Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

[BD] Under The Skin (Import UK)

Video:
    Ottimo trasferimento a 1080/24p codificato AVC ad alto bit rate, su BD 50GB aspect ratio corretto di 1.85:1 (con le due lievi bande nere sopra e sotto) per questo film non molto facile per via delle diverse telecamere usate e quindi diversa qualità.
    Il trasferimento nel complesso rende giustizia alla fotografia, i neri sono molto profondi, le riprese stile documentario vantano di un quadro più morbido e digitale, in questi frangenti la porosità è quasi nulla, nelle riprese invece più diciamo convenzionali la porosità è ottima, buoni i colori, ho notato un pelo di compressione ma penso sia dovuto proprio al girato, non a caso l'ho notata solo in scene stile documentario.

Audio:
    L'audio è presente sia in LPCM 2.0 che in DTS-HD Master Audio 5.1, entrambi naturalmente solo in Inglese, è possibile inserire i sottotitoli per non udenti.
    Ascoltato solo la traccia DTS-HD Master Audio direi nel complesso valida, il film non punta certo a stupire da questo punto di vista, ma comunque i dialoghi sono sempre ben comprensibili, i bassi sono ottimi ed in una scena ambientata in discoteca mi hanno letteralmente spostato i due subwoofers, anche gli effetti ambientali sono ben riprodotti.

Extra:
    Circa 42 minuti di interviste ed aneddoti, suddivisi in:
    Camera
    Casting
    Editing
    Locations
    Music
    Poster Design
    Production Design
    Script
    Sound
    VFX

Film:
    Non amo vedere i film in lingua originale, fino ad un paio di anni fa perchè non conoscevo così bene la lingua da poter seguire i film senza gli orrendi sottotitoli, poi l'ho imparato per necessità lavorative e famigliari, e proprio perchè devo parlarlo spesso praticamente ogni giorno che continuo a non preferirla come lingua per vedere un film, se c'è l'italiano lo preferisco, almeno ora non mi servono più i sottotitoli.
    Questo film è uscito da noi al cinema e se non erro solo in DVD, siccome mi rifiuto categoricamente di comprare DVD ho dovuto migrare all'estero con rammarico.
    Il film l'ho trovato molto bello, Scarlett Johansson molto brava e credibile, forse perchè il regista Jonathan Glazer è riuscito (secondo me) a spogliarla di quell'impostazione da star per renderla semplicemente un veicolo per osservare e capire il mondo che ci circonda, sicuramente molto criptico e non facile come film, però non annoia, scorre senza problemi ed appassiona, un nudo integrale della Johansson mai volgare anzi, fa quasi tenerezza nella sua innocenza.
    Bello anche il fatto di vedere riprese con persone reali ignare della telecamera, stile documentario appunto, per arrivare ad un finale spiazzante.
    Io lo consiglio, inoltre la StudioCanal ha fatto un bel lavoro di trasferimento, menu animati ed extra a 1080/50i codificati anche loro in AVC.
    Ultima modifica di Bane; 25-10-2015 alle 02:58
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

ma una versione con audio localizzato non è prevista???

Chiedi alla BIM...
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

io ho l'edizione tedesca che presi a berlino per 5€, davvero ottima.
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Ragazzi scusate tanto,ma il film non si guarda,un mio modesto parere,è scandaloso,e mi chiedo come una stella quale la johansson...abbia potuto girare un obrobrio simile...Non credo si morisse di fame!!!????? Un mio modesto parere,poi i gusti sono gusti !!!! Ma questo non si guarda proprio!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da hi_speed Visualizza messaggio
    versione con audio localizzato non è prevista???
    Da noi è uscito solo nel solito ed obsoleto DVD, mi sembra assurdo, comunque l'edizione UK è ottima, i dialoghi non sono molti e con i sottotitoli si può ovviare al problema della pronuncia a volte un pò ostica.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12

Citazione Originariamente scritto da FABRIZIO FORLINI Visualizza messaggio
    il film non si guarda,un mio modesto parere,è scandaloso,e mi chiedo come una stella quale la johansson...abbia potuto girare un obrobrio simile...Non credo si morisse di fame!!!????? Un mio modesto parere,poi i gusti sono gusti !!!! Ma questo non si guarda proprio!!!!!!
    un tantino fuori luogo. qui si parla del BD.
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Citazione Originariamente scritto da gianni123 Visualizza messaggio
    un tantino fuori luogo. qui si parla del BD.
    Xchè gianni io di cosa parlavo...del pacchetto di patatine...nemmeno se lo regalassero con le merendine lo avrei acquistato o visto !!! Poi dopo su un film del genere se ci vogliamo andare a vedere anche la tecnica audio e video !!!! Bè allora stendiamo un velo pietoso che è meglio !!!!!..........

... Poi dopo su un film del genere se ci vogliamo andare a vedere anche la tecnica audio e video !!!!
    Beh...questa è una sezione tecnica e proprio di audio e video si deve parlare principalmente.Poi ci sta (ed è consentito) un fugace commento al lato "artistico"...ma è secondario
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

nemmeno se lo regalassero con le merendine lo avrei acquistato o visto
    A maggior ragione non c'è motivo di commentare, se non giusto per aumentare il numero dei tuoi "interventi".
    Questa è una sezione tecnica, va data priorità a quella, poi un commento sul film va bene, ma ripeto, se non hai visto il Blu Ray in questione (o altre edizioni in Blu Ray) cosa c'è da commentare?
    Il velo pietoso lo stendo io sul no sense scritto sulle tue ultime due righe.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •