Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    18

    visualizzazione dvd in tv lcd 16:9


    perdonate la domanda che credo risulterà banale...
    tv lcd Sony Bravia da 32''....quando inserisco un dvd, il tv si predispone automaticamente nella modalità schermo necessaria..

    però ho notato che a seconda del formato del video (ad esempio con un 1.85:1 piuttosto che con un 2.35:1), avrò immagine a tutto schermo oppure immagine comunque con bande [seppure ristrette] sopra e sotto....

    ora...ciò avviene comunque su qualsiasi schermo 16:9 dal momento che a seconda del tipo di formato non si potrà riprodurre a tutto schemo senza alterare la ratio dell'immagine ??

    E' corretto come ragionamento ?

    Grazie..

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    3.448
    Citazione Originariamente scritto da eGosum
    ciò avviene comunque su qualsiasi schermo 16:9 dal momento che a seconda del tipo di formato non si potrà riprodurre a tutto schemo senza alterare la ratio dell'immagine ??
    Ciao!
    La base dell'immagine deve rimanere fissa (la larghezza del pannello del TV), per cui per rispettare l'aspect ratio originale del film (es. 2.35:1), e' necessario ridurre di conseguenza l'altezza dell'immagine visualizzata.
    Quindi devono apparire le bande nere sopra e sotto.

    Saluti

    Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    18

    In effetti mi pareva perfettamente logico, ma prima di controbattere a muso duro con un collega, volevo averne la certezza.

    ok, grazie mille.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •