Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

TV Panasonic TX-P50X60 e Soundbar Pioneer SBX N500

Buongiorno a tutti,

sono un felice possessore del tv in oggetto e in procinto di acquistare la soundbar Pioneer indicata.
    Ora il mio quesito è la connettività e avrei bisogno di un vostro aiuto.
    Il Panasonic ha due ingressi HDMI. Uno dei due a quanto leggo è ARC.
    Attualmente sono collegati su uno SKY, sull'altro un media player.
    La Soundbar è ARC e ha un solo output HDMI, nessun input.

Se non ho capito male la connessione ARC mi consentirebbe di avere il ritorno dell'audio. In parole povere l'audio di ciò che vedo sul TV andrebbe sulla Soundbar e potrei controllare il volume di ciò che sto vedendo direttamente con il telecomando della TV (senza avere un altro telecomando). Giusto? Non mi è chiaro se l'audio in uscita dal TV viene automaticamente escluso o nel caso come disabilitarlo però...

Il problema è che se attacco la soundbar via HDMI alla TV, mi rimane soltanto un altro ingresso. Per cui avrei bisogno di uno switch HDMI per veicolare SKY e il mediaplayer verso l'unico ingresso del TV. Giusto?
    Questo è il modo migliore? Ci sono alternative?

Grazie in anticipo

mario

Per comandare il volume della soundbar una volta collegata al tv via hdmi (arc) devi solo premere il tasto viera link e scegli dove vuoi sentire l'audio se dal tv o dalla soundbar, una volta selezionata la soundbar agendo sul comando volume del tv automaticamente vedrai che la barra del volume che apparirà sul tv mostrerà la scritta home theater e quindi varierai il volume della soundbar.
    Per fare quello che vuoi ti serve uno switch hdmi con 2 ingressi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •