|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Trasmissione A\V senza fili
-
31-08-2008, 12:10 #1
Junior Member
Trasmissione A\V senza fili
Spero di non aver sbagliato sezione ..............
cmq il mio problema è questo:
ho la presa della TV (antenna) lontana da dove vorrei posizionare il televisore
ho pensato di fare cosi':
1. mettere un apparecchio trasmettitore collegato alla presa dell'antenna e alla corrente
2. mettere un apparecchio ricevitore collegato all'ingresso "antenna" del televisore e alla corrente
è possibile tutto cio?
questo prodotto può far al caso mio?
Rice-Trasmettitore Audio/ Video Telesystem TWINY 1.1
che significa che ha 4 canali di trasmissione A/V differenti?
mica che posso vedere solo 4 canali televisivi?
grazie 1000
-
01-09-2008, 13:33 #2
Junior Member
nessun aiuto?
-
01-09-2008, 17:04 #3
Junior Member
Scusa, ma ho poco tempo ultimamente. Ti riporto quello che so:
Problema 1
- I Rice-Trasmettitori AV (come quello che citi) hanno in ingresso (nel trasmettitore) un segnale Audio/Video Composito (con i tre cavetti Rca rosso-bianco per l'audio e Giallo per il video), quindi non puoi collegarlo all'antenna, ma deve essere collegato all'uscite du un VCR o di un Decoder Satellitare o terrestre.
Possibile Soluzione:
- metti un aggeggio dei suddetti (tipo Video-registratore con sintonizzatore canali), lo metti vicino all'antenna, e colleghi il Trasmettitore AV all'uscita composita (oScart) dell'aggeggio. Dall'altra parte colleghi l'uscita del ricevitore all'ingresso (anche SCART) di un TV.
Per il cambio canale i comuni Rice-Trasmettitori hanno anche il sensore per trasferire il segnale del telecomando.
Problema 2
- I ricetrasmettitori AV ch evendono in italia trasmettono sulla frequenza di 2,4 Ghz che e' la stessa dei "telefoni Cordless", "delle reti WiFi", dei "forni a Microonde", tuoi e dei tuoi vicini, quindi disturbi notevoli e frequenti.
Possibile Soluzione
Ho trovato in un negozio on line dei RiceTrasm AV ch eusano la freq. di 5 Ghz (vengono dall'Australia) costano un po' di piu' , ma zero disturbi. Naturalmente quella frequenza in Italia e' destinata ad altri scopi (?) e potresti tu disturbare altre trasmissioni, ma dato il corto raggio d'azione il problema potrebbe essere minimo.
(cerca in google "Rice Trasmettitori AV 5 Ghz")
CIAO
-
01-09-2008, 17:10 #4
Junior Member
Aggiornamento: il "ripetitore AV da 5 Ghz" lo trovi in vuvuvu.mondotec.it sotto la categoria Audio Video - Ripetitori di segnale.
RICIAO
-
04-09-2008, 16:25 #5
Discussione spostata in ACCESSORI AV.
Sono tornato bambino.