|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
16-09-2006, 14:01 #1
Junior Member
Sony WS 32Z318T ... grande soddisfazione e delucidazione
EDIT TITOLO: Ragazzi nn so come abbia fatto ... ma ho scritto Sony invece di Samsung ... si vede che ero proprio distratto ... cmq è SAMSUNG WS 32Z318T
Salve a tutti ragazzi ... è da pochissimo che frequento questo forum (un giorno) è già l'ho inserito nella top ten dei forum ... bravi
Veniamo al dunque ... ieri mattina il fidato televisore MIVAR 25 pollici ci ha lasciato dopo 15 anni di onorato servizio, anzi proprio lasciato no, infatti al momento è in riparazione, per una sessantina massimo 100 euri dovrebbero rimettercelo a nuovo ... e come ha detto il commesso ... è un mulo ... indistruttibile ... beh confermo in pieno.
Cmq, vista l'occasione abbiamo pensato in famiglia di cambiare televisore (con il vecchio Mivar che finirà nella casina al mare) e ... allora l'esperto di tecnologia, cioè io
, si è messo a cercare e cercare per trovare qualcosa di buono ... esclusi a priori LCD e PLASMA perchè volevo qualcosa che avesse una ottima qualità di visione e mi pare che per ora i CRT siano ancora imbattuti, a meno forse di spendere più di 3000 euro, mi sono messo a girare un pò per negozi e ho trovato il suddetto Samsung, il quale era l'unico che mi avrebbe permesso di contenere un pò gli ingombri ... allora sono passato alle ricerche in internet e così sono approdato qvi in questo forum ... e ho letto della qualità buona dei samsung coadiuvata però da problemi di geometria dovuti proprio al tubo slim della tv, un pò preoccupato ho deciso cmq di prenderlo ... anche perchè nella sua fascia di prezzo (600 euro) penso che di meglio si trovi poco e cmq quel poco nn era disponibile nell'immediato (vedi l'ultimo uscito di casa philips
) e io ne avevo una certa urgenza ... beh, arrivo a casa e dopo un paio di ernie per montarlo (pesa solo circa 50 kg) l'ho accesso e ... stupore degli stupori ... si vede veramente bene e poi io nn ho notato assolutamente nessun problema di geometria ... distorsioni ai lati o altro ... e quì arriva la domanda che volevo porre:
Questi problemi di geometria dovrebbero essere abbastanza evidenti o solo un occhio attento e magari esperto dovrebbe vederli? ... Perchè nel mio caso nn c'è assolutamente (o almeno io nn vedo) alcuna distorsione
Una seconda domanda è la seguente:
La tv ha l'entrata composita e sul manuale è riportato 1080i/720p ... questo vuol dire che accetta questi segnali e poi li scala alla sua risoluzione giusto? ... dico questo perchè la tv nn è riportata come HD READY.
Grazie a tutti per le risposte, spero di nn avervi annoiato con la mia storiellaUltima modifica di thegamer; 21-09-2006 alle 08:39
-
16-09-2006, 14:08 #2
Senior Member
Il tv nn dovrebbe riscalare, nn è marchiato hd ready perchè nn ha l'ingresso hdmi, però dovrebbe visualizzare entrambe le risoluzioni senza problemi...