|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: [BD] Chaplin di Attenborough
-
14-12-2013, 22:18 #1
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2008
- Località
- Reggio Emilia
- Messaggi
- 1.007
[BD] Chaplin di Attenborough
Mi permetto di aprire il topic bypassando quello delle richieste, considerata la sua uscita nei negozi.
Adoro questo film per particolari motivi nonostante le critiche fatte nel corso degli anni e vorrei sapere se qualcuno lo ha acquistato.
Se sì, potrebbe gentilmente postare le caratteristiche tecniche ed una recensione anche sommaria? Su Amazon un utente ne parla benissimo, ma vista la casa distributrice potrei avere se non dubbi, un poco di paura..
Ringrazio la cavia, of course!!NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!
-
14-12-2013, 23:20 #2
...Io Adoro praticamente alla Follia, ogni dolcissimo malinconico e VERO Frame, di questa IMMENSA Pellicola , girata dal Grande Richard Attenborough , quì dentro c'è in ASSOLUTO la Migliore Interpretazione (scioccante Interpretazione) del Maestoso Robert Downey, Jr. , che quì, nel pieno periodo degli alti e bassi (causati come sapete, dall'eccessivo uso di droghe etc...) ha raggiunto a mio avviso Davvero l'Apice della sua Carriera, Lui in quest'Opera NON Interpreta Magnificamente il Genio Charlie Chaplin , Lui quì E' Charlie Chaplin ,in Tutto e per Tutto, e sono sicuro che se il Maestro fosse stato ancora vivo all'Epoca, sarebbe scoppiato in Lacrime di fronte a tale Perfetta Magnificenza.
...L'Incipit di quest'Opera Unica (compreso le Splendide Musiche) è di una tale e Rara Bellezza , che a mio avviso è uno fra i più significativi e Commoventi dell'Intera Storia del Cinema e Non esagero, ma lo dico sinceramente, una volta l'ho visto circa TRENTA volte di seguito........, solo l'Incipit , intendo.
...Oramai da tempo , da anni, avevo adocchiato l'Edizione Inglese della Optimum...:
...che anche se non (purtroppo) perfetta, anzi ben lontano dall'essere perfetta, (stesso Master utilizzato dalla Lionsgate USA per il loro BD)...:
...avrei acquistato comunque con sommo Onore e Piacere, ma purtroppo ahimè, non ha neanche i sottotitoli in Inglese, e per un'Opera del genere dove i dialoghi sono la cosa più importante , non sarebbe stato facile (e non lo è infatti) seguire l'Opera senza, per questo ho sempre desistito nell'acquistare il BD e sempre purtroppo, non ci sono tuttora (ne sembrano essercene altre all'orizzonte) altre Edizioni in BD Migliori ed almeno con i sub in Inglese....
...EDIT...:
...Preso dall'Emozione, leggo soltanto adesso di questa piacevolissima sorpresa nostrana, ed ho ordinato immediamente ed a scatola chiusa il BD , mi voglio fidare delle recensioni positive su amazon, anche se credo che il Master utilizzato, sia lo stesso mediocre del BD USA, ma non mi importa, questa è un'Opera che è davvero da Avere a tutti i costi.
...Ti ringrazio Immensamente Garanaldo, tu non lo sai, ma mi hai fatto il più bel Regalo di Natale che potessi Mai sperare di avere , sono davvero commosso, Grazie Ancora.
...Quì il front ed il Back cover del BD in oggetto, ed il link su amazon per acquistarlo...:
Ultima modifica di jesse-james; 14-12-2013 alle 23:47
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
15-12-2013, 07:03 #3
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2008
- Località
- Reggio Emilia
- Messaggi
- 1.007
Jesse,piacere di averti reso il Natale ancora più festoso del normale...
Inutile dire che QUOTO IN PIENO OGNI TUA AFFERMAZIONE. L' entusiasmo che da sempre contraddistingue i tuoi post accurati è un toccasana per il forum. Da parte mia, attendo davvero l'esito del bd in questione....così che possa condividere assieme a te la gioia di feste all'insegna dei ricordi. Davvero....ma è mai possibile che del Grande Downey la massa non citi mai e dico MAI questo capolavoro di interpretazione introspettiva?NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!
-
15-12-2013, 11:44 #4
Dal punto di vista tecnico come siamo messi?
-
15-12-2013, 13:25 #5
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2011
- Messaggi
- 1.824
è della cult media? ahia...ciofeca in arrivo mi sa...
"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
15-12-2013, 19:17 #6
Ordinato. IMHO a volte la qualità artistica dell'opera sopperisce alle (eventuali) carenze tecniche del supporto e quindi l'acquisto diventa praticamente obbligato. Perfetto per il periodo natalizio, grazie a tutti per la segnalazione
Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+
-
15-12-2013, 20:55 #7
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2011
- Messaggi
- 1.824
-
15-12-2013, 22:03 #8
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2008
- Località
- Reggio Emilia
- Messaggi
- 1.007
Credo che Flavio intendesse dire che, se in tutto il mondo la qualitá del bd è la medesima (quindi non propriamente allo stato dell'arte) pur di avere in casa il titolo si scende ad un compromesso. Che non appagherá certo la nostra passsione non solo cinefila ma anche inerente alla qualitá della resa, concedendoci se non altro di possedere l'Opera in questione. Certamente potremmo sostenere che cedere non aiuti a migliorare le uscite future,ma.....non siamo i soli nel globo,almeno stavolta!
NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!
-
16-12-2013, 09:23 #9
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2011
- Messaggi
- 1.824
stiamo parlando di un film già editato in dvd...si poteva già vedere, non è introvabile e non lo è mai stato.
per me è proprio questo atteggiamento ad essere sbagliato, questo accontentarsi è soltanto controproducente per la speranza di un cambiamento rivolto ad uscite future di qualità.
Il forum è spaccato in due, da una parte chi si accontenta (rifugiandosi dietro un "tanto non si poteva volere di più, già è tanto che l'abbiano editato"), dall'altra chi combatte per uscite che garantiscano uno standard minimo qualitativo...
vabbè, fine OT"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
16-12-2013, 10:35 #10
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2008
- Località
- Reggio Emilia
- Messaggi
- 1.007
No no, Gianni... quello che dici è sacrosanto, e ci mancherebbe!! In realtà tutti noi ci battiamo per la stessa ragione per la quale tu ti esprimi. Non è un'atteggiamento passivo perchè in genere, quando la situazione si fa dura ci arrabbiamo di brutto! La differenza credo, su questo titolo, sta nella sua distribuzione planetaria con alcuni elementi deficitari. Se si potesse fare qualcosa, io ci sto. Ma sull'intera faccia del pianeta al momento QUESTO è il master che gira, se non ho capito male. E a costo basso SEMPRE COMUNQUE MEGLIO di un dvd.
Imho, naturalmente...NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!
-
16-12-2013, 21:38 #11
Garanaldo ha inteso perfettamente il mio pensiero. Nella mia storia audiovisiva, da una trentina d'anni a questa parte, ho sempre cercato il MASSIMO DELLA QUALITA' POSSIBILE presente sul mercato. Varie volte ho preso versioni in lingua originale perché surclassavano quelle nostrane (es. Out Of Africa o Into The Wild per citare i primi due titoli che mi vengono in mente). Naturalmente se le varie versioni mondiali sono identiche non resta altro da fare che prendere quello che passa il convento. Siccome io il DVD l'ho messo in soffitta da un po' di anni (quei pochi titoli che mi sono rimasti perchè invenduti o mai pubblicati in bluray) se voglio vedermi questo film lo devo per forza prendere in BD con la qualità che si porta con sé, alta o bassa che sia, e me lo guardo. Se poi in futuro dovesse uscire una versione migliore ed il film dovesse essere giudicato da me meritevole, puoi star sicuro che me lo ricomprerei. E poi non è vero che me ne sto tranquillo alla finestra, visto che pochi giorni fa ho massacrato su amazon l'edizione del Crossroads 2013 (vedi discussione BD musicali) perché nonostante ottima presentava alcune righe e delle spuntinature di troppo. Infine sono d'accordo con Garanaldo nel dire che un bluray, qualunque esso sia, anche il più scarso, sia comunque migliore di un, pur ottimo, dvd.
Per me l'OT finisce qua.Ultima modifica di flavio58; 16-12-2013 alle 22:09
Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+
-
24-12-2013, 19:36 #12
Member
- Data registrazione
- Jun 2013
- Messaggi
- 44
Allora mi è arrivato oggi il BD. La qualità video è accettabile, niente che faccia gridare al miracolo, ma direi buona, con qualche punto un poco carente, e altri dove ho notato anche una discreta tridimensionalità.
L'audio si può scegliere in italiano e inglese, la nostra lingua ha la doppia versione 5.1 o 2.0 (se non erro). Però, c'è un però, verso 1 ora e 30,(quando la Goddard è a letto) si sente chiaramente un ronzio... ho provato con audio originale e non c'è... immagino qualche problema di mixing...
Altra cosa, non vi sono contenuti speciali, manco un mezzo trailer, soltanto delle foto prese dal BD stesso.
In ogni caso, se siete amanti della pellicola, vi consiglio questo disco, mi pare un buon riversamento.
Ne approfitto per augurarvi delle buone feste. ^^Ultima modifica di Lestat7; 24-12-2013 alle 19:54
-
08-01-2014, 13:53 #13
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2012
- Messaggi
- 121
Ricordo a tutti che il dvd era in un tremendo, scandaloso, pan e scan 1.33.1!
Già il solo ritorno all'aspect ratio corretto giustifica l'upgrade.
Appena cala è mio.
-
20-10-2017, 10:34 #14