Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: samsung o panasonic?

samsung o panasonic?

Ciao a tutti
    sono nuovo e quindi avevo sbagliato sezione per questo post. Ho provato a girare x il forum ma non ho trovato un post adatto (anche se sono certo che ce ne saranno a decine)..

Dunque, il problme a è il solito.. passaggio da una TV CRT ad uno piatto, e il dilemma è il solito... plasma o LCD?

Ho un budget ristrettino (maledetto mutuo) sugli 800 euro e vorrei acquistare un plasma o lcd da 37-42 pollici. So bene che il FULLHD non mi serve a nulla. L'utilizzo che faccio è principalmente per film e documentari (SKY) e partite di calcio (DGT terrestre), non uso console di videogames. La visione sarebbe a circa 2,5 metri di distanza. Al momento mi sarei orientato verso i seguenti modelli:
    PANASONIC TH-42PX8
    SAMSUNG PS42A418
    qualcuno ha tempo e voglia di dirmi quale preferire? Quali marche danno il meglio nel plasma e nell'LCD?? Darmi qualche dritta da esperto??

Grazie

Ciao io ti posso dare un'aiuto "visivo",per spegazioni tecniche dettagliate aspetta qualcun altro.
    Tra i due da te citati senza ombra di dubbio io acquisterei il Panasonic.
    Io posseggo un lcd Sony32v4000 e un Panasonic Th42pv600e( quest ultimo momentaneamente guasto)e ti assiscuro che nonostante l'lcd abbia fatto passi da giganti ma la visione del plasma Panasonic per me, e per il momento, non teme paragoni

dI PIù "NIN SO"

Ps:Mi piacerebbe capire perchè ritieni il full hd inutile

mi spiegava un tizio che lavorava in pioneer che a meno che non usi il Blue-ray (e non è il mio caso) il full hd non serve a nulla perchè anche sky non trasmette in fullhd (forse un solo canale).. era un discorso di linee.. ossia nemmenoi canali HD inviano immagini a 1080 linee, quindi compri un televisore spaziale ma poi non lo utilizzi... ripeto.. a meno che tu non abbia il blue ray.. allora si che vale la pena

entrambi i TV da me citati sono Plasma, come linea preferisco di gran lunga il Samsung ma mi sa tanto che i plasma panasonic sono avanti rispetto agli altri (eccetto Pioneer)... ma di questo chiedo conferma a chi ne sa di più

Ciao.
    Con quel budget il p8 sarebbe quello che anch'io ti consiglierei.
    Proprio partendo da come rende le immagini sd rispetto a tutti
    gli lcd di quella fascia di prezzo!
    Con le sorgenti che usi (e avrai anche un lettore dvd, immagino)
    ti darà sicuramente ottime soddisfazioni.
    E comunque basta confrontarlo vicino a qualche altro pannello in un negozio che li abbia.
    Rispetto agli lcd il pana ti sembrerà + smorto;
    è l'impressione che danno a tutti im plasma con i sett. standard in luoghi
    solitamente molto illuminati come sono i mediastore.
    Ti assicuro che a casa l'impressione si capovolge.
    Maggior naturalezza, colori e nero non paragonabili,
    godibile con quasi tutte le fonti (con l'antenna analogica ritengo il ctr il top).
    Il confronto fallo tra gli eventuali artefatti, gli scalettamenti, la naturalezza dei volti e delle immagini in movimento.
    Vedrai che ti orienterai sul pana...

ps. X B.A
    forse intendeva che con quelle fonti e con quel budget un fullhd
    non è esattamente la scelta migliore;
    un fullhd di fascia bassa è quasi inguardabile con programmi sd.
    Se investi il doppio è un'altro discorso.
    Ma se non hai una videoteca di bd ti serve?
    Oppure prendi un hd ready oggi e tra 4 anni se ne riparla...

Ma tu, sei Quel Bartolomeo Aloia? proprio Lui?

Roger, grazie anche a te per la tua impeccabile analisi.. la scelta sul plasma è praticamente fatta.. ora il dubbio mi resta tra Panasonic, Samsung ed ho visto anche dei Philips in quella fascia di prezzo.. il mio problema principale è sapere questo.. Panasonic è effettivamente molto + avanti di qualità o ormai sono tutti abbastanza livellati?? (parlo sempre di modelli di fascia base purtroppo..)

Ma tu, sei Quel Bartolomeo Aloia? proprio Lui?[/QUOTE]

No ho solo avuto l'onore di ascoltare qualche suo finale e ne sono rimasto affascinato!

Ho provato da poco la cam sul pana,come resa mi sembra simile al crt 32 philips, che uso di solito per vedere premium,anzi forse qualcosa meglio....

Citazione Originariamente scritto da nightman73
    Panasonic è effettivamente molto + avanti di qualità o ormai sono tutti abbastanza livellati?? (parlo sempre di modelli di fascia base purtroppo..)
    Nella fascia bassa i livelli sono abbastanza livellati ma panasonic secondo me si lascia preferire

Citazione Originariamente scritto da luigi73
    Nella fascia bassa i livelli sono abbastanza livellati ma panasonic secondo me si lascia preferire
    prendi il px8 o, se puoi, il px80. dubito che te ne pentirai almeno fino alle olimpiadi di londra.

mi sapresti dire quanto hai pagato il panasonic?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •