Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Connessione su rete

Connessione su rete

Salve, premesso che sono un neofita in tema di tv lcd, farò delle domande che per voi esperti sembreranno inutili e spero che il caro ERAGON non mi blocchi e mi faccia imparare a memoria il regolamento, vi chiedo se conoscete uno o più tv lcd che abbiano le seguenti caratteristiche:
    32" - possibilità di connessione come monitor a rete wifi o ethernet - decoder digitale terrestre - risposta inf. a 8 ms - doppio tuner - utilizzo con buona grafica con PS2 - visione di files multimediali (foto filmati) - lettore memory card - porta usb.
    Spero di non aver dimenticato nulla ...... non fatevi problemi di prezzo!Datemi una speranza così almeno compro un tv e non sento più mia moglie che rompe perchè passo troppo tempo su questo forum senza capirci nulla !
    P.S. per ERAGON : magari me la dai tu una risposta visto che in pratica ti leggi tutte le discussioni che apriamo. Cmq a parte gli scherzi, ti faccio i miei complimenti, perchè credo non sia affatto facile star dietro a tutti noi! BRAVO!

Citazione Originariamente scritto da mare123
    possibilità di connessione come monitor a rete wifi o ethernet
    Che io sappia, questa funzionalita' incorporata implicherebbe l'adozione di un sistema di trasmissione standardizzato dello stream video over ethernet, cosa che non c'e' ancora, anche se ci sono soluzioni proprietarie, e forse si sta per arrivare all'HDMI over wireless...

Quindi direi che questa funzionalita' ti conviene forse implementarla con apparecchi esterni.

A meno che tu non intendessi andare a pescare tramite la rete file video da riprodurre sul TV, ma anche in questo caso ti conviene cercare un set-top-box idoneo.

PS: devi cambiare il titolo del tuo post in qualcosa di piu' significativo, tipo "TV LCD con connessione di rete"...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

mi sono espresso male : mi serve un tv lcd che deve fare da monitor per il mio pc in maniera wi fi. Ho visto un philips da 37" il miglior della gamma philips che ha questo tipo di connessione o sbaglio?
    Se fosse corretto, cmq non ci sta come dimensioni perciò ne cerco un'altro di altra marca (alcuni 37 sono meno alrghi avendo a disposizione 97cm.) anche 32" MA CHE ABBIA LE FUNZIONALITà DI CUI SOPRA.
    In attesa di notizie un salutone a tutti.
    Grazie di esistere ERAGON

Non mi sembra di vedere altre possibilità rispetto a quanto ti è stato già suggerito: un set-top box a cui collegare il monitor, e a cui arrivare via LAN (quindi anche in modalità WiFi) dal PC.

Difficile, comunque...

VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Prova a vedere anche questa recentissima notizia:

Leading Companies Converge to Advance A/V Connectivity through New WirelessHD Interest Group

New Special Interest Group Employs 60 GHz Technology for True Uncompressed High-Definition Video/Audio/Data Transmission

Sunnyvale, Calif., October 31, 2006 – LG Electronics Inc., Matsushita Electric Industrial Co., Ltd. (Panasonic), NEC Corporation, SAMSUNG ELECTRONICS, CO., LTD, SiBEAM, Inc., Sony Corporation and Toshiba Corporation today announced that they are working as a special interest group called WirelessHD to develop a specification for a wireless high-definition digital interface (WirelessHD™ or WiHD™), that is intended to enable high-definition audio video (A/V) streaming and high-speed content transmission for consumer electronics (CE) devices. In addition to actively promoting the new format throughout the industry, WirelessHD will present the format available for adoption as soon as the specifications are completed in Spring 2007.
    Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •