Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Visualizzazione film in HD-DVD tramite Xbox 360 via VGA.

Ciao,
    il mio monitor è il samsung LE32R86,
    a cui c'è collegata la 360 via VGA con il lettore HD-DVD della 360 apposito. Nella visualizzazione dei film in HD-DVD nelle scene di scorrimento lento vedo tutti scatti e non si capisce molto della scena. pero basta una velocita di scorrimento diversa piu veloce e non si nota nemmeno, c'è sempre ma molto meno. Io nel tv ho abilitato la modalita Game Mode e Pc Home Teather. altro non posso abilitare. Il tv ha un pannello C. Come poso risolvere questi problemi? è un problema del TV? della connessione VGA ? o del formato dei film? Proprio a proposito un'amico mi ha detto che i film in hd-dvd sono a 24 frame al secondo ed è per quello che scattano e anche avendo un super tv la storia non cambia.

Aspetto risposte da qualcuno che se ne intende o di chi lo ha e ha trovato una soluzione.

ciao
    Panasonic TX-P46G20, Xbox360 + Lettore HD-DVD, MySky HD

ma nessuno non sa dirmi niente?

Citazione Originariamente scritto da XBOXXARO 1
    Io nel tv ho abilitato la modalita Game Mode...
    Prova a disabilitare il game mode prima di tutto...e anche il DNR se è abilitato....

Citazione Originariamente scritto da XBOXXARO 1
    ...i film in hd-dvd sono a 24 frame al secondo ed è per quello che scattano e anche avendo un super tv la storia non cambia....
    Basterebbe avere una tv che supporta il 1080@24p (praticamente tutte le tv che riportano il bollino HD Ready 1080p)....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

adesso provo.

Edit, ho provato ma non cambia nulla, nemmeno a mettere la modalita film e varie cazzate. anche lasciando di default non cambia nulla.

Che cosa posso fare?
    come faccio a sapere se il mio tv supporta i 24p? anche s edubito seno si vedrebbe meglio.
    non c'è un maniera di fare in modo di almeno ridurle, non dico farlo sparire.
    Ultima modifica di XBOXXARO 1; 26-03-2008 alle 19:46

Il tuo televisore non supporta i 24 fps....se disattivando tutto non hai risolto, forse devi cambiare qualcosa nei settaggi della xbox...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Il tuo televisore non supporta i 24 fps....se disattivando tutto non hai risolto, forse devi cambiare qualcosa nei settaggi della xbox...
    Te ne intendi te ? Anche se nella xbox non c'è tanto da modificare, a chi posso chiedere?

Comunque chiedo qua senza aprire un'altro topic.
    Ho alcune domande, spero mi rispondiate.

Esiste un dvd test (ne ho sentito parlare ma non ricordo come si chiama di "malini"?) che puoi tararlo con quello ? Parlo del tv. Magari per vedere se cambia qualche cosa, anche se dubito.

Se acquistassi un lettore che supporta i 24p magari un multyformat (BRD, HD DVD, DVD, DVD 2.0) collegato via hdmi che cambi qualcosa o se il tv non li supporta la storia non cambia x nulla?

Poi è possibile che magari il tv li supporta ma il lettore 360 no?
    Dove trovo scritto se li supp o meno?

Con un aggiornamento via firmware sul tv è possibile che se non li supporta i 24 p vengano supportati?

Grazie.

Il DVD test di Merighi lo trovi qui:

http://merifon.altervista.org/TestDVD.html

è sempre bene tarare al meglio il tv ma non risolverai i tuoi problemi...
    Per quanto rigurda le altre domande, non è colpa del lettore ma della tv...se non supporta i 1080@24p i microscatti sui panning molto lenti li vedrai sempre...e non è una questione di firmware, ma di hardware della tv....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •