|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: segnale component attraverso scart
-
15-09-2008, 14:19 #1
Junior Member
segnale component attraverso scart
Buongiorno,
Spero di postare nel forum corretto...
Ho un media center che supporta l'alta definizione con uscite video in
- HDMI
- component
- RCA
- S-Video
Vorrei attaccarlo al mio LCD Thomson 27" risoluzione 1280 x 720.
Il suddetto LCD ha questi ingressi
- RCA
- S-Video
- SCART CVBS
- SCART CVBS & RGB
è possibile poter connettere il media center connettendo l'uscita Component all'ingresso SCART CVBS & RGB utilizzando un convertitore o un adattatore?
Il fatto che la scart del TV supporti il segnale RGB significa che mi basterebbe un adattatore scart / component?
Potrei, attraverso questi connettori, sfruttare quindi la risoluzione nativa del mio TV? (che essendo un po' vecchiotto non ha l'interfaccia HDMI)
Ho visto che esistono degli strumenti del genere.. che, almeno all'apparenza, potrebbero fare al caso mio
grazie mille, spero di essere stato chiaro!
-
15-09-2008, 15:41 #2
Ti ci vuole un convertitore per trasformare il segnale component in RGBs. Prova a fare una ricerca tra i prodotti Gefen oppure Goyona.
A dire il vero, di solito serve un convertitore al contrario, più facile da trovare.
PS: ma sei sicuro che questo tv che dici essere HD-Ready non abbia alcun ingresso che supporti questo tipo di segnali (HDMI e Component)? Che televisore è di preciso?Sono tornato bambino.
-
16-09-2008, 08:12 #3
Junior Member
Grazie Nemo
Il modello è il seguente: Thomson 27LB030B5.
In effetti non aveva nessuna dicitura HD ready... ma l'ho comprato quando ancora non erano diffuso questo standard.. e soprattutto penso che un TV senza HDMI non possa fregiarsi di questo titolo.
In effetti ha anche l'ingresso PC.. ma non so se possa essere utilizzato con un media center. ho quindi pensato che la scart compatibile RGB sia la strada più percorribile per poter utilizzare il TV in tutte le sue potenzialità!
grazie per l'attenzione!
Alessandro