Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Thumbs up Miglior scelta x dist 3,5m - qualità/prezzo!

Salve a tutti... complimenti al forum!

Il questo di questa settimana è il seguente!

Devo arredare un soggiorno dove la distanza di visione dalla poltrona centrale fino alla tv è di circa 3,5 m...

Devo scegliere la tv considerando che non ho sorgenti in fullHD e che quello che più mi interessa è la "visione comoda" e più "cinematrofica" possibile, la massima durata ed infine risparmiare il più possibile...

Poi... mi piace di più la visione di un plasma rispetto ad un LCD in fatto di fluidità di azione!

Ho trovato diverse offerte x esempio, Plasma Panasonic RX 8 da 50", Samsung 50" XXX416, Sony 46W2000...

Voi che mi consigliate?

Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di avmagazine_; 13-10-2008 alle 14:45

Panasonic Plasma molto buono!

Oggi ho provato un Panasonic al Plasma da 42" e devo dire che è veramente ottimo!

a parte i colori ed il contrasto che sono ottimi ho notato che con le trasmissioni analogiche funziona molto meglio dei nuovi LCD della stessa dimensione!

Che mi dite se mi oriento verso i Panasonic?

I Samsung al Plasma Invece?

grazie!

Citazione Originariamente scritto da avmagazine
    Oggi ho provato un Panasonic al Plasma da 42" e devo dire che è veramente ottimo!
    Che mi dite se mi oriento verso i Panasonic?
    I Samsung al Plasma Invece?

grazie!
    ciao allora da quelche si legge nei vari interventi il miglior rapporto qualità prezzo è di Panasonic....nella mia zona fra un paio di giorni mettono in ottima offerta il PX8 ( (€ 699) ci sto facendo un pensierino...posso chiedrti tu quale hai visionato? era un PX8? come ti pareva?
    ciao e buona serata
    Luca

Ciao e grazie per la risposta!

Io ho provato un RX8 da 42"... e devo dire che x quello che mi interessa è il migliore sotto moltissimi aspetti!

Per esempio... Ho visto in BR "Hitman" e devo dire che sono rimasto stupefatto dal contrasto e dalla dinamica delle azioni!

Non lo cambio assolutamente con gli attuali lcd ne x la qualità di colori e constrasto ne tantomeno per la fluidità generale!

Ho provato anche l'ottimo Sony a 100Hz (quello con il vetro intorno per interderci) ed i Samsung della serie 6 (che secondo me attualmente sono i migliori LCD) ma l'impressione che mi haffatto il Pana è in assoluto la più convincente!

Non ho ancora provato il 50" ma credo cha sia buono come il 42...

Attualmente, non dovendo trattare sorgenti in FullHD, anche xchè ce ne sono poche a parte i film in BR, credo che la miglior scelta siano i plasma! sia per durata che x qualità d'immagine soprattuto su sorgenti in SD ed HDReady che sono quelli che vanno per la maggiore!

Faccio queste considerazioni in base alla distanza da rispettare e cioè di 3,5 metri!

Volevo un parerare da parte di questo forum che seguo da sempre!

P.S. ho provato pure i kuro e devo dire che si nota la differenza, anche se il Pana si avvicina abbastanza!

Dei Samsung al Plasma, che mi dite?
    Ultima modifica di avmagazine_; 13-10-2008 alle 21:49

Citazione Originariamente scritto da avmagazine
    Ciao e grazie per la risposta!

Io ho provato un RX8 da 42"... e devo dire che x quello che mi interessa è il migliore sotto moltissimi aspetti!
    Faccio queste considerazioni in base alla distanza da rispettare e cioè di 3,5 metri!
    Dei Samsung al Plasma, che mi dite?
    intendi il PX8 immagino..per quanto riguarda i Samsung come ti dicevo i vari esperti ne parlano benino ma prefesicono i Panasonic senza alcun dubbio...quasi quasi nei prossimi giorni acquisto il px8 Che ne dici di quel prezzo? quello che hai visionato tu a quanto lo davano? Ed esteticamente come ti sembra...qualcuno sostiene che rispetto al PX80 è meno elegante, meno bello..mahh
    Io credo che per una distanza attorno ai tre metri sia sufficiente un 42 ..in un salotto non vorrei esagerare con taglie maggiori...
    auguro buona notte
    Luca

Anche un 42 non sembra male ma x l'effetto "cinema" credo che un 50" sia meglio!

Le poltrone sono messo ad L e la parte più distante (frontale) è di 3,5 metri mentre quella laterale si avvicina allo schermo fino a circa 2 metri!

il 50" andrebbe bene per la distanza massima (3,5 metri) ma la gente seduta sul pezzo laterale forse è troppo vicina?

P.S. In allegato c'è lo schema della posizione dello scherma e delle poltrone!
    Immagini allegate Immagini allegate

Se non hai problemi di soldi passa al Pioneer tutto un altro bel vedere.

Pioneer 508xd

Thumbs up

salve a tutti ragazzi!

Ho cambiato nome x incompatibilità !

Ieri ho fatto alcune prove con vari pannelli al plasma Panasonic, LG e Samsung!
    Ho provato un LG da 42" (versione base con HD da 160GB!!!), un Panasonic RX8 da 42", Un Nuovo Panasonic da 46" FullHD, Samsung da 50 (PS 50A416C1D) ed infine un Samsung PS50 C67HD!
    premetto che provando varie impostazioni di colore, gamma, contrasto e fluidità d'immagine ho notato una perdita di passo solo da parte del plasma LG e quello che mi ha stupito di più è il PS50 C67HD...
    Mi ha deluso anche il Pana da 46 FullHD che era poco nitido e un pochino scattoso (ma pochissimo!)...
    Alla fine ho optato x il Samsung PS50 C67HD che ho pagato pochissimo perchè l'ultimo pezzo ed ormai fuori mercato! € 750 evvai!

L'ho testato fino alle 2 di notte e devo dire che è strepitoso per quello che mi serve... Home Cinema, Interner con Playstation 3 e mac mini...!

L'ho trovato ottimo sotto molti aspetti... è molto fluido sia con flussi SD che con Flussi HD... non stanca la vista ed i colori sono bellissimi!

Ho visto l'ultimo film di RAMBO in BR con la PS3 e navigato in rete con il browser interno della PS3!... SPETTACOLARE!

L'ho anche provato con un DVD da presa SCART e devo dire che mi ha soddisfatto molto"

Unico neo... si impressione in modo più evidente rispetto ai pannelli attuali, ma con una cura di 5 secondo di canale con interferenza tutto ritorna a posto!

Che ne dite?
    Ultima modifica di encinema; 15-10-2008 alle 16:38

Se dovevi proprio andare su un modello vecchio di Samsung era meglio il Q96.
    Comunque Hai preso un pannello che a mio avviso è migliore della serie attuasle samsung per i livelli di nero.
    Unico neo supporta al max 1080i e non p pertanto facci caso quando vedrai un BD con la PS3 che devi impostare a 1080i.
    Saluti
    P.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

...infatti le impostazioni della PS3 sono stare rogolate su 1080i...

ma sono rimasto impressionato dalla qualità dei colori e dalla fluidità di azione! e poi a quel prezzo!

sapete mica la durata massima di un pannello del genere?

grazie ancora!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •