Ragazzi la confusione e’ tanta!
Ho letto tantissimi post relativi ai cavi, ma adesso e’ arrivato il momento di riassumere e fare chiarezza perché dovrei decidermi ad acquistare e montare!
Dunque cavi di potenza: per il mio impianto formato da 7.1 casse B & W e ampli Onkyo 906, vista la distanza (casse posteriori a 13 metri dall’onkyo e casse laterali a 7,5 metri) sarei indirizzato su cavi Supra Classic da 4 mm. che andrei a pagare €.6,70 al mt. (per un totale di ben 275 euri….)
Poi ci sono le casse frontali ed il centrale distanti mt.2,5 dall’ampli e per queste sono indirizzato sempre sui Supra Classic stavolta da 2,5 mm.
Per il collegamento al subwoofer andrei su un coassiale della GB & L stereo/mono con spinotti rca dorati.
Andiamo ai cavi segnale dove la confusione e’ davvero tanta:
- collegamento amplificatore/tv : cavo Hdmi V. 1.3 della Hidiamond per il quale spenderò oltre €.50.00
- collegamento uscita digitale audio out tv/ampli : cavo ottico della GB & L con connettori angolari Toslink
- collegamento tv/Blu ray : Hdmi Hidiamond come sopra
- collegamento Blu Ray/ampli : cavo ottico GB & L come sopra
Il tutto, come avrete notato per la modica cifra di quasi 500 euretti…

Non so se le scelte qualitative e tecniche siano appropriate o se dimentico qualche collegamento, e pertanto richiedo un illuminato parere ai tanti “mostri” frequentatori del forum.

Resto in attesa di sentire un’anima buona che mi aiuti e mi dia indicazioni anche sulla congruità dei prezzi esposti.