|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: MIVAR: NUOVI HD READY CON HDMI/VGA
-
07-04-2007, 17:20 #1
Junior Member
MIVAR: NUOVI HD READY CON HDMI/VGA
Finalmente presentati i nuovi lcd hd ready con prese hdmi e vga della mivar. Adesso tutte quelle marchette ignote che rimarchiano prodotti turchi a basso costo non hanno più ragion d'esistere in Italia anche se molti continueranno a omprarli purtroppo invece di preferire i prodotti italiani. A me sembrano pure belli da vedere questi nuovi mivar ma speriamo che abbiano migliorato l'audio....
Si possono vedere sul sito della marca.
P.S: non è preferibile un buon MIVAR a tutti quei prodotti made in Turkey o cinesi lituani ec...?
-
07-04-2007, 20:51 #2
La Mivar ormai è alla frutta (400 dipendenti su 500 in cassa integrazione da circa 2 anni)non penso sia sensato acquistare prodotti di marche sull'orlo del fallimento.
Ultima modifica di Zwirner; 07-04-2007 alle 20:58
-
08-04-2007, 07:45 #3
Advanced Member
Originariamente scritto da FLA
Vedi che anche la mivar rimarchia i prodotti cinesi o taiwanesi.
E poi è vero, l'anno scorso (o quello prima) fecero vedere un servizio a report in cui si parlava anche della mivar e non stanno messi bene purtroppo...
-
08-04-2007, 19:07 #4
Junior Member
i mivar non sono prodotti rimarchiati
Mivar produce le plastiche in proprio, i telecomandi pure. Utilizza componenti di industrie anche orientali utilizzati da molti costruttori. Poi è chiaro che una fabbrica ome Mivar che si occupa di prodotti finiti non potrebbe neppure di pensare di produrre componente per componente. La cassa inegrazione è vero che è in atto ma è vero anche che quando appunto è stata richiesta Mivar non produceva nessun lcd televisori che il mercato italiano richiedeva. Ora è difficile certo sapere se i 12 milioni di euro stanziati per il rilancio della fabbrica italiana per investimenti nei prossimi 2 anni riusciranno a tirar su la Mivar ma tanto è che se gli appassionati italiani non daranno fiducia a questa azienda storica beh di certo il futuro della stessa sarà ancora piu difficile. Mivar si sta praticamente affacciando di nuovo sul mercato solo ora con questi modelli. A parer mio non c'è ragione di non preferire un prodottio italiano a quei tanti importati di cui davvero non c'è garanzia. Dirò di più che Mivar può fare concorrenza tranquillamente anche a marche di primo piano per quei prodotti di fascia di prezzo corrispondente visto che non ha nienteda invidiare per affidabilità e prestazioni. Se sul mercato esiste un televisore che ancora oggi a distanza di anni è riparabile quello è un mivar. Meditate meditate....
-
08-04-2007, 20:09 #5
Junior Member
...sinceramente anche se sto puntando all'acquisto dello Sharp LC 42XD1E, avevo fatto un pensierino al 40" di casa Hantarex (di cui possiedo il 26" lcd con dvd/dvx incorporato), purtroppo i 500€ che li separano mi obbligano ad optare per il prodotto estero, dato che ho bisogno di una tv in più nell' immediato...cmq Hantarex è, secondo il mio modestissimo parere, una grande azienda e i suoi prodotti sono di ottima qualità, senza poi dimenticare che proprio Hantarex ha creato i primi tv al plasma (1996) a dispetto di chi pensa che tutto ciò che riguarda innovazione elettronica sia appannaggio di altri paesi...
...mivar non la conosco e non mi permetto quindi di dare giudizi, ma dovendo consigliare un prodotto elettronico italiano propenderei per Hantarex sicuramente...poi per carità ognuno ha i suoi gusti...
Ultima modifica di Federyx; 08-04-2007 alle 20:48
-
09-04-2007, 13:10 #6
Junior Member
concordo certo
si sono d'accordo sicuramente Hantarex è una buona marca. In Italia ci sono alltri produttori di alto livello. Mivar è una marca più consumer ed è da apprezzare per la fascia di mercato sicuramente tra le più agguerrite e difficili da competere.
-
27-05-2007, 22:38 #7
Member
Originariamente scritto da Vittorinox
-
28-05-2007, 07:38 #8
Senior Member
Io ho il Mivar 20 lcd1 da quasi 2 anni ed è un televisore eccellente. Si vede benissimo e non ha mai dato alcuno dei problemi riscontrati su schermi di marche più blasonate. Ho buoni motivi per pensare che anche i modelli più recenti siano degli ottimi prodotti.
-
30-05-2007, 09:52 #9
Senior Member
ho avuto 2 tv a tubo catodico mivar e sono sempre andati benissimo... addiritura il 14" che è defunto 4 mesi fa (dopo 15 anni di funzionamento) aveva un tv tuner molto più potente dell'ultimo LG 19" che ho preso.. e quindi si vedeva decisamente meglio... poi ho avuto anche panasonic 28" e sony 29" che sono durati la metà dell'altro mivar 28"... adesso in sala ho un px60 ma non escluderei un futuro mivar LCD da mettere in camera...