Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Da pc a tv

Da pc a tv

Ciao ragazzi,ho il pc collegato al mio lcd con un cavo s-video .Quale risoluzione mi consigliate,per vedere al meglio le immagini, che escono da pc???Grazie

Citazione Originariamente scritto da piccolapeste
    Ciao ragazzi,ho il pc collegato al mio lcd con un cavo s-video .Quale risoluzione mi consigliate,per vedere al meglio le immagini, che escono da pc???Grazie

direi sicuramente vga .. se il tv ha un'entrata vga
    Sharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350
    MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)
    Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1
    Logitech Harmony 885
    DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media

Se parli di cavo S-Video, ovviamente la VGA è esclusa, a meno che questa opzione (uscita sul PC e ingresso sulla TV) non sia a tua disposizione.

Certo che se tu avessi aggiunto qualche dettaglio utile (marca e modello dei due apparecchi)...

scusate ragazzi,ma forse ci siamo fraintesi.Io ho la possibilità,di collegare il pc e lcd,in vga,in dvi e in hdmi(con i rispettivi adattatori).Ora l'ho collegato con un cavo s-video.Io vorrei sapere con questo tipo di collegamento,quale risoluzione devo mettere sul monitor.
    Ora vi faccio una domanda. Sto sondando un po il terreno,per cambiare tipo di collegamento.In giro ho trovato diverse opzioni e relativi prezzi per fare il tutto.1°opzione.Collegamento tramite cavo vga da 20 metri,con lo sdoppiatore vga,cosi ci attacco il monitor e all'altro connettore il cavo che va nel tv.Costo circa 62 euro.2 opzione collegamento con cavo svga e relativo sdoppiatore costo 66€.3 opzione.cavo dvi-hdmi da 5 metri(lamia scheda video è provvista di uscita dvi)poi adattatore hdmi f/f e poi altro cavo dvi-hdmi da 10 metri(il mio lcd Hd ha solo entrata dvi)costo circa € 80.Ora cosa mi consigliate di fare,in base al prezzo e alla qualità dell'immagine??Mi spiego,non vorrei spendere 80€ per un hdmi,per poi vedere diciamo quasi uguale al cavo vga,essendo il collegamento hdmi unito con un adattatore.Grazie dei consigli

Se il tuo lcd è un samsung vai tranquillo di vga e mappi 1:1.
    Con il cavo s/video imposta la risoluzione a 1360*768 e ti tieni due colonnine di pixel neri ai lati
    Saluti
    Gabriele

Citazione Originariamente scritto da tango2102
    Se il tuo lcd è un samsung vai tranquillo di vga e mappi 1:1.
    Con il cavo s/video imposta la risoluzione a 1360*768 e ti tieni due colonnine di pixel neri ai lati
    Saluti
    Gabriele
    grazie per la risposta.Il mio lcd,è un funai.Ho provato a mettere sul pc la risoluzione da te suggerita,ma ho visto che nel tv,si mangia un po l'immagine,cioè se clicco con il mouse sul tv,vedo che l'immagine si allarga sia in orizzontale e sia in verticale.L'unica risoluzione che vedo bene sullo schermo senza toccare nulla,è 1024X768 pe tutte le altre,l'immagine è tagliata.Queste sono le risoluzioni supportate per collegare il pc alla mia tv,riportate sul manale della tv
    640X350@70Hz
    640x480VGA@60Hx72Hz75Hz
    800x600SVGA@56Hz60Hz72Hz
    1024x768XGA@60Hz70Hz
    1280X720@60Hz
    1280x1024@60Hz
    .Poi alle informazioni del pannello,c'è scritto...numero massimo pixell 1366X768
    Quindi,come mai se metto risoluzioni + alte,l'immagine viene tagliata nel tv??Grazie per un eventuale risposta

ciao a tutti,
    ho trovato il topic e m'intrometto
    probabilmente comprerò il nuovo Sharp 46xd1e e vorrei provare a collegare il mio pc (sk grafica x800xt) al televisore.

Cosa mi consigliate di usare per portare sia il video che l'audio al televisore? Da quel che leggo con l'ingresso VGA posso avere la mappatura 1:1, ma essendo un Full HD potrei tentare di utilizzare DVI->HDMI e inviargli una risoluzione 1920x1080p @50 o 60Hz ed avere lo stesso risultato.
    Lo Sharo dovrebbe avere 2 ingressi HDMI, posso portare anche l'audio in HDMI?

grazie mille

Stefano

L'audio in HDMI funziona da lettore DVD a TV (o ampli ove previsto).
    Ma solo da HDMI a HDMI.
    La DVI non veicola segnali audio ma solo video, quindi da HTPC con DVI a TV con HDMI non puoi.

Per la mappatura 1:1, purtroppo se non specificato sul manuale (e spesso non con sufficiente dettaglio) è molto difficile saperlo a priori.
    Dipende dal plasma/LCD e dalla sua elettronica interna.

scusami Obi, credo di aver capito poco
    posso utilizzare (solo per il video) DVI->HDMI?

Sì, DVI->HDMI va bene (solo video senza audio).

Obi,
    approfitto delle tue conoscenze..

Come utilizzeresti la sk grafica in questione? vedi foto..
    Immagini allegate Immagini allegate

Citazione Originariamente scritto da Stefco
    Obi,
    approfitto delle tue conoscenze..
    Come utilizzeresti la sk grafica in questione?
    Guarda che qui gli esperti sono altri (charger2000, stealth82, ciuchino, e altri ancora). Io ho solo messo su il mio HTPC.

Comunque il collegamento migliore è il DVI. Quindi userei quella uscita.
    Dipende però dall'overscan (se c'è) e dalla definizione del tuo pannello: devi provare in pratica.
    Come ti ho detto, nel mio caso ho rinunciato alla DVI->HDMI per preferire la VGA, in quanto il mio plasma si vede meglio se collego l'HTPC in questo modo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •