|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: [BD] Wyatt Earp
-
17-11-2014, 20:26 #1
[BD] Wyatt Earp
Sono davvero meravigliato che non esistesse una discussione su questo film western !
Io l'ho scoperto per caso grazie ad una offerta, dato che sinora le recensioni sul web gli assegnavano giudizi mediocri sia dal lato tecnico che da quello artistico.
Non sono daccordo con nessuno dei due !
Il film si propone come un'epopea sul west profonda e tutt'altro che stereotipata, i valori tipici di quel mondo ci sono tutti (famiglia come bene da difendere a tutti i costi, onore, desiderio di avventura, legalità contro sorpruso) ma il quadro umano non è "in bianco e nero" e le sfumature psicologiche del personaggio principale lo rendono credibile.
La durata del film (oltre 3 ore) consente di godersi lo svolgersi degli eventi senza affanno. Io adoro il film lunghi, quando ben fatti.
Una menzione particolare ai bellissimi costumi e alla grande cura posta negli ambienti, incluso ciò che è presente in secondo piano. Chi apprezza questi dettagli rimarrà incantato.
Sull'aspetto tecnico non ho rilevato difetti di nessun tipo.
Certe recensioni in rete parlano di aliasing, nero elevato, rumore video, morbidezza, adirittura EE ...
Ho persino il dubbio che l'edizione non sia la stessa in mio possesso.
Io rilevo solo un dettaglio fine non strepitoso in alcune rare scene (il campo di mais all'inizio), ma la durata del film contenuto nel BD50 ha certamente qualcosa a che fare. Peraltro il bitrate video balla sui 15-20 Mbps, che non mi sembra male in questo contesto.
Nel resto del film, cioè il 99%, la riproduzione dei particolari è eccellente.
Anche il resto il quadro è positivo: la bellissima fotografia lascia incantati in molte scene, il contrasto diurno è eccellente e fornisce una credibile atmosfera da selvaggio west (oltre ad aumentare molto il senso di dettaglio), gli incarnati sono ottimi ed in generale i colori ben realizzati.
Le scene notturne invece sono monocrome sul blu, evidentemente per scelte di fotografia. Il livello del nero è perfetto anche in questi casi, anche se può non sembrare ad un occhio superficiale.
Se amate il buon vecchio West, non può mancare nella vostra collezione.Ultima modifica di MauMau; 17-11-2014 alle 21:01 Motivo: ulteriori chiarimenti
VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
17-11-2014, 22:53 #2
sono passati tanti anni,ma pure io ricordo un bd che certo non faceva gridare al miracolo.Dovrei rivederlo...
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
18-11-2014, 08:05 #3
Sono passati anni pure per me e il ricordo è quasi rimosso ma non ricordo che il disco avesse gravi problemi.
VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023