Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: tv crt no colori

tv crt no colori

Salve mi hanno dato un tv 21" della grunding, solo che il colore non si vede. La cosa strana è che non si vedono solo i colori della tv, mentre i menu sono tutti a colori. Cosa può essere successo?
    Ciao e grazie a tutti

nessuno sa niente?

Parli della visione di canali analogici o stai parlando della visione di una sorgente esterna? (DVD, DTT, SAT o altro)

Nel primo caso la cosa e' effettivamente un mistero.

Nel secondo caso potrebbe essere che e' stata impostata nella sorgente l'uscita s-video mentre il TV non e' compatibile o impostato RGB.
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

parlo del primo caso, canali in bianco e nero e menu a colori

Citazione Originariamente scritto da Epimember
    ... Nel primo caso la cosa e' effettivamente un mistero...
    Non si tratta di un mistero ma di un difetto causato da un componente in avaria nella sezione croma a valle del tuner. Questo circuito definito "color killer" si fa carico di spegnere il colore in presenza di segnale scadente o quando il controllo automatico di guadagno non riesce ad elevare il livello del segnale oltre una soglia prestabilita. In questo caso la visione è migliore in BN perchè viene a mancare l'effetto neve a colori. Probabilmente il suo intervento avviene a sproposito a causa della variazione di valore di qualche componente, di solito un elettrolitico. I segnali che invece nascono all'interno del tv come i menù OSD o il TXT si vedono a colori.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

se dovessi portarlo in assistenza, la spesa intorno a che cifra potrebbe aggirarsi? Mi converrebbe?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da FEd3ricO85
    se dovessi portarlo in assistenza, la spesa intorno a che cifra potrebbe aggirarsi? Mi converrebbe?
    Se si trattasse di un semplice componente in avaria, a seconda dell'onestà del riparatore, ti costerebbe solo di mano d'opera. Comunque, difficilmente spenderesti meno di 70 euro. A questo punto sei tu che devi valutare se ne valga la pena visto che con poco di piu' prendi un crt nuovo e in garanzia. Prova a farti fare un preventivo tenendo conto però che anche questo si paga.
    L'unico parere personale che posso darti nel caso decidessi di farlo nuovo è quello di non farti tentare da un LCD perchè fanno veramente pena oltre a costare piu' del doppio a parità di pollici.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

In considerazione di quanto detto da Bidddo la prova principe e' quella di provare una sorgente esterna: ricevitore DTT, SAT, VCR, DVD.

Questi, saltando la sezione tuner (credo) dovrebbero restituire il colore al TV ... o no?

Tanto i canali analogici sono destinati a cessare
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Citazione Originariamente scritto da Epimember
    ...Questi, saltando la sezione tuner (credo) dovrebbero restituire il colore al TV ... o no?
    Dipende da come è stato progettato il telaio di quel tv. Se siamo in presenza di un vero RGB, e ce se ne accorge perchè da telecomando non è possibile modificare il colore, allora hai ragione tu. Alcuni costruttori invece, fanno transitare il segnale RGB anche attraverso la sezione a valle del tuner consentendo così il controllo del colore. In ogni caso, una sorgente RGB essendo di livello elevato e di qualità, dovrebbe potersi vedere a colori se il difetto è quello da me ipotizzato.
    ciao

lo porterò in assistenza e vi farò sapere
    grazie mille come sempre

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •