|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consumo UPS
-
26-08-2008, 14:00 #1
Consumo UPS
Ho un vecchio UPS APC da 500va, diciamo che per ora lo uso per il pc, ed'è sempre acceso.
Siccome la batteria deve essere ormai finita (infatti appena và via la luce riesce a tenere acceso solo un monitor LCD da 22") è possibile che mi consumi tanto?
tnxAbsolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
>>I miei DVD/BD<<
-
05-09-2008, 10:49 #2
Ciao Absolute,
vedo solo ora il tuo messaggio; il tuo UPS sta certamente consumando molta corrente elettrica (o potenza, è lo stesso) in quanto ti trovi ad avere una batteria con il ciclo vitale esaurito e l'alimentatore/caricabatterie interno all'UPS che prova costantemente a ricaricarla inviandogli la corrente prevista. Al tuo posto provvederei a cambiare la batteria (tanto sarà una normalissima batteria al piombo ermetico da 12 Vdc, 7 Ah) al + presto.
Ciao,
Antonio
-
05-09-2008, 14:20 #3
è quello che immaginavo.... l'altro ieri infatti ho provveduto a staccare l'UPS fino a quando non riuscirò a sostituire la batteria....
grazie tante per la risposta...Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
>>I miei DVD/BD<<
-
21-09-2008, 16:05 #4
Junior Member
Prima diprendere la batteria assicurati che sia possibile aprire l'ups e cambiarla agevolmente.
Inoltre guardati anche attorno per i prezzi di un ups nuovo...ho paura che tra costo della batteria e sbattimento per installarla, ordinarla ecc quasi quasi ti convenga prendere un ups nuovo e sicuramente tecnologicamente + avanzato...
Ovviamente sconsigliatissimi trust e porcherie da 40 euro in generale...