JackBauer
New member
Trama
Il colonello William Ludlow si è ritirato in una fattoria per darsi all'allevamento. Con lui crescono i suoi tre figli: Alfred, Tristan e Samuel che darebbero la vita l'uno per l'altro. Ma quando Samuel porta a casa la fidanzata Susannah, iniziano i problemi tra Alfred e Tristan, infatti entrambi si innamorano di lei.
Recensione
Un buon film, che diventa qualcosa di più per le ottime interpretazioni degli attori (vedi Hopkins), ogni tanto gustare queste pellicole fa bene dato che il cinema moderno sta virando da tutt'altra parte.
In ogni caso se gradite il drammone vecchio stile con ottimi attori è da prendere decisamente in considerazione.
Giù il cappello signori e signore, dopo un inizio incerto con un quadro leggermente morbido (questioni di secondi).... le cose cambiano radicalmente, e si assiste a pura poesia, vuoi per gli incredibili panorami, vuoi per la meravigliosa fotografia ma di fronte a tutto ciò si rimane senza parole!
Primi piani praticamente perfetti e una grana sottile che lo rende una delle visioni più cinematografiche che abbia avuto modo di vedere nella mia sala.
Il dettaglio è costante per tutta la durata e l'assenza di filtri ne fa uno dei migliori trasferimenti mai realizzati.
Anche le scene più scure sono state realizzate benissimo, solo alcune volte mi è sembrato che il nero fosse leggermente bassino.
Codificato in AVC con un bitrate elevato che si attesta intono ai 25Mbps.
Ottimo anche l'audio un DTS-HD MA che non si fa mancare nulla, ottimi i dialoghi, degni di nota sono anche le bellissime musiche (costanti) che fanno da contorno al racconto, anche i canali posteriori ed il Sub intervengono con precisione quando chiamati al dovere!!
Se il film vi è sempre piaciuto non pensateci nemmeno un minuto
Consigliatissimo
Film: 8
Video: 9,5
Audio:8,5