe le sorgenti, la ps3 ha il connettore che esce con l'audio stereo rca la ps4 non so... sicuramente i risultati così saranno migliori che attaccare le cuffie al tv anche se fai fare la preamplificazione alla PS3 non è la cosa ideale ma per cominciare è già molto meglio dell'idea iniziale

far fare la pre alla play??? io le cuffie le attaccherei al denon, che centra la play!! perchè mi sconsigli di usare il denon per amplificare la tv??? non uso sempre la play, quando guardo i canali tv la play è spenta

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •