|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: [BD] I colori della passione
-
09-11-2012, 08:19 #1
[BD] I colori della passione
bd superbo per questo bel film di Majewski con protagonista assoluto Bruegel in un affresco(in tutti i sensi anche video)indimenticabile...film lento e meditativo ma di grande fascino e parlato pochissimo...video come detto superbo con dei neri di altissimo livello
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
09-11-2012, 08:39 #2
Advanced Member
mi sa che lo prendo a scatola chiusa.
-
17-11-2012, 20:52 #3
Eccomi rimbalzato sul topic già aperto.
Quindi ripeto il mio intervento.
Ho trovato e subito acquistato questo capolavoro superpremiato del regista polacco Lech Majewsky. Non l'ho ancora guardato perché me lo voglio gustare bene e con calma.
Su bluray.com ne parlano un gran bene (4.5 su 5)
http://www.blu-ray.com/movies/The-Mi...Blu-ray/33903/
Qualcuno per caso sa se la versione nostrana edita da CGHV possiede lo stesso encoding Kino-Lorber che, come dicono loro, sia da spaccamascella (knock-out)? Fra l'altro presenta anche un DTS HD MA in italiano.Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+
-
22-12-2012, 18:49 #4
Advanced Member
Poche storie. Capolavoro. E' assolutamente individuale e sacrosanto il giudizio epidermico, e non si puo' fustigare chi lo trova lento o lezioso. Ma signori... lezione di Arte Visiva! In presenza di Bruegel mi sono sempre domandato cosa pensassero o cosa facessero le centinaia di figurine dipinte. Ecco la risposta. Almeno secondo la mente di Majewski. Questo film è da annoverare tra quegli oggetti meravigliosamente inqualificabili nel senso stretto del cinema classico, assieme ad Arca Russa di Sokurov, al suo Faust, alla Nobildonna e il Duca di Rohmer e a gran parte del miglior Greenaway. Modi differenti di arrivare allo spettatore ed espedienti laterali sottesi ad un unica grande meta. LA Cultura non guasta....
Il blu ray? ECCELLENTE. C'è bisogno degli occhialini 3d? Direi di no, quando le figure escono e i colori vibrano da soli su un full hd.
Audio ambientale ed efficacissimo, per un film con uno script che sarà di appena tre pagine di dialoghi.
Ah...avviso ai naviganti: L'audio italico parte di default in un 2.0 se non erro...NON SPAVENTATEVI e selezionate il bel DTS!
Film 10
Audio 9
Video 10NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!