Ciao a tutti,

sono qui a chiedere l'aiuto di tutti per sciogliere tanti dubbi.
Finito il trasloco nella casa nuova è arrivato finalmente il momento di scegliere come allestire la taverna che 2 anni fa feci predisporre per diventare il mio Home Cinema.

Premetto la mia totale ignoranza per quel che riguarda l'High Tech, proprio per questo spero tanto di trovare delle risposte.
Ho letto nel forum tanti post molto interessanti, ho scelto di aprirne uno personalizzato perche' credo di aver capito che in materia di schermi le singole fattispecie di ognuno sono strutturali al giudizio finale prima dell'acquisto.

Io dispongo di una taverna abbastanza buia,però abbiamo fatto aprire delle "bocche di lupo" da dove di giorno entra un filo di luce giusto per non accendere quelle elettriche.La sera è una tomba.
la larghezza è di 5 metri, dovrebbe starci comodo un tv fino a 46 ",giusto ?

Il mio obiettivo è creare un vero home cinema dedicato quasi esclusivamente alla visione dei dvd o eventi sportivi in genere e pure la tv digitale terrestre saltuariamente.

Predisporrò sicuramente SKY e sono deciso (visto che sono per lo più un amante del suono) a comprare un sistema Lifestyle della BOSE per quel che riguarda l'audio e il lettore DVD integrato.

Ecco la domanda da un milione di dollari : Quale tv mettere ???

personalmente la mia filosofia in genere di tecnologia è CHI PIU' SPENDE MENO SPENDE, per questo non ho mai comprato un tv lcd o plasma perchè non era momento, oggi credo che lo sia.

A pelle dico che per le ultime cose che ho visto mi piacerebbe lo sharp LC-46XD1E, ma leggevo in altre discussioni che ha qualche problema...

vi ringrazio tutti in anticipo e aspetto le vostre risposte.

grazie

Leonardo