Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Perchè vedo meglio un sony 15" a 640x480 che un lg 1024x768?

Perchè si vede meglio un Sony 15 pollici con risoluzione 640x480 che un Lg o Samsung a 1024x768?

Grazie

ma collegato come?

Ed aggiungerei a cosa son collegati?

Citazione Originariamente scritto da ciosse
    Ed aggiungerei a cosa son collegati?
    Collegati al decoder di Sky...con classico collegamento.

xchè sony non è lg
    ;-)

condivido appieno markino sony e decisamente su un altro pianeta!

secondo me più lo schermo è grande più perde qualità,o forse si vedono più i difetti.io ho un 20 della LG e il 32 della panasonic e nell'LG a parte il discorso della lentezza irritante x cambiare canale e l'audio decisamente pessimo,si vede bene non voglio dire meglio del pana ma quasi.

Citazione Originariamente scritto da paolo6892
    secondo me più lo schermo è grande più perde qualità,o forse si vedono più i difetti.io ho un 20 della LG e il 32 della panasonic e nell'LG a parte il discorso della lentezza irritante x cambiare canale e l'audio decisamente pessimo,si vede bene non voglio dire meglio del pana ma quasi.

Lo schermo è sempre 15 pollici.

Stessa fonte :

Sony KVL! SRS3: ris. 640x480.....visione ad occhio ottima ..poco rumore
    Lg 15LC1RB : 1024 x 768 visione ad occhio discreta.....molto rumore
    Samsung !5M23c : 1024x768 visione ad occhio buona ..medio rumore...ma scarsa visione angolare

Come è possibile che risoluzioni maggiori abbiano qualità inferiori....da cosa dipende?

Citazione Originariamente scritto da Dtax
    Perchè si vede meglio un Sony 15 pollici con risoluzione 640x480 che un Lg o Samsung a 1024x768?

Grazie
    perchè la risoluzione 720x576 a cui viene trasmesso sky è superiore a quella nativa del sony e quindi, visualizzandola su quel tv, non perde qualità.
    La stessa trasmissione inviata su un pannello lcd 1024 deve subire un upscaling che peggiorerà la qualità originale. Lo stesso motivo per cui su un pc, se si manda una risoluzione più bassa al display lcd, si vede peggio.
    Ed è lo stesso motivo per cui mandare un segnale PAL su un pannello full HD genera mostruosi artefatti e vistosi decadimenti della qualità.
    Ed è lo stesso motivo pe rcui sharp produce pannelli a risoluzione PAL.

Citazione Originariamente scritto da vasco01
    condivido appieno markino sony e decisamente su un altro pianeta!

Citazione Originariamente scritto da opelio
    perchè la risoluzione 720x576 a cui viene trasmesso sky è superiore a quella nativa del sony e quindi, visualizzandola su quel tv, non perde qualità.
    La stessa trasmissione inviata su un pannello lcd 1024 deve subire un upscaling che peggiorerà la qualità originale. Lo stesso motivo per cui su un pc, se si manda una risoluzione più bassa al display lcd, si vede peggio.
    Ed è lo stesso motivo per cui mandare un segnale PAL su un pannello full HD genera mostruosi artefatti e vistosi decadimenti della qualità.
    Ed è lo stesso motivo pe rcui sharp produce pannelli a risoluzione PAL.

Risposta perfetta ed esauriente.Grazie.
    Se collego invece il decoder di Sky Hd ( dato che l'ho ordinato per il Pioneer 506) sui Tv lcd prima elencati....continuo a vedere meglio il 640x480 o il 1024x768?
    Grazie

Se collego invece il decoder di Sky Hd ( dato che l'ho ordinato per il Pioneer 506) sui Tv lcd prima elencati....continuo a vedere meglio il 640x480 o il 1024x768?
    Grazie
    possibile ma non scontato, tieni presente che sul 720p c'è comunque da fare un piccolo upsampling mentre sul 1080i bisogna fare un downsampling... meglio la seconda situazione che la prima, a togliere dettaglio si fa sempre in tempo, è aggiungerne che produce artefatti a volte deleteri

Grazie
    eh no, qui le cose si ribaltano. Se parti da una risoluzione più alta troverai giovamento dal pannello che più si avvicina, quindi l'LG. Sempre che non faccia pena di suo ma su questo non posso dare un giudizio.

Citazione Originariamente scritto da opelio
    eh no, qui le cose si ribaltano. Se parti da una risoluzione più alta troverai giovamento dal pannello che più si avvicina, quindi l'LG. Sempre che non faccia pena di suo ma su questo non posso dare un giudizio.

Cosa mi consigli prendo il Sony ...tanto anche se ho sKy Hd...su questo tv in cucina ci vedrò al max i telegiornali ( a quando le trasmissioni rai e Tg5 in hd???) o passo al Lg o Samsung con risoluzione maggiore ...sperando che si vedano meglio con decoder Hd?

Cosa mi consigli prendo il Sony ...tanto anche se ho sKy Hd...su questo tv in cucina ci vedrò al max i telegiornali ( a quando le trasmissioni rai e Tg5 in hd???) o passo al Lg o Samsung con risoluzione maggiore ...sperando che si vedano meglio con decoder Hd?
    Con decoder HD si vedranno meglio sicuramente ma non griderai al miracolo, trattandosi di 1024x768. Tra l`altro sky HD difficilemente potrai collegarlo a meno che i monitor che hai scelto siano dotati di hdmi. Mi dici di quali modelli parli?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •