[BD] John Q

Trama
John Q. è un operaio con problemi di soldi. Per salvare il figlio Michael, di nove anni, dopo un arresto cardiaco deve mettere insieme circa 250.000 dollari, dato che la sua assicurazione sanitaria non copre tali spese. L'uomo cerca di vendere tutto quello che possiede e quando l'ospedale minaccia di dimettere il bambino John Q., disperato, prende in ostaggio l'intero reparto del pronto soccorso.
Recensione
Non male questo bd, certo non siamo ai livelli top, ma chissà per quale motivo mi aspettavo qualcosa di più scadente e invece mi sono ricreduto.
Buoni i primi piani, con un discreto dettaglio .... anche i campi lunghi (pochi in realtà) non sfigurano....
La fotografia è riprodotta piuttosto bene, con dei colori più "caldi" all'esterno, mentre per le scene all'interno dell'ospedale si aveva un immagine decisamente più "fredda"
Forse si poteva fare di più per il livello del nero, mi è sembrato poco profondo e di conseguenza avevo la sensazione che alcuni dettagli potevano andare perduti.
Non mi sembra che si siano utilizzati particolari filtri per "modificare" l'immagine, o comunque non in maniera invasiva....
L'audio è nella norma, i dialoghi sono sempre molto puliti, pochi gli interventi dei surround, ma alcuni panning ti fanno ricordare di avere anche dei diffusori posteriori
Per il lato artistico invece mi limito a dire che è un bel film con degli ottimi spunti capaci di farti riflettere ....e poi c'è quel Mostro di Bravura.....
------------------
VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520