Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

classifica lcd e consiglio urgente!!!

ciao a tutti.Da eterno disperato e sfigato nella scelta del mio nuovo lcd 32",vi chiedo nuovamente un consiglio sulla scelta da fare tra i tv elencati....ogni suggerimento è stra-accettato.Allora:
    sony v2000 1500 euro
    sony s2000 1140 euro
    sharp ga8e 854 euro
    panasonic lx6f 854 euro
    toshiba wl66z 940 euro
    samsung r76 1200 euro
    samsung n71 1400 euro

Il mio sogno era il sony v2000 che avevo trovato ad un prezzaccio ma poi si è rivelata una bufala...ora cosa fare?mi sono incornato ed ora un tv lo devo prendere,ma quale come qualità?grazie fin d'ora per l'aiuto!!!

Citazione Originariamente scritto da oxbac
    panasonic lx6f 854 euro
    cavoli, ottimo prezzo...dove lo trovi a così poco?

ciao a tutti.Da eterno disperato e sfigato nella scelta del mio nuovo lcd 32",vi chiedo nuovamente un consiglio sulla scelta da fare tra i tv elencati....ogni suggerimento è stra-accettato.Allora:
    sony v2000 1500 euro
    sony s2000 1140 euro
    sharp ga8e 854 euro
    panasonic lx6f 854 euro
    toshiba wl66z 940 euro
    samsung r76 1200 euro
    samsung n71 1400 euro

Il mio sogno era il sony v2000 che avevo trovato ad un prezzaccio ma poi si è rivelata una bufala...ora cosa fare?mi sono incornato ed ora un tv lo devo prendere,ma quale come qualità?grazie fin d'ora per l'aiuto!!!

Parti da 854€ fino a 1500€....tra quelli da te elencati sceglierei il Toshiba.

Ps. Il Sony nel rapporto qualita'/prezzo e' di sicuro il peggiore.
    Ovvero paghi troppo per quello che ti da'.

Consigli.......

Ciao,
    io al tuo elenco male assortito (in quanto a prezzi andiamo da 800 a 1500 euro e non puoi fare termini di paragone in questo range) ci aggiungerei anche gli LG e i Filippi......
    Sono d'accordo sui Sony....... paghi tanto per avere quello che ti danno gli altri (tipo i Sammy di cui i Sony adottano i pannelli)
    Carlo

lo so che il range di prezzi è grande.Il punto è capire se tra un pana a 854 e un sony serie s oppure samsung serie r,c'è tatnta differenza di qualità da giustificare una netta differenza di prezzo....

onestamente escludi il ga8 da quello che ho sentito in giro hanno avuto troppi problemi .. orientati piuttosto su un ga9.

ciauz
    Sharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350
    MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)
    Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1
    Logitech Harmony 885
    DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media

grazie an do vai...pensa che quello della "sola" per il v2000 voleva farmi prendere assolutamente il ga8!!!

Ciao,
    direi che come sempre la domanda da farsi e' a che ti serve?
    Ad esempio se lo vuoi utilizzare anche come monitor PC via VGA mappato 1:1 sicuramente con sharp e con toshiba hai dei problemi, mentre con samsung e sony sei tranquillo. Il pana non credo abbia una porta VGA.
    Per il resto come TV credo che Toshi e Pana siano i migliori nel rapporto qualita'/prezzo.

Io personalmente sceglierei il Samsung N71 o il R76 ma perche' a me interessa mappare 1:1 via VGA il PC.

Citazione Originariamente scritto da carlo1404
    Sono d'accordo sui Sony....... paghi tanto per avere quello che ti danno gli altri (tipo i Sammy di cui i Sony adottano i pannelli)
    Carlo
    Attenzione che il pannello non è tutto. L'elettronica, in questo tipo di televisori, è importantissima!!! Qui ci sono, ad esempio, scaler e deinterlacer che devono fare bene il loro "sporco lavoro".

p.s. Sony non usa pannelli Samsung, li produce grazie ad una joint venture con la Samsung.
    TV Sony kdl-v40a11e Lettore dvd Sony DVP-NS76H Dvd rec Lg dr-7400 Ampli Onkyo tx-sr602e Front Monitor Audio Radius 90 Centr Monitor Audio Radius 180 Surr Monitor Audio Radius 45 Sub Monitor Audio Radius 360 Base IPod Onkyo DS-A1 Stabilizzatore di tensione APC Line-R 1200VA

scusate se mi intrometto , se quindi volessi comprare lo sharp g8 32" e volessi collegare in VGA la xbox360 e vederla a tutto schermo (e' questo che intendete quando dite "mappare 1:1"?) avrei dei problemi ?

Mi sono incornato ed ora un tv lo devo prendere,ma quale come qualità?grazie fin d'ora per l'aiuto!!!
    Tra quelle che hai scritto uno tra

panasonic lx6f 854 euro
    toshiba wl66z 940 euro

con preferenza per Toshiba. (lassa perde Samnung Sony e coccinelle varie!!!)

Io avrei acquistato come migliore IN ASSOLUTO, LG, escludendo per questioni di budget il philips 32 9830 che è invece di un'altra categoria rispetto a TUTTI! Ma se devi scegliere tra i sopra...fidati.
    Voster semper voster
    lele

Grazie della precisazione

Si hai detto bene, Sony e Samsung hanno la JV per i pannelli cosi' come Philips e LG e chiaramente l'elettronica e' importante per l'esecuzione di varie operazioni di "Miglioramento" delle immagini.
    Comunque, dopo aver visto e ponderato prima dell'acquisto ho notato che tra un Sammy e un Sony di pari livello ci sono almeno 150 euro in piu' a favore del Sony.....secondo me non giustificate (il marchio ormai non conta.... vedi le famose batterie per portatili Sony ..) .... a meno che l'elettronica dell'uno sia migliore di quella dell'altro... ma sopratutto, caratteristiche dichiarate a parte, e sappiamo che gli orientali hanno il naso lunghissimo, come si fa a sapere quale e' migliore....???

Ciao Carlo

Citazione Originariamente scritto da korra
    scusate se mi intrometto , se quindi volessi comprare lo sharp g8 32" e volessi collegare in VGA la xbox360 e vederla a tutto schermo (e' questo che intendete quando dite "mappare 1:1"?) avrei dei problemi ?
    A tutto schermo la potresti vedere ma zoomando. Credo che la risoluzione massima Sharp in VGA sia 1024x768, mentre la risoluzione nativa dello schermo e' 1366x768. Stessa cosa per Toshiba WL66. Pero' puoi sempre collegarla in component.

Se vuoi collegarla in VGA credo che la scelta milgiore sia Samsung/LG/Sony a seconda dei gusti.

Il mio sogno era il sony v2000 che avevo trovato ad un prezzaccio ma poi si è rivelata una bufala...
    quando trovi dei prezzi estremamente bassi ci sono sempre dei problemi(ho verificato in + occasioni)

io ti posso consigliare l'N71 che ho da poco e mi soddisfa con tutte le sorgenti...molto buono anche l'audio nonostante alcuni si lamentino(poi se se raffinato di orecchio ti predi un amplificatore surraund)

...chiaramente l'elettronica e' importante per l'esecuzione di varie operazioni di "Miglioramento" delle immagini.
    Ciao, parlando di scaling e deinterlacer mi riferivo all'elettronica che permette di mappare le immagini in input alla definizione del pannello. E' qui che secondo me si gioca molto sulla qualità dell'immagine. Considera che apparecchi esterni adibiti a questo lavoro costano migliaia di euro. Nel tv l'elettronica è ovviamente inferiore rispetto a questi ultimi, quindi bisogna andare alla ricerca di chi lo fa meno peggio.
    ...come si fa a sapere quale e' migliore....???
    Penso che abbiamo un unico modo: metterli uno accanto all'altro e, telecomando in mano per i settaggi, provarli con la stessa sorgente....facile no?
    TV Sony kdl-v40a11e Lettore dvd Sony DVP-NS76H Dvd rec Lg dr-7400 Ampli Onkyo tx-sr602e Front Monitor Audio Radius 90 Centr Monitor Audio Radius 180 Surr Monitor Audio Radius 45 Sub Monitor Audio Radius 360 Base IPod Onkyo DS-A1 Stabilizzatore di tensione APC Line-R 1200VA

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •