Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    161

    Problema samsung r51b con vga


    Tutta la mia avventura con l'lcd samsung r51b è cominciata verso fine agosto-inizio settembre con un problema apparentemente banale.

    Premetto che è collegato tramite vga con la 360 e lo uso solo per giocare.
    Praticamente un bel giorno il mio schermo è impazzito, sono cominciate ad apparire righe orizzantali frastagliate ad intervalli, al momento ho pensato subito alla 360 ma con l'evolversi del difetto ho capito che la causa era il tv.
    Col tempo il difetto si è accentuato e le righe da intervalli sono diventate fisse e dopo mille prove smuovendo tutto lo smovibile ho capito che la causa era il vga, smuovendo appunto il cavo all'attacco il difetto scompariva momentaneamente per poi ripresentarsi o subito o dopo qualche ora.
    Allora ho pensato si trattasse di un falso contatto o di una saldatura all'interno del tv e sono andato avanti così per circa un mese, fino a quando le righine si sono tradofrmate in un ombreggiatura verde su tutto lo schermo irrimovibile anche smuovendo il cavo.
    Mi sono deciso di portarlo all'assistenza ma dopo qualche giorno mi chiamano dicendo che il tv non presentava neanche un difetto, allora io gli dico, "lo ha provato con la vga" e loro " si si certo con tutti i collegamenti e va perfetto, lo abbiamo anche smontato e non c'è niente che non vada ".
    Allora io da [Censura], pensando che il tv si fosse aggiustato da solo magari prendendo qualche buca in macchina, dopo un paio di settimane lo passo a ritirare.
    Lo provo a casa e funziona tutto perfettamente ma come per magia dopo 3-4 giorni ecco riapparire il difetto ma in forma mutata, sta volta le ombreggiature sono blu e non più verdi e il difetto appare con meno fequenza.
    Sentendomi preso per il **** e dopo una bella chiaccherata con il tecnico del centro il quale mi consiglia di riportarglielo rismonto tutto quanto, perdendo circa mezza giornata tra viaggio e ricerca di un amico che mi aiutasse nel trasporto del colosso e lo riporto in loco.
    Nel frattempo avevo comprato anche un altro cavo originale Ms per escludere la possibilità di un cavo difettoso.
    Ragazzi sono passati 10 giorni, oggi chiamo e quello mi spiega che tiene il tv acceso tutto il giorno e funziona benissimo, e anche col collegamento vga funziona, potete immaginare la mia faccia ma soprattutto il mio stato d'animo dato che domani mi Gears of war e probabilmente non lo potrò toccare per un mesetto mandando a ******* tutti i proggetti di tornei, clan e roba varia che avevo fatto con gli altri del mio sito e Ms, per fortuna che almeno loro possono mandare avanti il tutto.
    Gli ho anche chiesto se potevo portare la 360 ma lui mi ha detto che non mi conviene lasciarla perchè se la rompono la colpa non è di nessuno, io conoscendo la delicatezza della console e scarsa intelligenza di quel centro preferisco non portargliela.

    Ovviamente sono sicuro al 100% che fra una settimana andrò a ritirare il tv perchè non gli hanno fatto nulla, sapete se a roma c'è un centro specializzato in riparazione di lcd?
    dalle mie parti non li ripara nessuno, sono disposto anche a pagare basta che me lo aggiustino.

    Io cmq resto convinto che basti cambiare il connettore vga del tv anche se quelli mi dicono che non serve a nulla, e se vengo a sapere che è proprio quello il problema gli spacco il negozio.

    Consigliatemi voi cossa posso fare

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    324
    Citazione Originariamente scritto da steverance
    Io cmq resto convinto che basti cambiare il connettore vga del tv
    Sicuramente avrai già provato, ma la console funziona su un altro tv?
    Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    161
    Citazione Originariamente scritto da maddoc
    Sicuramente avrai già provato, ma la console funziona su un altro tv?
    si si, ma il fatto è che se scollego la console dal tv esso continua a funzionare male, ma appena tolgo il cavo anche dalla tv rifunziona tutto, il cavo nn può essere perchè ne ho comprato un altro e rifà lo stesso difetto, è semplicemente la presa vga che fa contatto dopo un pò di tempo col cavo e sollecitandola il difetto scompare momentaneamente, io gliel'ho pure detto di cambiarla ma l'intelligenza di quel tecnico è pari a una gallina

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    161

    up.................


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •