Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: LCD o Plasma

LCD o Plasma

Mi sembra doveroso parlare di questa esperienza

Circa un anno fa, prima dei mondiali, dopo molti dubbi e dopo aver passato notti sul Forum, ho acquistato un LCD 32" Samsung M61, da qualche giorno ho acquistato, visto le offerte in essere, un Panasonic 37" Plasma.

Affermo che l'LCD mi ha dato sempre l'impressione di colori artefatti.

Con il Plasma questa impressione è sparita.

Da questa mia esperienza personale affermo che il plasma è meglio dell'LCD.

Sicuramente mi userete violenza, ma questa è la mia opinione basata sui miei occhi, ma non solo; stessa casa, stessa sorgente, altre persone che guardano etc....

Ciao
    Enzo
    Si possono fare fessi tutti una volta, uno tutte le volte, ma non tutti tutte le volte.

Anch'io vengo da un'esperienza simile. Un anno fa avevo un LCD Panasonic (e IMHO era davvero valido come LCD, molto meno "artefatto" di tanti altri modelli dell'epoca, con colori più naturali e neri più profondi), ma, grazie al simultaneo "decesso" della TV dei miei (ho passato loro il mio LCD, avevano problemi di spazio, quindi niente plasma) e ad un'offertona per il Panasonic 37PV60, pochi mesi fa mi sono preso il plasma e devo ammettere anch'io che è tutta un'altra cosa, molto meglio sia per TV che per i DVD (anch'io posso fare il discorso a parità di fonte, visto che nel frattempo non ho cambiato altro, pure il lettore DVD è il medesimo).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •