Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

consiglio tv per xbox360 e per ps3

Ho gia' abbastanza chiare le idee su che tv lcd hd prendere grazie a voi leggendo questo forum ,ma vorrei essere ancora piu' selettivo con il vostro aiuto ed arrivare al dunque sulla tv da prendere, dunque le caratteristiche devono essere :

32 pollici HD-READY con altoparlanti posti in basso
    1 X HDMI
    1 X VGA
    1 X COMPONENT
    Con la xbox 360 possibilita' in VGA di vedere a tutto schermo la risoluzione della console (senza zoomare con ovvia perdita di qualita')
    prezzo 1000 euro max.

Siccome in questo forum non si parla tanto di compatibilita' video con xbox360 ,vorrei che rispondesse qualcuno che fisicamente ha gia' provato il collegamento VGA con una di queste TV:

SHARP LC-32SA1E 899 EURO
    SHARP LC32GA8E 850 euro (forse e' meglio l'SA ?)
    LG 32GD8E TV LCD SHARP DTT 950 euro
    Samsung LE32S71 999 EURO
    SONY KDL32U2000E 950 EURO
    LG 32LC2R 900 euro
    TOSHIBA 32WL66Z 950 euro

di questi vorrei sottolineare che visto sul retro mi ha impressionato non poco LGLC2R ,mai visti cosi' tanti attacchi posteriori su una tv , il Samsung e' la Tv standard per collegare la xbox360 (infatti gli stand Demo della Microsoft usano sempre tv samsung) e quindi potrebbe essere una garanzia, LG 32GD8E a quel prezzo col digitale terrestre mi fa gola. Il Toshiba ha 2 hdmi e non e' male , LG-32SA1E ha un buon rapporto qualita' prezzo .A me interessa in VGA con la XBOX360 che renda bene,fatemi sapere al piu' presto, grazie

Io ho il Samsung 32N71, e la x360 quindi ti posso dire come va per esperienza diretta...

Evita gli sharp hanno la VGA bloccata a 1024x768.
    il Sony costa troppo rispetto a quello che offre e non ha la garanzia 0 pixel, e monta i pannelli samsung.

Il modello della LG che hai citato non è certo il top, dovresti puntare ll'LB1R ma costa di piu...

Il toshiba è valido, ma io non l'ho mai provato...

I Samsung per la X360 sono il top, vga perfetta e tutte le connessioni che richiedi...

Se hai modo di alzare un pochino il budget vai di N71 si trova a 1250 euro è nuovissimo, ha 2 hdmi slot per memorie prese usb e cavoli vari...
    Altrimenti c'è la resrie R7x che monta il pannello S-PVA a differenza della serie S7x che monta un semplice PVA, nonostante tutto se i soldi non dovessero bastarti per le serie R/N/M la serie S di Samsung offre tutto quello che chiedi...

Anche il Toshiba è molto buono, ma aspetta qualcuno che ne sappia di piu, io non l'ho testato...

ciao

Sto anch'io considerando alcune delle tv da te elencate. Per le esperienze da me fatte quindi posso darti qualche piccola indicazione.
    Intanto per quanto riguarda gli lg posso dirti che è uscito LG 32LC3R che va a sostituire il 32LC2R e costa circa uguale.
    I 3 che ho preso in considerazione tra quelli da te citati, dopo aver girato e visionato un bel po' sono:
    LG 32LC3R
    SHARP LC-32SA1E
    SAMSUNG LE32S71

Con i segnali SD ho trovato di gran lunga più scadente l'LG, pari lo sharp e il sammy, forse più luminoso il 2° ma più nitido il 1° (IMHO).
    A livello di specifiche trovo lo sharp il migliore con i suoi 6ms e il contrasto di 1200 e con angolo di visuale 176°. Il sammy non è super-pva ma solo pva e quindi l'angolo è di 170° inoltre il contrasto dinamico è di 3000:1 che dovrebbe corrispondere a circa 700:1 se rapportato a quello dichiarato dagli altri produttori.
    Comincio col dire che in componet sulla xbox360 sono tutti molto buoni.
    I dubbi nascono dalla connessione vga. Lo sharp ha lo svantaggio di dover attaccare il component sul vga a mezzo del cavo adattatore e quindi di fatto se volessi attaccare xbox360 in vga e lettore dvd in component dovrei continuare a staccare e attaccare i cavi dall'ingresso vga. La cosa più importante però sarebbe capire se lo sharp ha la vga locked come altri modelli alla risoluzione 1024x768. Purtroppo sul sito della sharp il manuale non è disponibile (o almeno io non l'ho trovato) e quindi non riesco a reperire tale informazione.

Io sono giunto alla conclusione che se la vga dello sharp è sbloccata lo piglio al volo adattandomi alla questione dei cavi, se invece la vga è bloccata sarei molto indeciso visto anche che il sammy ha un'estetica che mi piace moltissimo.

edit: non tutti gli sharp hanno la vga locked
    Ultima modifica di ray_hunter; 30-10-2006 alle 14:52

Bene e gia' rimangono in lizza Samsung e Toshiba .Lo Sharp piace molto anche a me ma vorrei notizie da chi sa di sto blocco a 1024x768. Di Samsung ce n'e' una infinita' di 32 e quindi e facile sbagliarsi sul modello , chiaramente quello che ho indicato e' quello piu' economico per il mio budget (serie S) , Toshiba da provare in VGA ,cerco sul forum se trovo qualcosa . Tanto lo so che alla fine prendero' o Samsung a scatola chiusa o se devo prendere un'altra TV mi portero' in negozio la 360 per fare le prove

x ray-hunter : quindi con il sammy posso tenere contemporaneamente collegati questi 3:

lettore dvd ---> component
    xbox 360 -----> vga
    ps3 -------> hdmi

senza interferenze varie o problemi di diverso tipo ?
    quindi le 3 connessioni sono indipendenti tra di loro?
    confermi che sul sammy la vga e' sbloccata e mi sfrutta tutti i 1366x768?

Guarda, alla prova dei fatti trovo che al di la del dicorso della vga il samsung LE32R71B e lo sharp LC-32SA1E si equivalgano. Il design pende a favore del sammy ma il prezzo decisamente a favore dello sharp. Tra l'altro checchè ne dicano negli fps trovo renda meglio lo sharp che il sammy, forse grazie al miglior tempo di risposta (almeno se giocato a distanza ravvicinata), anche se cmq il sammy mi da la sensazione di sparare di più i colori a livello di luminosità.
    IMHO se pensi di giocare in component o riesci a farti mostrare il libretto di istruzioni dello SHARP dal negoziante e capire il discorso della risoluzione in vga (su tutti i manuali della sharp lo specificano), ti conviene questo.

edit: purtroppo non ho potuto provarne manco uno in vga e con connessioni multiple per cui non saprei dare risposte alla tue domande.
    Da quello che ho letto in giro son sicuro che l'LG mappa 1:1 tutte le risoluzioni in vga; penso ciò valga anche per il sammy ma non son sicuro. Ho anche letto in giro che il sammy in component ha una resa superiore alla vga per via dei colori più saturi e carichi anche se le scalettature sono più accentuate mentre in vga la definizione risulta perfetta ma a fronte di colori più slavati al di la delle regolazioni.
    Ultima modifica di ray_hunter; 30-10-2006 alle 15:09

Ti ringrazio molto per i consigli e siccome non voglio farmi delle seg*e mentali su quale prendere , penso che uno scelto a caso tra il Samsung e lo Sharp (in attesa dei responsi sul Toshiba) dopo qualche tempo ci si fa l'abitudine e non ci si pensa piu' ,sono tutti e 3 delle valide tv nella fascia economica

Citazione Originariamente scritto da korra
    x ray-hunter : quindi con il sammy posso tenere contemporaneamente collegati questi 3:

confermi che sul sammy la vga e' sbloccata e mi sfrutta tutti i 1366x768?
    Ti rispondo io anche se la domanda è per Ray...

Si sono indipendenti, puoi tenerli collegati assieme e non avrai alcun tipo di noia.

ciao

Se a qualcuno interessa ho letto il manuale in eng dello sharp lc-32sa1e e purtroppo ha la vga locked.
    Cmq continuo a ritenerlo lcd migliore nella sua fascia di prezzo, e alla prova dei fatti IMHO non ha niente da invidiare al Samsung LE32R76B, al di la del limite della vga bloccata e la presa in meno (component sulla vga con adattatore).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •