Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 547 di 753 PrimaPrima ... 47447497537543544545546547548549550551557597647 ... UltimaUltima
Risultati da 8.191 a 8.205 di 11295

Magari 60 cm, già con 50 ho praticamente la tv in bocca, non ci va neanche il tappeto e il tavolinetto (che è di quelli piccoli) occupa quasi tutto lo spazio rimasto disponibile, però il divano ha le rotelle ed è abbastanza facile da spostare, è proprio lo sposta sposta che comincia a darmi ai nervi
    HT- DENON X-3000 / Whaferdale 10.6 / Whaferdale 10cm / Whaferdale 10.2 / 2x SVS SB-2000
    PC- i7 4770k- 16gb GSKILL- HD7970- Samsung 840 EVO
    TV-SONY KDL.46W905
    Playstation 4

Pannello/i fonoassorbente su parete posteriore (vedi quelli Oudimmo per esempio) e posizionamento del microfono durante la calibrazione a 50-60cm dalla parete e minimo 40 cm dal bordo divano.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ... e minimo 40 cm dal bordo divano.
    Be', dovendo stare all'altezza delle orecchie dell'ascoltatore il microfono sarà di certo al di sopra del bordo del divano, quindi personalmente questa precauzione mi sembra inutile. Sulla prima parte - assicurarsi di non avvicinarlo a più di 50cm dalla parete, in ogni punto di rilevazione - ovviamente concordo in pieno.
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Ettore, dipende dall'altezza dello schienale del divano e dallo "spessore" e solitamente cambia parecchio se moderno o classico. Può essere benissimo che con uno schienale alto le orecchie stiano ad un'altezza tale per cui la distanza (in linea d'aria) dal bordo del divano è ben inferiore ai 40cm. E in questo caso il microfono NON PUO' rispettare l'altezza delle orecchie, devi spostarlo più in alto altrimenti al mic arriverà di riflesso il suono che rimbalza sullo schienale. Della serie, lo allontaniamo dal muro ma se poi ci sta il divano più vicino siamo punto e a capo...

P.S. Se anche il mic sta al di sopra del bordo del divano non è detto che sia almeno a 40cm e possono esserci problemi. Non lo dico io, lo afferma Chris di Audyssey ma mi pare pure logico...
    Ultima modifica di thegladiator; 12-09-2016 alle 15:36
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Son sincero, non ho capito molto bene il tuo discorso sulle distanze in linea d'aria, ma è lunedì e ci sta...
    Comunque sia, se dici che si tratta di una indicazione esplicita di Chris, la prendo per buona a prescindere: faccio comunque fatica a conciliarla con il concetto di posizionamento del microfono nel PAP nella prima misurazione (io nello specifico faccio le prime 3 rilevazioni nel PAP, senza quindi spostare il microfono). Se il microfono deve stare nel PAP, a prescindere dal discorso relativo alla parete di fondo, come è possibile che debba stare anche ad almeno 40cm dallo schienale del divano/poltrona? La porzione di testa dietro le orecchie sarà profonda si e no, in media, qualche centimetro, e questa dovrebbe quindi essere la distanza dallo schienale cui dovrebbe stare il microfono quando posizionato nel PAP. Cosa mi sono perso...?
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Il mic può stare esattamente nel PAP SE si verificano due condizioni:

1) min- 50-60cm dalla parete posteriore
    2) min. 35-40cm dal bordo del divano

Se una delle due non è soddisfatta non puoi posizionare il mic esattamente nel PAP, bensì un po' più avanti/più in alto (meglio avanti comunque) affinchè siano rispettate entrambe le condizioni.
    Ti assicuro che con divani classici e/o schienale piuttosto alto può benissimo soddisfarsi la condizione 1) e non la 2). Con quelli moderni (mio caso e credo anche il tuo se la memoria non mi inganna) quando è soddisfatta la 1) è tendenzialmente soddisfatta anche la 2).
    Spero ora sia più chiaro, è lunedì anche per il sottoscritto....

E tu di lunedì mi devi proprio far disturbare la mia vena artistica???

Ecco cosa intendo, è giusto un abbozzo buttato giù in 10 secondi con paint per farti capire:

Condizione 1) soddisfatta, condizione 2) non soddisfatta.

