|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Persistenza immagini su plasma.
-
29-07-2005, 11:00 #1
Senior Member
Persistenza immagini su plasma.
Gentilissimi esperti del forum chiedo vostri lumi sul seguente problema: da mesi sto valutando l'acquisto di un pannello sui 37 o 42 pollici da utilizzare al 90% per la visione dei programmi satellitari di Sky (partite, film, documentari). Tralasciando l'opzione alta definizione chiedevo un vostro consiglio sul problema della persistenza delle immagini che esiste nei plasma con riferimento ai loghi dei diversi canali oltre che al formato 4/3 o 16/9. Mi sto lentamente convincendo che sia meglio l'acquisto di un pannello Lcd rispetto ad un Plasma dato l'uso che ne farò anche al fine di evitare il problema suddetto e visto che ultimamente stanno uscendo pannelli Lcd di dimensioni generose ed a prezzi competitivi. Il mio budget massimo è sui 2.500 €.
Grazie a tutti
Andrea Poggi
-
29-07-2005, 11:21 #2
in attesa di conferma
Ciao,
io ho un plasma 42 pollici.
La persistenza delle immagini non è un problema, i montor hanno varie metodologie di refresh dell'immagine dopo tot tempo.
Ad esempio il mio LG ha 4 metodi di refresh.
Concentrati invece sulla definizione dell'immagine !
-
29-07-2005, 11:52 #3
Senior Member
Mi permetto di dire che l' "after image" è uno dei problemi principali che afflige il plasma. L'LCD ne è ad esempio del tutto esente. Purtroppo conosco persone che hanno avuto problemi di stampatura del logo "SKY" dopo la visione di partite in tale emittente. Pertanto ti consiglierei di prendere un plasma di ultima generazione ad es. SAMSUNG che per prevenire tale fenomeno prevede una procedura che sposta letteralmente di alcuni pixel l'immagine ogni tot. di tempo. In maniera del tutto invisibile s'intende. Le procedure a cui si accennava nel post di prima (procedure di "ripristino")sono pure presenti nel SAMSUNG ma dovrebbero essere limitate al caso assai remoto che l'after image si sia manifestato pur utilizzando la procedura di spostamento di cui sopra. Ipotesi molto remota.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.
-
29-07-2005, 12:02 #4
---------------------------------------------------------------------------
Pertanto ti consiglierei di prendere un plasma di ultima generazione ad es. SAMSUNG che per prevenire tale fenomeno prevede una procedura che sposta letteralmente di alcuni pixel l'immagine ogni tot. di tempo. In maniera del tutto invisibile s'intende.
---------------------------------------------------------------------------
Anche i monitor NEC hanno ottimi sistemi di prevenzione (e se non sbaglio anche di "riparazione") di tale inconveniente. E qualitativamente stanno un gradino sopra i SAMSUNG (lo dice un possessore di Samsung PS37S4A...). Ciao
-
29-07-2005, 12:04 #5
Senior Member
Persistenza immagine.
Grazie a tutti per le risposte e gli interventi, ma noto che comunque mi si consiglia di restare alla tecnologia plasma. A questo punto sarei orientato al panasonic che noto tutti ne parlano un gran bene sia pa50 che pv500 ma mi chiedo se per la visione di Sky (non farò un gran uso di dvd) sia meglio un lcd o un plasma. Per contro l'lcd so avere problemi di scia soprattutto nei movimenti rapidi (vedi partite). Quale è il minor tempo di risposta in millisecondi negli lcd oggi in commercio?
Grazie di nuovo un saluto
-
29-07-2005, 12:19 #6
Gli ultimi LCD non hanno più grossi problemi di scia, io ti consiglio di andare a vedere il SAMSUNG LE 40R51B , il prezzo è molto interessante e le caratteristiche pure.
-
29-07-2005, 14:37 #7
Junior Member
se sei interessato al panasonic, guardo il topic apposito, si parla proprio dell'effetto da te citato!chiedi a Gordon che ne pensa
-
29-07-2005, 17:00 #8
Senior Member
Re: Persistenza immagine.
andreapoggi69 ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte e gli interventi, ma noto che comunque mi si consiglia di restare alla tecnologia plasma. A questo punto sarei orientato al panasonic che noto tutti ne parlano un gran bene sia pa50 che pv500 ma mi chiedo se per la visione di Sky (non farò un gran uso di dvd) sia meglio un lcd o un plasma. Per contro l'lcd so avere problemi di scia soprattutto nei movimenti rapidi (vedi partite). Quale è il minor tempo di risposta in millisecondi negli lcd oggi in commercio?
Grazie di nuovo un saluto
sono un felice possessore del pv500 ed ho avuto la possibilità di provare anche il samsung 32r51.....
li ho provati entrambi con lo stesso materiale....
allora per il samsung effetto scia inesistente.....
ottimo lcd....
ma sul nero nessun paragone con il panny!
il pv500 da una visione più naturale dell'immagine....
con materiale in hd è una vera goduria per gli occhi...
audio eccellente...
se ti interessa su una famosa asta on line lo trovi a 2650 completo di supporto.
ciao
-
29-07-2005, 22:14 #9
Junior Member
Re: Re: Persistenza immagine.
lost001 ha scritto:
ciao,
sono un felice possessore del pv500 ed ho avuto la possibilità di provare anche il samsung 32r51.....
li ho provati entrambi con lo stesso materiale....
allora per il samsung effetto scia inesistente.....
ottimo lcd....
ma sul nero nessun paragone con il panny!
il pv500 da una visione più naturale dell'immagine....
con materiale in hd è una vera goduria per gli occhi...
audio eccellente...
se ti interessa su una famosa asta on line lo trovi a 2650 completo di supporto.
ciao
-
01-08-2005, 10:56 #10
Junior Member
si sta' parlando di 2 tv differenti
passiamo da 1500 del samsung a 2500 del pana.
Il primo secondo me e' eccezionale!
-
01-08-2005, 16:38 #11
Senior Member
bixio ha scritto:
si sta' parlando di 2 tv differenti
passiamo da 1500 del samsung a 2500 del pana.
Il primo secondo me e' eccezionale!
ciao,
sono d'accordo con te....ma ho solo dato un consiglio in relazione al budget massimo....
ciao
-
01-08-2005, 18:00 #12
Senior Member
lost001 ha scritto:
ciao,
sono d'accordo con te....ma ho solo dato un consiglio in relazione al budget massimo....
ciao
chi la spunta? Le differenze sono abissali oppure no?
Te lo chiedo perchè dalle mie parti (al Mw di Cs), si trovano quasi alla stessa cifra...
-
01-08-2005, 18:43 #13
Senior Member
P.L. ha scritto:
Ciao lost001, ma secondo te, tra il Pana PV500 ed il Sammy 40r51
chi la spunta? Le differenze sono abissali oppure no?
Te lo chiedo perchè dalle mie parti (al Mw di Cs), si trovano quasi alla stessa cifra...
guarda il 40r51 non l'ho visto in funzione....
ti posso parlare del 32....
cmq per la stessa cifra il pv500 mi sembra la scelta più adatta...
(cmq 2'' in + non guastano...)
se hai la possibilità di visionarli provali con un tuo film in dvd che conosci bene....la differenza la noterai nelle scene ricche di neri....
cmq come già detto il panny ha dei colori più naturali....
se vuoi altre info cheidi pure...
ciao
-
01-08-2005, 20:01 #14
Senior Member
lost001 ha scritto:
ciao,
guarda il 40r51 non l'ho visto in funzione....
ti posso parlare del 32....
cmq per la stessa cifra il pv500 mi sembra la scelta più adatta...
(cmq 2'' in + non guastano...)
se hai la possibilità di visionarli provali con un tuo film in dvd che conosci bene....la differenza la noterai nelle scene ricche di neri....
cmq come già detto il panny ha dei colori più naturali....
se vuoi altre info cheidi pure...
ciao
Ciao!
-
05-08-2005, 12:15 #15
Senior Member
P.L. ha scritto:
Grazie per la celere risposta
Ciao!
ciao
andrea