Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: LE26R53BD lcd Samsung

LE26R53BD lcd Samsung

Ho comprato da circa due settimane il televisore LE26R53BD...
    sulla carta uguale alla serie R51 (oltre alla M51) con in più il DTT integrato.

Al di là del fatto che il digitale terrestre integrato in questo TV
    non offre una immagine migliore di un buon decoder collegato via scart
    (non si comprende perchè..),
    ma la sensazione anche dopo diverse prove di settaggio è che le immagini prodotte (anche via component o HDMI) non siano brillanti nitide e luminose come nella corrispettiva serie ...R51; le immagini prodotte appaiono, o meglio a me sembrano più sfuocate, meno luminose e contrastate (poco dettaglio sulle basse luci) della serie sorella R51.
    Sono rimasto un pò deluso....

Chiedo ai più esperti e a chi possiede tale televisore se la mia è solo una sensazione o se c'è riscontro oggettivo anche per altri....

Grazie in anticipo

Ciao,
    anche io ho questo tv.
    Non sono in grado di confrontarlo un un R51, posso solo dirti che non sono assolutamente contento dell'acquisto poiche' il ddt e' inutilizzabile, per 2 motivi:
    1) per poter utilizzare la PPV bisogna acquistare una CAM che non esistono...
    2) non e' possibile con il DDT ingrandire l'immagine con lo ZOOM (solo panoramico, wide, 4:3 ma non ZOOM) quindi quando guarderai un film trasmesso ovviamente in letterbox, sarai costretto a guardarlo a 22" su una tv di 32"!!!!

Volevo invece chiederti se anche tu hai questo "problema":

Quando guardo il TG5 attraverso il sat (utilizzo un Dreambox), ma anche da antenna, il logo in basso a destra di colore arancione "sbava" verso l'alto.
    Se non sono chiaro posso provare ad inserire una foto.
    Ciao

Rispondo per esperienza vissuta recentemente:

Ho un 32R51 senza decoder DTT integrato, ma uso un DDT del Berlusca (Dipro) uno SKY con scart in RGB ed un DVD p-scan allacciato in component.

- premetto che il TV me lo hanno sostituito per una serie di problemi e pixel bruciati (dopo 10gg utilizzo!!). Meglio così, ora è nuovo e controllerò che versione di software ha installato.

- Mi sono ricreduto sulla qualità video, da pessima che era ad ottima come ora. Sarò la pecora nera ?? Ora vedo benissimo ed il Merighi test se lo beve a colazione.

- La qualità dell'immagine cambia tantissimo a seconda del canale.
    es: canale5 analogico migliore di quello SKY
    rai1 migliore dal DDT che da SKY o analogico
    in assoluto il canale visualizzato meglio è SKY CINEMA MAX
    in assoluto il canale peggiore è Hallmark
    film in DVD il migliore come colori e contrasti è THE CELL
    quindi penso che dipenda molto dalla fonte.

Ad ogni modo sono convinto che l' R53BD come l' R51 non siano il massimo di definizione e brillantezza, ma se aggiornando un software o migliorando i valori dal service menu si ottengono buoni risultati allo potrò ricredermi...

Citazione Originariamente scritto da ciobo

Quando guardo il TG5 attraverso il sat (utilizzo un Dreambox), ma anche da antenna, il logo in basso a destra di colore arancione "sbava" verso l'alto.
    Se non sono chiaro posso provare ad inserire una foto.
    Ciao

Io vedo una cosa del genere: ¯¯¯| ma intorno al logo ITALIA1.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •