Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

LG lg37lc2r oppure SAMSUNG le32r76 ??

Ciao ragazzi,

Ho un dubbio terribile.....dopo lunghissime ricerche e selezioni, sono giunto alla conclusione che la scelta per il mio acquisto di un televisore LCD si è ristretta a questi due modelli :

1. lg37lc2r della LG
    2. le32r76 della SAMSUNG

il problema è questo : il dubbio principale è tra la scelta del 32(Samsung) a favore del 37(LG) o viceversa,ma in sostanza vorrei sapere da voi esperti quale dei due modelli mi dà più garanzie indipendentemente dalla differenza di pollici....

tra 'altro il prezzo è simile per entrambi(anzi su certe occasioni il 37 LG costa meno del 32 SAMSUNG) e questo non mi convince tanto visto che in teoria dovrebbe costare di più LG avendo 4 pollici in più....

A me il 37 fa veramente gola,ma non vorrei andasse a discapito della qualità....tente presente che principalmente lo userò per DVS,SKY e PS2/3...

Per favore non esagerate con altri eventuali modelli in risposta perchè sennò esco veramente pazzo,già è stata dura restringere la selezione a questi due......

Sembra che il pannello SAMSUNG sia di quelli di nuova generazione(S-PVA ) mentre dell'LG non riesco a trovare info in merito.....ma davvero c'è tutta sta differenza?

Per il resto vi posso rimandare alle schede per verificare i dati dichiarati dai produttori,altro non so....

Grazie per l'aiuto.

Da quanto ho letto qui sul forum (e anche un po' dalla mia valutazione personale) la serie LC non sembra essere stata molto fortunata... credo che il Samsung scelto da te rispetto a questo Lg sia meglio.
    Anche la "svendita" che stanno esegunedo sul LC2R non è certo un buon segnale. (mentre ad esempio la serie LX tiene ancora molto bene)

Anche a me facevano gola quei 5" in più... ma alla fine ho puntato su un 32" (Lg LB1R.. tiè, così vai un po' in confusione ) meglio un pannello un po' più piccolo di qualità piuttosto che farsi abbindolare da una dimensione superiore ma di qualità più scarsa (anche perchè a parità di distanza di visione vedresti più difetti)

Il pannello S-PVA è molto buono, così come quelli Lg (che monta anche Philps) di cui adesso non ricordo il nome, l' elettronica, però, gioca un ruolo fondamentale e può causare sensibili differenze su tv che montano il medesimo pannello.

Il consiglio se rimani su questi due modelli e quindi di orientarsi sul Sammy, IMHO chiaramente

Citazione Originariamente scritto da The joker
    Da quanto ho letto qui sul forum (e anche un po' dalla mia valutazione personale) la serie LC non sembra essere stata molto fortunata... credo che il Samsung scelto da te rispetto a questo Lg sia meglio.
    Anche la "svendita" che stanno esegunedo sul LC2R non è certo un buon segnale. (mentre ad esempio la serie LX tiene ancora molto bene)

Anche a me facevano gola quei 5" in più... ma alla fine ho puntato su un 32" (Lg LB1R.. tiè, così vai un po' in confusione ) meglio un pannello un po' più piccolo di qualità piuttosto che farsi abbindolare da una dimensione superiore ma di qualità più scarsa (anche perchè a parità di distanza di visione vedresti più difetti)

Il pannello S-PVA è molto buono, così come quelli Lg (che monta anche Philps) di cui adesso non ricordo il nome, l' elettronica, però, gioca un ruolo fondamentale e può causare sensibili differenze su tv che montano il medesimo pannello.

Il consiglio se rimani su questi due modelli e quindi di orientarsi sul Sammy, IMHO chiaramente

Grazie erla prota risposta,eggendo attentamente il forum mi è venuta un'altra crisi isterica in quanto adesso sarei orientato verso lo SHARP LC-32GA9E oppure verso il 37 della stessa marca ?

tu che dici rimani sempre della tua opinione sul SAMMY ?

ultima domanda : tieni presente che io vedo al tv da 2,4/2,7 metri di distanza(misurati bene)....mi conviene davvero il 37'' ? non è che poi vedo effetti strani essendo troppo vicino ?

Grazie,di nuovo.

tieni presente che lo sharp ha l'ingresso component insieme a quello vga e che lingresso vga non supporta le risoluzioni piu' alte.percio' se hai bisogno si avere un ingresso component e separato un ingresso vga che si rispetti scarta lo sharp.io infatto l'ho scartato e ho preso un samsung che mi arriva domani a casa.poi dipende dall'uso che ne fai ma secondo me sono 2 grandi difetti quelli dello sharp

Citazione Originariamente scritto da teojap
    tieni presente che lo sharp ha l'ingresso component insieme a quello vga e che lingresso vga non supporta le risoluzioni piu' alte.percio' se hai bisogno si avere un ingresso component e separato un ingresso vga che si rispetti scarta lo sharp.io infatto l'ho scartato e ho preso un samsung che mi arriva domani a casa.poi dipende dall'uso che ne fai ma secondo me sono 2 grandi difetti quelli dello sharp

In teoria il VGA non mi serve perchè per i giochi uso solo la play e non necessito di connessione con un pc....hai preso il 32 o il 37 della Samsung ?

altra cosa :ma che differenza c'è tra composito e component ?

Grazie,ciao.

Citazione Originariamente scritto da Tinamus
    Grazie erla prota risposta,eggendo attentamente il forum mi è venuta un'altra crisi isterica in quanto adesso sarei orientato verso lo SHARP LC-32GA9E oppure verso il 37 della stessa marca ?

tu che dici rimani sempre della tua opinione sul SAMMY ?
    Nello specifico LC\R76 mi sono sbilanciato ma solitamente quando si parla "sommariamente" di un buon LCD, come già scritto in altri post, i "papabili" sono sempre quelli (se leggi un po' il forum te ne renderai conto) e in linea di massima si equivalgono... tra questi c' è sicuramente lo Sharp che tu indichi così come il Samsung.
    Fidati, "il meglio" (ammesso di non stravolgere il proprio budget) è solo un' illusione più che una necessità

Dal punto di vista squisitamente tecnico, l' osservazione di teojap sull GA9 può avere la sua rilevanza... d' accordo che tu dici che la vga al momento non ti serve ma perchè, a fronte di un investimento come quello di un tvlcd, precludersi ad applicazioni future?

Per quanto riguarda la distanza anch' io ho patito parecchio ed ho più o meno la tua stessa distanza... alla fine ho scelto il 32" (anche per un discorso di euro, non lo nego) di sicuro conta la qualità dell' immagine: se il segnale è buono ed è unito ad un buon tv il 37" (ma con un segnale HD anche di più) potrà renderti la visione più coinvoilgente, viceversa con un segnale scadente e magari con una tv che non fa bene il suo lavoro la frittata è fatta!
    Comunque ci sono parecchi 3d sul' argomento. Usa la funzione "cerca".

La differenza tra composito e component è che il primo è tra i peggiori segnali analogici e il component tra i migliori.

P.s. Per quanto riguarda la play2 collegata in rgb via scart potresti rimanere deluso da questi pannelli HD ready... informati bene.

Citazione Originariamente scritto da Tinamus
    In teoria il VGA non mi serve perchè per i giochi uso solo la play e non necessito di connessione con un pc....hai preso il 32 o il 37 della Samsung ?

altra cosa :ma che differenza c'è tra composito e component ?

Grazie,ciao.
    guarda io aspetto giusto oggi che mi consegnino il samsung le37r72b
    so che magari non e' l'ultimo modello ma dopo averlo montato oggi pomeriggio vi faro' un resoconto delle mie impressioni.considera che io ci attacco:sky,dvd,ps2,xbox360,xbox,gamecube.faro dei test con tutte queste cose(usero' al 99% xbox360 e dvd e ps2).
    stasera postero' le mie impressioni.spero di non rimanere deluso.

allora ieri sera ho finalmente montato il tutto al mio nuovo samsung le37r72b.
    la televisione normale si vede meglio di quanto mi aspettassi,ma ovviamente non ai livelli di un crt.
    sky si vede bene anche lui,ma sempre non ai livelli di un crt.
    xbox360 e' uno spettacolo,la ps2 si vede bene,ma per ovvi motivi la grafica della ps2 si vede molto pixellosa(ho provato pes).
    nel complesso mi ritengo soddisfatto.anche i dvd si vedono bene,ma li vedo meglio dalla 360.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •