|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Telecomando sky che funziona solo a TV spento !!!!
-
19-01-2009, 09:12 #1
Junior Member
Telecomando sky che funziona solo a TV spento !!!!
Ciao a tutti. Ho un problema che mi sta facendo uscire pazzo. Ho un tv lcd Samsung LE46m86BD-X a cui ho collegato il decoder di SKY-HD con HDMI. Bene il problema è questo: il telecomando di sky non funziona nel senso che NON accende/spegne il decoder, NON cambia canale, NON si accende il led rosso sul decoder che indica l’impulso del telecomando ecc… mentre col TV avendo inserito i codici funziona tranquillamente. Ma il bello viene adesso, a televisore spento funziona tutto regolarmente (il decoder si accende si spegne il led rosso funziona ecc), se copro il televisore con una coperta idem funziona tutto alla grande, se metto in televisore in modalità dinamica (che però è fastidiosa per gli occhi) funziona tutto, mentre in modalità standard e film non funziona più. Ho anche provato a collegare il decoder sul televisore della cucina che è un vecchio mivar crt e funziona tutto regolarmente.
Qualcuno di voi ha qualche idea ? Grazie
-
19-01-2009, 14:49 #2
Usi per caso qualche ripetitore di segnale AV?
Sono tornato bambino.
-
19-01-2009, 17:20 #3
Junior Member
ciao grazie per avermi risposto.
No nessun ripetitore, sembra quasi che la luce emessa dal televisore interferisca con il segnale del telecomando.
-
19-01-2009, 17:23 #4
Junior Member
> No nessun ripetitore, sembra quasi che la luce emessa dal televisore interferisca con il segnale del telecomando
Infatti. Non hai mica una serie di filtri fotografici, quelli che si usavano una volta, prova a metterli davanti al ricevitore e vedere se riesci a filtrare il fastidio del TV
ciao, beppe
-
19-01-2009, 18:01 #5
Beh, la luce è certamente una fonte di disturbo per i segnali ad infrarosso, ma la luce emessa dal tv mi pare strano possa interferire.
Potresti spostare, anche di poco il decoder?Sono tornato bambino.
-
19-01-2009, 21:36 #6
Junior Member
ho provato con due filtri della vecchia macchina fotografica e non è cambiato niente, ho provato ad allontanare il decoder il più possibile dalla TV circa 40cm e qualche impulso sporadico arrivava allora ho incominciato a ruotare il decoder in orizzontale rispetto alla posizione originaria e arrivato a circa 25-30 gradi finalmente si è messo a funzionare tutto
e tutto questo mantenendo la modalità film e non più quella dinamica spacca-vista.. non è esteticamente il massimo ma funziona alla grande...che dire grazie a tutti delle dritte. ciao