Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Pixel bruciati ?!

Cool Pixel bruciati ?!

Ho acquistato da circa un mese un Samsung LE 37S73BD LCD 37" HD ready e mi son accorto adesso che mettendo uno sfondo bianco, da ingresso VGA PC, ci sono due puntini rossi grandi come un pixel sono bruciati o cosa?

Sono stuck pixel, ovvero pixel bloccati su una delle tre componenti colore RGB di base...
    E' difficile determinare se il pixel sia solo "bloccato" sulla componente del rosso (tuo caso specifico) o se i subpixel del blu e del verde siano proprio non funzionanti... essendo in garanzia "0 pixel" per sei mesi, ti consiglio di fartelo sostituire, scanso equivoci...

Sapete se Sony, Philips e Pioneer, in termini di garanzia, utilizzano lo stesso trattamento di Samsung, cioè 1 pixel bruciato, ti cambiano il pannello?

Ne devi avere più di uno... se non erro di solito il numero minimo dovrebbe essere 6... in ogni caso la garanzia "0 pixel" per i primi 6 mesi in Italia, che io sappia, la da solo Samsung...

anch'io ho 1 pixel che su sfondo rosso è nero,invece su tutti gli altri sfondi funziona (blu verde bianco e nero)...

ho provato a massagiarlo e sembrava che si stesse "ritirando" ma poi forse era solo un'illusione... ora devo provare quei programmini che cambiano sfondo velocemente x cercare di risvegliarlo...!

Anche se non è un gran problema,1 su 2 milioni voglio vedere chi se ne accorge

probabilmente il pixel "incriminato" ha il subpixel del "rosso" non attivo... questo spiegherebbe perchè in schermate rosse il pixel resta "spento"...

Angry

Citazione Originariamente scritto da Gab75
    Sono stuck pixel, ovvero pixel bloccati su una delle tre componenti colore RGB di base...
    E' difficile determinare se il pixel sia solo "bloccato" sulla componente del rosso (tuo caso specifico) o se i subpixel del blu e del verde siano proprio non funzionanti... essendo in garanzia "0 pixel" per sei mesi, ti consiglio di fartelo sostituire, scanso equivoci...
    Sono passato oggi in negozio dove l'ho preso e mi hanno detto la stessa cosa, che samsung ha il pixel 0 nei primi 6 mesi e quindi lo posso mandare in garanzia per il difetto di cui sopra, li hanno parlato di sostituzione pannello, non hanno pero' saputo dirmi i tempi di attesa. Non sono riuscito a parlare direttamente con un centro assistenza samsung della mia zona, provero' domani per avere ulteriori delucidazioni, cmq visto che ancora non sono passati 6 mesi dall'acquido ma solo 3 settimane, mi avvarro' della garanzia "pixel 0".

Ciao

PS: per gli amministratori:
    come mai non ricevo la notifica per le risposte alle discussioni a cuoi sono iscritto?

Con il video dei tre colori RGB che si susseguono in rapida sequenza ci proverei pure, considera che deve essere lasciato in playback per molto tempo (ovviamente evita di guardare lo schermo più di qualche secondo)... per la pressione con il panno lascerei perdere, in rete si legge più spesso di persone che hanno peggiorato le cose, piuttosto che migliorarle...

Citazione Originariamente scritto da Gab75
    Con il video dei tre colori RGB che si susseguono in rapida sequenza ci proverei pure, considera che deve essere lasciato in playback per molto tempo (ovviamente evita di guardare lo schermo più di qualche secondo)... per la pressione con il panno lascerei perdere, in rete si legge più spesso di persone che hanno peggiorato le cose, piuttosto che migliorarle...
    Ho provato ma i 2 pixel rimangono sempre rossi.. sentiro' l'assistenza samsung cosa mi dice.
    Ciao.

guarda che samsung nei primi 6 mesi ti da il tv nuovo di pacco...non ti cambia il pannello al tuo....okkio....il pannello te lo cambia dopo i 6 mesi....almeno a me è successo cosi..
    Sony Bravia 32" kdl32s2000 - Playstation3 hdmi -Samsung 23r8 -Dvd Recorder r136 hdmi

Citazione Originariamente scritto da materazzi_23
    guarda che samsung nei primi 6 mesi ti da il tv nuovo di pacco...non ti cambia il pannello al tuo....okkio....il pannello te lo cambia dopo i 6 mesi....almeno a me è successo cosi..
    Ho parlato oggi con il centro assistenza della mia città, infatti mi cambiano il TV con uno nuovo pero' devono venire a vederlo prima di ordiare quello nuovo, ma non ho capito il perchè.. poi quando arriva me lo portono a casa e ritirano il vecchio, così per perdere tempo tanto alla fine è sempre il consumatore che lo prende nel cu.. se li provassero prima di venderli questi problemi non ci sarebbero!
    Ciao.
    Ultima modifica di henryxp; 22-06-2007 alle 11:09

Dulcis in fundo.. non funziona + l' ingresso HDMI si vede tutto in verde... bel pacco che mi hanno rifilato!

A questo punto la sostituzione in garanzia penso sia d'obbligo...

P.S.
    Sulla rete si legge che i light e stuck pixel si possono sbloccare anche da soli dopo svariate ore di utilizzo del pannello... sarei curioso di sapere a quanti "sfortunati" possessori di TV LCD con light e/o stuck pixel questi si sono sbloccati con l'utilizzo...

E' passato il tecnico della samsung a controllare di persona i pixel "bloccati" mi ha detto che me lo cambieranno con un altro modello superiore visto che quello che ho e' fuori produzione cmq io finche non lo vedo ci credo poco!
    Mi cambierebbero il mio LE 37S73BD con un LE 37R86BD
    Ultima modifica di henryxp; 27-06-2007 alle 22:27

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •