|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Pioneer 428/4280: bande nere e bande grigie
-
26-08-2008, 14:22 #1
Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 56
Pioneer 428/4280: bande nere e bande grigie
Molti modelli Pioneer, in particolare il Pioneer 428 e 4280 utilizzano della bande laterali grigie quando viene trasmesso un segnale in 4:3 (praticamente nel 95% dei casi se non di più).
Se invece si collega un decoder esterno o un DVD-recorder le bande laterali diventano nere, la cosa è inevitabile a meno di ingrandire l'immagine (col tasto "dimensione schermo") e rinunciare ad una parte sopra e sotto del filmato.
Come prima cosa non capisco questa diversità, perchè col segnale analogico/DTT interno ci sono bande grigie e invece con segnali provenienti dall'esterno dalle entrate ci sono le bande nere?
Mi è venuto qualche dubbio, pertanto ho scritto alla Pioneer Italia per sapere se la visione prolungata di immagini con tali bande nere può causare danni allo schermo.
Per ora non hanno ancora risposto (ma mi rendo conto che è un periodo particolare di ferie) ma vi terrò informati; nel frattempo qualcuno di voi ha per caso esperienza per questo problema e conosce i reali rischi (se ce ne sono) all'uso prolungato di tali bande nere?
ciao ciao