|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: LE26R53BD lcd Samsung
-
24-03-2006, 00:07 #1
Member
LE26R53BD lcd Samsung
Ho comprato da circa due settimane il televisore LE26R53BD...
sulla carta uguale alla serie R51 (oltre alla M51) con in più il DTT integrato.
Al di là del fatto che il digitale terrestre integrato in questo TV
non offre una immagine migliore di un buon decoder collegato via scart
(non si comprende perchè..),
ma la sensazione anche dopo diverse prove di settaggio è che le immagini prodotte (anche via component o HDMI) non siano brillanti nitide e luminose come nella corrispettiva serie ...R51; le immagini prodotte appaiono, o meglio a me sembrano più sfuocate, meno luminose e contrastate (poco dettaglio sulle basse luci) della serie sorella R51.
Sono rimasto un pò deluso....
Chiedo ai più esperti e a chi possiede tale televisore se la mia è solo una sensazione o se c'è riscontro oggettivo anche per altri....
Grazie in anticipo
-
24-03-2006, 09:34 #2
Senior Member
Ciao,
anche io ho questo tv.
Non sono in grado di confrontarlo un un R51, posso solo dirti che non sono assolutamente contento dell'acquisto poiche' il ddt e' inutilizzabile, per 2 motivi:
1) per poter utilizzare la PPV bisogna acquistare una CAM che non esistono...
2) non e' possibile con il DDT ingrandire l'immagine con lo ZOOM (solo panoramico, wide, 4:3 ma non ZOOM) quindi quando guarderai un film trasmesso ovviamente in letterbox, sarai costretto a guardarlo a 22" su una tv di 32"!!!!
Volevo invece chiederti se anche tu hai questo "problema":
Quando guardo il TG5 attraverso il sat (utilizzo un Dreambox), ma anche da antenna, il logo in basso a destra di colore arancione "sbava" verso l'alto.
Se non sono chiaro posso provare ad inserire una foto.
Ciao
-
24-03-2006, 11:16 #3
Senior Member
Rispondo per esperienza vissuta recentemente:
Ho un 32R51 senza decoder DTT integrato, ma uso un DDT del Berlusca (Dipro) uno SKY con scart in RGB ed un DVD p-scan allacciato in component.
- premetto che il TV me lo hanno sostituito per una serie di problemi e pixel bruciati (dopo 10gg utilizzo!!). Meglio così, ora è nuovo e controllerò che versione di software ha installato.
- Mi sono ricreduto sulla qualità video, da pessima che era ad ottima come ora. Sarò la pecora nera ?? Ora vedo benissimo ed il Merighi test se lo beve a colazione.
- La qualità dell'immagine cambia tantissimo a seconda del canale.
es: canale5 analogico migliore di quello SKY
rai1 migliore dal DDT che da SKY o analogico
in assoluto il canale visualizzato meglio è SKY CINEMA MAX
in assoluto il canale peggiore è Hallmark
film in DVD il migliore come colori e contrasti è THE CELL
quindi penso che dipenda molto dalla fonte.
Ad ogni modo sono convinto che l' R53BD come l' R51 non siano il massimo di definizione e brillantezza, ma se aggiornando un software o migliorando i valori dal service menu si ottengono buoni risultati allo potrò ricredermi...
-
24-03-2006, 11:19 #4
Senior Member
Originariamente scritto da ciobo
Io vedo una cosa del genere: ¯¯¯| ma intorno al logo ITALIA1.