|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Samsung PS42B430P2W
-
17-08-2009, 10:32 #1
Junior Member
Samsung PS42B430P2W
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Prima di tutto vi faccio i complimenti. Premetto che non son un'esperto e quindi forse non dovrei nemmeno scrivere qua.
Vi chiedo di tirarmi su di morale.
Ieri ho comprato il televisore in oggetto al prezzo (secondo me buono) di 500 euro.
Dai primi esami, mi devo ancora inoltrare nell'ampio menù e nelle innumerevoli varietà di sintonizzazione e cose simili, mi sembra un prodotto valito.
Ho letto però diversi commenti, su altri forum, non favorevoli. Sembra che Samsung non sia una marca cosi buona come pensavo
Grazie
-
18-08-2009, 09:58 #2
settalo bene, vedrai che invece il tv non solo è ottimo, visto il prezzo, ma è addirittura un riferimento per la sua fascia di prezzo. Infatti, dopo averlo visionato diverse volte, ci sto facendo un pensierino...
-
18-08-2009, 11:43 #3
Member
500 dove?
-
18-08-2009, 13:02 #4
Junior Member
500 euro alla Metro. Ne avevano ancora due: quello in esposizione solo uno imballato. Mi sono affrettato per questo motivo, di solito non mi piace comprare merce in esposizione (anche perchè non fanno comunque ulteriori sconti).
Seguendo sempre le indicazioni trovate su questo forum sto procedendo al rodaggio non esagerando con il settaggio.
-
18-08-2009, 13:19 #5
Member
Secondo me non hai fatto una scelta buona, ma ottima.
Mi sai dare qualche notizia sulle differenze dal fratello maggiore B450, soprattutto per quanto riguarda le connessioni e i riflessi del pannello in ambienti abbastanza luminosi? Grazie 1000.
-
18-08-2009, 13:37 #6
Junior Member
Purtroppo stai parlando con un vero profano. Nel post sotto al mio però danno diverse indicazioni utili.
Ti faccio una domanda forse scontata. Il tv in questione ha la possibilità di essere integrato con la cam Samsung.
Installando questa al posto del decoder sono in grado di vedere i programmi HD ho devo necessariamente acquistare un Decoder HD. La domanda in soldoni sarebbe questa, la cam Samsumg è HD?
-
18-08-2009, 14:03 #7
Junior Member
Non fate caso alla mia ultima domanda, mi sono risposto da solo cercando meglio nel forum. Chiedo scusa. Attendo però altri commenti ed esperienze sul televisore. Grazie
-
18-08-2009, 14:10 #8
Member
Eheheh, caro Zucche, io stesso ho messo sul piatto della bilancia il DTT HD nella mia prossima scelta tra Samsung e Panasonic.
Purtroppo, da quanto si legge nei post dedicati all'argomento (e in uno particolare c'è chi ha dato la conferma che la partita andata in onda ieri Su Mediaset Premium HD non fosse visibile dai DTT HD integrati) con le cam (che ancora non esistono) probabilmente ci potremmo vedere ben poco dato che lo slot presente nel B430/450 non è CI+.
Io comunque spero che almeno gli eventi non criptati, magari che ne so... le olimpiadi o i mondiali di atletica con la rai, possano comunque essere visibili con l'HD integrato, sarebbe già qualcosa.
PS: Ti chiedo solo una cosa allora se hai avuto la possibilità di visionarli entrambi, magari proprio in negozio (nel frattempo sto studiando i 2 manuali d'uso e confermo che hai fatto una scelta ottima che spero di poter seguire anch'io):
I due schermi riflettono la luce in ugual maniera o secondo te il 450 è superiore in questo senso avendo il filtro FilterBright?
-
18-08-2009, 14:47 #9
Junior Member
Alla Metro purtroppo i televisori in esposizione si vedevano tutti non molto bene, mi è stato detto che avevano un problema al collegamento centrale.
Al Mediaworld il 430 era vicino ad un Panasonic (non ricordo il modello ma costava 699 euro) e al 450. A mio avviso l'immagine del 430 era la migliore ma probabilmente i televisori non erano settati nello stesso modo (mi sembra infatti strano che il 430 sia migliore del Panasonic).
Quindi sul posto non ho notato la differenza che dici tu.
-
18-08-2009, 14:52 #10
Member
Il fatto che tu non abbia notato macroscopiche differnze tra i fratelli Samsung mi fa pesare di meno l'assenza di FilterBright nel 430...
-
19-08-2009, 07:40 #11
Junior Member
Secondo quanto ho potuto capire anche il 430 ha il Filter Bright. L'indicazione è presente anche sull'imballaggio
-
19-08-2009, 08:33 #12
Member
La mia scelta è dovuta ricadere per forza di cose sul fratello maggiore a 649, il fratellino ero riuscito a trovarlo anch'io a 499 ma era l'ultimo modello disponibile, in esposizione e vederlo già acceso al mio arrivo su sky tg24 mi ha fatto pensare a quante ore potesse essere già stato acceso con buona grazia dei fosfori... peccato.
Per quanto riguarda il FilterBright anche il b450 ne riflette di luce, come è normale che sia, quindi gli darei veramente poco peso.
Con 150 euro ho una porta per il pc e una hdmi in più, oltre ad avere la predisposizione 3D-ready che però mi fa alquanto sorridere. Un po' poco. Se il pannello come ho modo di pensare è lo stesso consiglio a chi lo trova di prendere il fratellino minore se la differenza di prezzo è questa.
-
21-08-2009, 14:14 #13
Junior Member
Scusate se mi intrometto,
ma questa trasmissione del 17 era solo in HD
o in entrambi i formati ?
-
08-09-2009, 16:31 #14
Junior Member
Eccomi tornato sul forum dopo qualche giorno senza PC.
Non so dire le trasmissioni del 17 erano in Hd.
Sto cercando di informarmi al meglio per eventualmente acquistare un decoder HD per vedere le partite su mediaset premium.
Leggendo sul loro sito ho letto una cosa che mi lascia perplesso. Viene scritto che per usufruire di Premium HD è necessario avere un televisore Full Hd. Spero sia un'informazione sbagliata. Non basta un televisore Hd ed un decoder Hd con il bollino "adeguato"?