Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Preso !! LG 32LC25R

  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    81

    Preso !! LG 32LC25R


    Ciao a tutti !

    intanto vorrei ringraziare tutti per il prezioso aiuto (alcuni li ho ringraziati in privato..) fornito da questo grandissimo forum.

    Ricapitolando ero indeciso tra questi modelli di 32 pollici:
    Sony KDL 32V2500, Toshiba 32WL68P, Philips 32PFL7332 e LG32LC25R.

    Alla fine il sony non l ho trovavo in giro e c'era solo il V2000 pure a 1400 euri anche se é un modello vecchio.. e l ho lasciato li dove stava..

    Del Toshi neanche l ombra e comunque il pannello Alpha IPS non é il massimo per i videogiochi e imho, per me ha una qualità inferiore rispetto all S-IPS degli LG.Philips.

    Di Philips c'erano solo modelli troppo grossi per me (stesso discorso dell LG LB2R)..

    I samsung erano quelli tutti settati meglio degli altri e con delle fantastiche demo HD della samsung stessa.

    Di fianco a questi c'era l LG 32LC25R con segnale tv SD settato da schifo..

    Il segnale tv visto così male di fianco a demo HD mi ha fatto per un attimo dubitare.. ma ero sicuro delle qualità di quel pannello e ho fatto il grande passo l ho comprato.

    La commessa stupita che mi sono deciso al volo, mi ha chiesto il perché del mio acquisto (e del perché non sono andato su un più costoso samsung con demo in bella mostra) e gli ho spiegato dell importanza, per me, di gestire bene i flussi SD e della presenza del deinterlacciatore negli LG.. é rimasta di sasso e non ha detto più niente.

    Ho preso un cavo antenna RF digitale schermato, sono arrivato a casa e grazie a dio il pannello entrava giusto giusto sia per altezza che per larghezza nel mobile e l ho collegato all antenna tv di casa.

    Lasciando tutte le impostazioni di fabbrica e senza alcuna regolazione posso dire che i segnali tv SD si vedono uno SPETTACOLO !

    Confermo tutto quanto detto sugli LG dagli LC2R in su (3R, 25R, LB#R) il DCDi c'é e si vede, non avrei mai pensato che su uno schermo HDReady così grosso il penoso segnale televisivo SD si potesse vedere così bene.. altro che come era settato nel centro commerciale !

    Non oso immaginare come si vedono i DVD in progressive scan col cavo component

    Io avrei puntato sull LB2R, ma ho visto che l LC25R é l'unico come LB2 ad avere il contrasto dinamico 5000:1, quindi dovrebbero montare o lo stesso pannello oppure la stessa ultima versione di XDEngine.

    Inoltre ha anche l'Intelligent Eye (sensore luce ambientale), ma NON 2 HDMI ne tantomeno i 100HZ anche se alcuni scrivono diversamente, ma mi sa proprio di bufala.

    Appena possibile posto delle immagini del tv e prossimamente conto di testarla anche con il nintendo wii

    Insomma come avrete capito sono decisamente soddisfatto dell'acquisto !

    ciao !

    Rob

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    406
    come ti sembra il nero?

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    179
    Citazione Originariamente scritto da noise0
    come ti sembra il nero?
    Anche tu pero', che cattiveria Era cosi' soddisfatto.

    Io invece volevo postare per allacciarmi a una cosa detta da lui, ovvero che e' riuscito ad infilare la TV nel mobile e a farcela stare giusta giusta. Praticamente e' la stessa cosa che volevo fare io (non l'ho ancora fatto perche' ho la TV in una posizione da smanettamente e sperimentazione ovvero libera su tutti i lati), solo che ieri ho letto su uno dei manualetti allegati (che probabilmente avra' abche lui, perche' abbiamo entrambi un LG), di non posizionarla in un mobile di quel tipo perche' ha bisogno di ricircolo d'aria intorno. Ora sono dubbioso....cambio i mobili del soggiorno x non danneggiare la TV?

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    676
    Citazione Originariamente scritto da RobM

    Non oso immaginare come si vedono i DVD in progressive scan col cavo component
    Molto meglio, te l'assicuro, perchè gli arriva un segnale già progressivo, non dve econvertire o deinterlacciare nulla. a 576p è già uno spettacolo.

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    676
    Citazione Originariamente scritto da noise0
    come ti sembra il nero?


    Sei sadico.

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    81
    Citazione Originariamente scritto da Marcvtr


    Sei sadico.
    beh diciamo che non ho avuto modo di farmi ancora un idea, ho giusto regolato i canali appiccicato alla tv, devo darci un occhio con calma più a distanza.. forse stasera riesco..

    così su due piedi non mi é sembrato così scandaloso o così "blu" scuro, ma semmai più grigio scuro..
    non é un test però mentre settavo i canali e, tra una sintonia e l'altra, sgranava tutto di pixel bianchi e neri e beh mi sembravano proprio bianchi e neri.. ci guarderò più con calma e vi faccio sapere.

    ho notato comunque che é l'unico modello sul quale viene riportato contrasto 5000:1 insieme all LB2R, forse ne condivide anche le lampade nuove, ma non sta scritto da nessuna parte é solo un ipotesi, se fosse così potrebbe avere una resa migliore rispetto ai modelli precedenti.

    Il dubbio mi viene perché il nero non mi é sembrato così "blu scuro" come dicono molti..

    Avete dei settaggi per questo modello da suggerirmi ?

    Per il ricircolo d'aria, spero di non fondere tutto perché veramente c'é poco spazio attorno alla tv circa due centimetri sia ai lati sia in alto, solo dietro posso lasciargli una ventina di centimetri di spazio, forse qualcosa di più..

    ciao

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    48
    hai detto che entra paro paro.. ma non è che non hai lasciato nemmeno un pò di spazio per la dissipazione del calore ???

    non vorrei che a ungo andare ti si rovinasse..

  8. #8
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    81
    E' un punto abbastanza "fresco" della casa.. però ha comunque tutto attorno il mobile almeno ai lati e sopra come ho detto.

    Dietro invece ha più spazio.. speriamo che duri invece

    ciao o se riesco domani vi aggiorno

  9. #9
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    81

    Ciao a tutti

    ieri ho avuto modo di guardarlo poco, comunque i neri mi sembrano abbastanza decenti, magari sarò uno che si accontenta.. certo che non siamo al livello dei sony o philips di fascia alta però non é così scandaloso.

    Nel fine settimana faccio delle foto così valuterete voi direttamente qualità del nero e qualità delle trasmissioni in SD con cavo RF schermato.

    ciao

    Rob


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •