|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Comprare online: conveniente ma...
-
23-01-2007, 14:08 #1
Member
Comprare online: conveniente ma...
Ciao a tutti.
Grazie ai vostri consigli mi sono deciso: prenderò il caro (non a livello di €) Toshiba 37Wl66. Per l'utilizzo che ne faccio io sembra vada benissimo, e pertanto lascerò sullo scaffale i più recenti 67 e 68.
Ora, ho avuto modo di vedere che le differenze di prezzo sono enormi da negozio a negozio: si parte da 1600 € per un centrocommerciale, fino a scendere a 1003 in un negozio online.
Il dubbio che mi assale è: conviene davvero prendere online un elemento così delicato? Io ero tentato da pixmania, che lo vende a 1109. Mi sembrano bravi, ho già comprato da loro e mi sono sempre trovato bene.
Voi che fareste? Esperienze? Positive? Negative?
Grazie a tutti,
Fulvio
-
23-01-2007, 14:12 #2
Se sei di Milano o Roma puoi andare a ritirare l'oggetto direttamente nella loro "boutique" limitando gli eventuali rischi.
Molte persone qui sul forum hanno acquistato via web, me compreso, credo che il grado di soddisfazione sia attorno al 90%.
Io sono uno di quelli che ha avuto problemi, il mio plasma la prima volta è arrivato visibilmente ammaccato, nel giro pero di due settimane mi è stato sostituito.
Unica cosa su cui fare attenzione è la garanzia, chiedere sempre se è italiana e riconosciuta dal costruttore!!!!TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
23-01-2007, 14:19 #3
bella domanda, in realtà il vantaggio immediato lo hai se l'oggetto che acquisti presenta dei difetti entro i 7 o 15 giorni (dipende dal rivenditore) dall'acquisto, in quel caso non sarai costretto a rispedirlo, con tutti i rischi e i costi che ne conseguono, ma solo riportarlo nel negozio vicino a casa. La legge non specifica il motivo, di conseguenza potresti anche ripensarci o notare un particolare di quel modello che non conoscevi e che non ti soddisfa. Se sei convinto del modello e sei fortunato a non trovare difetti, allora converrebbe risparmiare, in ogni caso per i danni che si presentano entro il primo anno risponde il produttore e per l'anno seguente il rivenditore, ma solo se si tratta di "difetto di conformità" oppure se il difetto esiste dal giorno dell'acquisto. Per questi ultimi 2 casi si potrebbe discutere all'infinito e normalmente qualsiasi rivenditore ha abbastanza esperienza per tirare acqua al suo mulino.
Ciò che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
TV: SAMSUNG LE40M71B - DTT: SKY PACE HD - DVD-Recorder: LG RH-188HS - Sistema Casse HT: Celestion
-
23-01-2007, 14:21 #4
Member
Si, infatti: però sia Pixmania che Fotodigit (quest'ultimo mi è stato sconsigliato da un paio di persone) ribadiscono che il prodotto, ritirandolo al negozio, non è testabile.
Però poi penso "ca..o, ma sarò solo io che avrò la sfiga?"... mi sa che ordino....
-
23-01-2007, 14:37 #5
Advanced Member
io direi che puoi acquistare tranquillamente online. Se parliamo di trasporto..beh! i televisori generalmente vengono dalla korea o da paesi europei, quindi chilometro più chilometro meno non fa differenza e difficilmente il danno lo provoca il corriere nell'ultima fase del trasporto.
Consiglio di acquistare scegliendo il prezzo più conveniente (non il più basso) in base al servizio post vendita, informandosi bene sulle modalità di un'eventuale resa del prodotto (spedire un lcd non è come spedire un lcd), meglio se la sede del negozio on line è vicino a casa per ridurre i tempi ed eventuali costi telefonici.
Pixmania è senz'altro seria.
gli altri negozi, spesso fanno parte dello stesso gruppo (esempio mrprice eplaza, stessa cosa) e sono altrettanto validi.
-
23-01-2007, 14:41 #6
Member
Beh, in effetti...
credo che alla fine comprerò online.
A questo punto su Pixmania (anche se 50 euro per il ritiro da loro mi sembra un furto).
o no?
-
23-01-2007, 14:45 #7
Originariamente scritto da kenzokabuto
TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
23-01-2007, 14:47 #8
Originariamente scritto da fulvietto
L'unica cosa favorevole è il fatto che se vedi la scatola rovinata o notevolmente ammaccata puoi sempre rifiutarti di ritirarloTV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
23-01-2007, 15:03 #9
ciao
ho appena preso una vpr da fotodigit e come in occasione di un altro acqisto di 2 anni fa mi sono trovato benissimo. con pixmania lo stesso, quindi io te li consiglierei entrambi.
certo anche io sul plasmone tergiverso sull'acquisto online perchè è un oggettone molto ddelicato ma mi ruga pagare di più in un negozio e quindi sono indecisoPlasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
e comunque IO ... ERO INDECISO
-
23-01-2007, 15:06 #10
concordo con tino vedi scatola e contenuto completo e poi paghi
Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
-
23-01-2007, 15:38 #11
Advanced Member
Originariamente scritto da tino.k
Nel tuo caso poi com'è andata a finire??? Se lo danneggiavi tu durante il trasporto non avresti potuto accampare nessun giusto diritto di risarcimento, insomma l'amico chiedeva se conviene acquistare conviene, personalmente, a parti casi eccezionali che possono succedere, direi che può tranquillamente farlo.
-
23-01-2007, 16:13 #12
Non gli ho mica scosigliato di acquistare online, tutt'altro, nonostante la mia pessima esperienza con Bartolini.
Riguardo il tuo esempio, a maggior ragione che è un corriere a consegnarmi la merce e non io ad accollarmi il rischio pretendo che la consegna sia a: concordata b: col prodotto integro, entrambe cose che non ho avuto con il suddetto corriere.TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
23-01-2007, 20:45 #13
Member
...e invece alla fine vado a prenderlo al Darty.
Viene 1190 (quindi circa 40 € in più di Pixmania), però loro ti fanno l'assistenza onsite per due anni.
Direi che ci siamo.
Appena vado vi faccio sapere come va il piccolo...
-
23-01-2007, 20:49 #14
bravo ottima soluzione ...in bocca l lupo
Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
-
24-01-2007, 09:05 #15
Advanced Member
Originariamente scritto da tino.k
Bada ben, che solitamente i cirrieri sono reticenti a far firmare "CON RISERVA"; ma sta nei diritti del cliente farlo e quindi non fatevi convincere.