Un'attimo, ma la distanza di 50-60 cm dalla parete deve essere dello schienale del divano o del microfono? Perché se vi riferite al microfono ho sbagliato tutto e forse ho risolto il problema!
    HT- DENON X-3000 / Whaferdale 10.6 / Whaferdale 10cm / Whaferdale 10.2 / 2x SVS SB-2000
    TV-SONY KDL.46W905
    Playstation 4

50-60cm parete-microfono
    35-40cm schienale divano-microfono

Entrambe devono essere soddisfatte!! Nel caso di divano con schienale basso il problema della condizione 2) non si pone.

Resta il fatto che se puoi avanzare il divano rispetto alla parete posteriore sarà sempre meglio. Qualora tu non possa puoi notevolmente mitigare i problemi con un pannello fonoassorbente di generose dimensioni (o una serie di pannelli) da porre sulla parete posteriore.
    Ultima modifica di thegladiator; 12-09-2016 alle 16:17

E io che pensavo che i 50-60 cm si riferissero alla distanza minima divano-parete , invece è la distanza minima microfono-parete! Bene, metà dei problemi risolti
    TV-SONY KDL.46W905
    Playstation 4

..........[CUT] Spero ora sia più chiaro, è lunedì anche per il sottoscritto....
    Certo, così torna, nel senso che se lo schienale è più basso dell'orecchio l'unica condizione da rispettare è la distanza minima dal muro di fondo, come appunto scrivevo sopra.
    Diverso ovviamente il caso delle poltrone, che molto più spesso possono avere lo schienale più alto dell'intera testa in posizione di seduta o di quei pochi divani che non soddisfano la condizione iniziale (tipo... un bel Luigi XVI?), e in tutti questi casi bisognerà rispettare analoga cura nel posizionamento del microfono, come hai giustamente sottolineato. Ma solo in questi casi bisognerà rispettare entrambe le condizioni, non a prescindere come si poteva dedurre dal tuo primo post. Da lì la mia puntualizzazione (sai che sono un precisino, ma del resto in questo ambito la cosa mi pare corretta).

50-60cm parete-microfono
    35-40cm schienale divano-microfono

Entrambe devono essere soddisfatte!! Nel caso di divano con schienale basso il problema della condizione 2) non si pone.
    Tutto corretto, diciamo che io per semplicità e logica avrei invertito i fattori, ossia...
    La condizione 1) deve essere soddisfatta, nel caso di divani con schienale alto anche la condizione 2)...
    Ettore

@Sergetto75: dipende cosa intendi. La distanza minima consigliata, QUALORA TU POSSA SCEGLIERE, divano-parete è ben più che 50-60cm. Qualora tu non sia in quella situazione, bensì col divano attaccato alla parete, allora dovrai per forza calibrare tenendo il mic in una posizione che soddisfi le condizioni di cui sopra.

Ettore, nel mio primo post le ho menzionate entrambe poichè non posso sapere ognuno che divano possiede e non sono stato lì a menzionare il perchè e il percome, era una risposta sintetica diciamo. Comunque tutto chiaro.

Discorso Luigi XVI: non è detto! Vedi secondo schizzo con divano un po' più moderno:

Come vedi siamo a meno di 35-40cm, con possibili riflessioni e conseguenti ripercussioni negative sulla misurazione, eppure lo schienale è ben più basso della testa.

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Se parli del microfono Audyssey fornito assieme ai vari ampli credo che la cosa più semplice sia chiederlo all'Assistenza, mi sembra siano tutti uguali.

Puoi provare a collegare un altro micro, ad esempio quello citato, ma devi assicurarti della piedinatura del connettore; tutti questi micro sono alimentati e questo può avvenire in vari modi, dall..........[CUT]
    Pensavo di bypassare il problema dell'alimentazione phantom proprio passando per un mixerino o una scheda audio e uscendo da li con un cavetto stereo classico. È proprio questo che non capisco: Ma perché il jack del microfono fornito da audyssey era di tipo stereo (almeno così mi pare, adesso non ce l'ho) se il segnale del microfono è mono? Fa lo stesso?
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Come non detto: googlando le immagini il mini jack sembra mono. Provo a utilizzare l'ecm8000, che è sicuramente non inferiore a quello in dotazione, anche se penso che non cambi nulla ai fini della rilevazione.

Ps: Ma secondo voi è più importante la faccenda dei ritardi e della fase del sub oppure la mera 'equalizzazione' che fa audyssey?
    Ovvero, dato per assodato che il risultato è buono, quanto incidono l'una e l'altra?
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Pagina 547 di 753 PrimaPrima ... 47447497537543544545546547548549550551557597647 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •