[BD] Under The Skin (Import UK)

Video:
Ottimo trasferimento a 1080/24p codificato AVC ad alto bit rate, su BD 50GB aspect ratio corretto di 1.85:1 (con le due lievi bande nere sopra e sotto) per questo film non molto facile per via delle diverse telecamere usate e quindi diversa qualità.
Il trasferimento nel complesso rende giustizia alla fotografia, i neri sono molto profondi, le riprese stile documentario vantano di un quadro più morbido e digitale, in questi frangenti la porosità è quasi nulla, nelle riprese invece più diciamo convenzionali la porosità è ottima, buoni i colori, ho notato un pelo di compressione ma penso sia dovuto proprio al girato, non a caso l'ho notata solo in scene stile documentario.
Audio:
L'audio è presente sia in LPCM 2.0 che in DTS-HD Master Audio 5.1, entrambi naturalmente solo in Inglese, è possibile inserire i sottotitoli per non udenti.
Ascoltato solo la traccia DTS-HD Master Audio direi nel complesso valida, il film non punta certo a stupire da questo punto di vista, ma comunque i dialoghi sono sempre ben comprensibili, i bassi sono ottimi ed in una scena ambientata in discoteca mi hanno letteralmente spostato i due subwoofers, anche gli effetti ambientali sono ben riprodotti.
Extra:
Circa 42 minuti di interviste ed aneddoti, suddivisi in:
Camera
Casting
Editing
Locations
Music
Poster Design
Production Design
Script
Sound
VFX
Film:
Non amo vedere i film in lingua originale, fino ad un paio di anni fa perchè non conoscevo così bene la lingua da poter seguire i film senza gli orrendi sottotitoli, poi l'ho imparato per necessità lavorative e famigliari, e proprio perchè devo parlarlo spesso praticamente ogni giorno che continuo a non preferirla come lingua per vedere un film, se c'è l'italiano lo preferisco, almeno ora non mi servono più i sottotitoli.
Questo film è uscito da noi al cinema e se non erro solo in DVD, siccome mi rifiuto categoricamente di comprare DVD ho dovuto migrare all'estero con rammarico.
Il film l'ho trovato molto bello, Scarlett Johansson molto brava e credibile, forse perchè il regista Jonathan Glazer è riuscito (secondo me) a spogliarla di quell'impostazione da star per renderla semplicemente un veicolo per osservare e capire il mondo che ci circonda, sicuramente molto criptico e non facile come film, però non annoia, scorre senza problemi ed appassiona, un nudo integrale della Johansson mai volgare anzi, fa quasi tenerezza nella sua innocenza.
Bello anche il fatto di vedere riprese con persone reali ignare della telecamera, stile documentario appunto, per arrivare ad un finale spiazzante.
Io lo consiglio, inoltre la StudioCanal ha fatto un bel lavoro di trasferimento, menu animati ed extra a 1080/50i codificati anche loro in AVC.
Ultima modifica di Bane; 25-10-2015 alle 02:58
VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305