|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
02-09-2008, 11:05 #1
Junior Member
Proietto vicinissimo.... lo prendo grigio?(lo schermo)
Buongiorno a tutti!
ho in ordine un Epson TW680, preferito ad un DLP perche' avevo necessita' del lens shift, e, in attesa del pacco, sono a pensare allo schermo.
La stanza di proiezione e' veramente piccola, proietterei da 2,75m da una mensola direttamente sopra il divano, e dovrei per di piu' usare lo zoom tutto chiuso per non superare il metro e mezzo di base (ho fatto i calcoli con il projector calculator pro).
A questo punto, mi sono letto i post al riguardo e credo di aver capito che, avendo parecchia luminosita' (proiettore vicino e immagine piccola) potrei migliorare il livello del nero mettendo uno schermo grigio....
che dite? faccio bene?
Vi prego aiutatemi che volevo ordinarlo prima possibile!
Grazie
Jacopo
-
02-09-2008, 13:34 #2
Advanced Member
La parete sui cui proietti è bianca? se si ti consiglio prima di provare li e poi decidere per lo schermo
-
02-09-2008, 13:45 #3
Prova sulla parete prima, è meglio.
Io ho un Sanyo Z4 (che non è luminosissimo), ma proietto dalla tua stessa distanza (se non un po' meno) su uno schermo bianco (gain 1,2) di base 160cm e la luminosità non è affatto eccessiva (proietto in ambiente oscurato e con lampada in eco-mode, che per uso HT IMHO è meglio e allunga l'aspettativa di vita della lampada).
Ti suggerisco anch'io di provare il VPR (con la luminosità della lampada settata in modalità economica/risparmio) prima di pensare ad acquistare lo schermo.