• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] La mia Africa

luctul

New member
purtroppo il bd in questione delude e non poco..DNR e aumento di bordo ben visibile in molte circostanze,unito a una morbidezza eccessiva forse ne fanno un bd dalle molte ombre.ho guardato in rete e tutte le rece sono in linea con quello che dico...spero che qualcuno di voi lo abbia per cercare di capire meglio i problemi o eventuali difetti di questo bd che per quanto mi riguarda si salva solo in alcune sequenze e in una generale buona tridimensionalità del quadro.da prendere comunque secondo me anche a fronte del pessimo dvd
 
Non ricordo com'era il dvd, che ho venduto tempo fa. Comunque sono costretto a ricomprarlo a prescindere, visto che è uno dei films che ritengo fondamentali.
 
beh....e vorrei vedere anche perchè il nostro dvd era pessimo.comunque gli screen di dvd-beaver sono notevolmente meglio di quello che si vede...ad esempio negli screen non si notano i doppi contorni che invece nella normale visione sono evidenti...si nota il dnr però...e devo dire che (come sempre a dvd-beaver) hanno scelto gli screen migliori.d'altronde basta che vi facciate un giro (ma basta anche solo leggere quello che dice dvd-beaver)in rete e non c'è una rece che sia contenta di questo bd...e come potrebbe?comunque dal punto di vista dell'upgrade si può stare tranquilli...il dvd lo potete buttare
 
Filtri, filtri e ancora filtri :mad: Che disastro, un altro film rovinato. Che rabbia!

Dovrò acquistarlo comunque, anch'io non ho più il dvd (solo un vecchio Laserdisc che conservo per nostalgia) e l'opera mi piace molto...
 
Eh gia'...finche' le majors non capiranno che bisogna lasciare inalterata l'immagine originale e non accattivarsi il pubblico di massa limando qua e la' con filtri,il problema non lo risolviamo...
 
Personalmente non credo che abbiano applicato i filtri di proposito. Hanno usato un master HD che avevano già disponibile dove i filtri erano stati usati quando fu creato.
 
Ho visto molto velocemente alcune sequenze. L'incipit è un disastro: durante la battuta di caccia ci sono scene che a dir finte è riduttivo, gli attori sembrano ritagliati ed incollati sullo sfondo (filtri che passione! :mad: ).L'immagine sui campi lunghi è morbida, il dnr incombe... ma ho visionato veramente poco, per delusione iniziale e per questioni di tempo.

Per il momento non oso andare oltre, lo vedrò in seguito... Peccato :(

(P.S. A.r. 1.85:1 e non 2.35 come riportato nella recensione di amazon)
 
la prima scena, quella in cui karen decide di sposarsi e andare in Africa è effettivamente sintomatica di una ripresa fatta in studio su sfondo....a memoria mi sembra che anche il dvd avesse questa problematica ma in hd si amplifica ancora di più......rilevo anch'io dell'EE che spero sia minore di quello dell'omologo dvd, sempre a quanto sostiene dvdbeaver....le scene all'aperto con la dominante verde sono per me le più belle.....poterle vedere al meglio insieme alle altre panoramiche rappresentano un indubbio upgrade per me......credo che abbiano usato del dnr ma ciò nonostante su alcuni visi riscontro della granulosità artificiale che mi fa credere che in assenza del filtro le cose forse sarebbero state anche peggio.
In sintesi è un bd con luci e ombre ma che per la qualità del film e della sua colonna sonora (mi sembra che questa sia migliorata di molto rispetto al dvd) oltre all'indubbio miglioramento video può nonostante tutto meritare l'acquisto......onestamente non ci scommetterei un euro su una eventuale riedizione e quindi chi ama il film ob torto collo non potrà che acquistarlo.
 
Xfartz ha detto:
...su alcuni visi riscontro della granulosità artificiale che mi fa credere che in assenza del filtro le cose forse sarebbero state anche peggio.
....
???sarebbero andate meglio....
In sintesi è un bd con luci e ombre
purtroppo questo bd è fatto di sole ombre...che sia meglio del dvd è ovvio e ci voleva poco visto lo schifo che era il supporto standard...certo se uno non ha nulla e vuole questo film questo bd è l'unica strada...a patto di sopportare il disastro operato sul video(anzi c'è chi ne sarebbe forse contento....tipo quelli per cui la grana è sempre da togliere)
 
Buone notizie :) . Da fonte accreditata (Blu-ray com) sembra che nel 2012 uscirà una riedizione di questo incommensurabile film. Speriamo che sia veramente una versione in vero HD come si merita questo capolavoro di Pollack.
Questo il testo:
As part of its 100th Anniversary this year, Universal Studios Home Entertainment will offer re-issues of catalog titles, and a new Out of Africa Blu-ray will arrive in the March wave. Director Sydney Pollack's highly acclaimed romance stars Meryl Streep (Manhattan) as a woman who enters a passionate affair with a big-game hunter (Robert Redford, The Natural) after moving to East Africa. Out of Africa streets on March 6th, 2012.
 
Speriamo che cancellino quest'onta vergognosa del vecchio BD e facciano un lavoro come si deve scannerizzando i negativi (o quello che più gli si avvicina) da zero.
 
sì però intanto c'è chi come il sottoscritto ha comprato quella schifezza di bd...pensarci prima a fare le cose per bene pareva brutto?:mad:
 
Top